Vai al commento


[XY OU] Heavy Offence.


Light Paladin~

Post raccomandati

Building.


Allora.


Son partito da Volcarona. Questo è un Pikè che mi riporta alla mia non ancora superata nabbezza di bw2 e mi dispiaceva davvero tanto che fosse stato tanto nerfato da roba come Talon, Azuma e il granchio. 


La prima cosa che mi è venuta in mente per ovviare questi tre problemi è stato Garchomp, che countera il primo e checka gli altri due. 


A questo punto ho messo dentro Magnezone. Perchè? Presto detto. Nel caso in cui predicatassi male -probabilissimo- mettendo Garchomp davanti a Azumarill, ho questo mostro. Grazie al notevole attacco speciale, Analytic e uno strumentino chiamato Choice Specs, riesce a OHKO un sacco di robetta fastidiosa, come Rotom-W. Inoltre riesce a fare 25/30% di danni su eventuali Chansey/Blissey che entrano, lui esce con volt switch e lascia il posto a Garchomp o Azumarill, che svolgono il loro lavoro.


A questo punto siamo a tre pikè e mi viene in mente di buildarci un heavy offence.


Metto quindi Deo-S, che setta rocce, taunta e piazza gli schermi. Questo set un po' inusuale dà  qualche turno di boost per uno dei miei tanti attaccanti e un po' di riparo verso roba veloce/priority, per garantirne poi lo sweep.


Dato che avevo messo gli schermi, mi torna in mente Azumarill, attacco ingente, mossa per boostarsi pericolosa e difese indecenti. Lo metto dentro col set da Belly Drummer.


Infine, avendo problemi con Gliscor, Excadrill e Skarmory, metto Charizard Y, che checka praticamente di tutto.


 


 


Export:


Volcarona (F) @ Leftovers


Ability: Flame Body

Shiny: Yes

EVs: 52 HP / 204 Def / 252 Spd

Bold Nature

- Quiver Dance

- Giga Drain

- Fiery Dance

- Bug Buzz

 

Garchomp (M) @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature

- Stone Edge

- Outrage

- Swords Dance

- Earthquake

 

Magnezone @ Choice Specs

Ability: Analytic

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

 

Charizard (F) @ Charizardite Y

Ability: Blaze

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Focus Blast

- Air Slash

- Fire Blast

- Solar Beam

 

Deoxys-Speed @ Light Clay

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SDef

Timid Nature

- Reflect

- Light Screen

- Taunt

- Stealth Rock

 

Azumarill (M) @ Sitrus Berry

Ability: Huge Power

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 164 HP / 92 SDef

Adamant Nature

- Belly Drum

- Aqua Jet

- Waterfall

- Play Rough


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...