Vai al commento


[XY OU] BoomBurst Team


Guest mentos_3

Post raccomandati

Guest mentos_3

Team che abusa della paraspam di slowbro, amoonguss e bisharp che si coprono bene le debolezze a vicenda, della regen core composta da mienshao, slowbro e amoonguss e della knock off core con bisharp e mienshao, bisharp completta il suo ruolo di supporter piazzando le SR. La strategia consiste nel paralizzare più avversari possibile, togliere lo strumento ai wall, agli scarfer e a chiunque possa dar fastidio, per poi finire il team avversario con Exploud, il team soffre le priority e charizard y e sicuramente anche altro, inoltre non mi convince molto l'ultimo pokemon, pinsir, che ho messo in caso exploud andasse KO e vorrei cambiare, forse con un tank o uno spinner/defogger.


 


 


250px-080Slowbro.png


Slowbro @ Leftovers

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Scald

- Thunder Wave

- Ice Beam

- Slack Off

 

 

250px-591Amoonguss.png

Amoonguss @ Black Sludge

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Spore

- Stun Spore

- Giga Drain

- Sludge Bomb

 

295Exploud.png

Exploud @ Choice Specs

Ability: Scrappy

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Boomburst

- Overheat

- Focus Blast

- Ice Beam

 

250px-625Bisharp.png

Bisharp @ Black Glasses

Ability: Defiant

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Def

Adamant Nature

- Thunder Wave

- Knock Off

- Stealth Rock

- Iron Head

 

250px-620Mienshao.png


Mienshao @ Life Orb

Ability: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Knock Off

- U-turn

- Fake Out

- Drain Punch


 

127Pinsir-Mega.png


Pinsir @ Pinsirite

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature

- Swords Dance

- Quick Attack

- Earthquake

- Return


 

Grazie per il rate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad amoonguss togli o Spora o Stun Spore, insieme nello stesso set fanno baruffa.

Perché gli IVs di Pinsir sono 31/30/31/30/31/30? Correggili xD

Per il resto è un buon team. Se Pinsir impara Stone Edge/Rock Slide, mettili al posto di Earthquake per pestare CharY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad amoonguss togli o Spora o Stun Spore, insieme nello stesso set fanno baruffa.

Perché gli IVs di Pinsir sono 31/30/31/30/31/30? Correggili xD

Per il resto è un buon team. Se Pinsir impara Stone Edge/Rock Slide, mettili al posto di Earthquake per pestare CharY.

In verità  ritorno ohkoca mchariY ma shhh
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo un paio di fix, visto che non ho voglia di rateare seriamente:


Mold Breaker>Hyper Cutter e Frustration>Return a Pinsir. Mold Breaker ti permette di colpire Rotom se non ti sei ancora MEvoluto, Frustration è meglio perché Ditto con la felicità  al massimo ti farà  un danno minimo (poi il più delle volte userà  Quick Attack, ma vabbé). Opzionalmente, Jolly>Adamant. E sistema gli IVs.


Manca la natura a Mienshao, e imho High Jump Kick>Drain Punch. Potresti trovare un posticino per Stone Edge.


Ice Beam>Overheat/Surf a Exploud ti darebbe più coverage.


MPinsir ti sweepa il team intero se riesce ad avere uno switch gratis. Un Rotom-H risolverebbe il problema Charizard Y e Pinsir, oltre ad imparare Thunder Wave. Zapdos è un buon counter per MPinsir e ti offre un ottimo supporto con Defog, anche se ovviamente non può niente contro Zard Y. 


Il paraspam mi sembra un po' troppo hax based (sebbene l'utilizzo che tu vuoi farne non è malvagio). 


 


Un team chiamato Boomburst non può non avere Chatot.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest mentos_3

Solo un paio di fix, visto che non ho voglia di rateare seriamente:

Mold Breaker>Hyper Cutter e Frustration>Return a Pinsir. Mold Breaker ti permette di colpire Rotom se non ti sei ancora MEvoluto, Frustration è meglio perché Ditto con la felicità  al massimo ti farà  un danno minimo (poi il più delle volte userà  Quick Attack, ma vabbé). Opzionalmente, Jolly>Adamant. E sistema gli IVs.

Manca la natura a Mienshao, e imho High Jump Kick>Drain Punch. Potresti trovare un posticino per Stone Edge.

Ice Beam>Overheat/Surf a Exploud ti darebbe più coverage.

MPinsir ti sweepa il team intero se riesce ad avere uno switch gratis. Un Rotom-H risolverebbe il problema Charizard Y e Pinsir, oltre ad imparare Thunder Wave. Zapdos è un buon counter per MPinsir e ti offre un ottimo supporto con Defog, anche se ovviamente non può niente contro Zard Y.

Il paraspam mi sembra un po' troppo hax based (sebbene l'utilizzo che tu vuoi farne non è malvagio).

Un team chiamato Boomburst non può non avere Chatot.

ho messo ice beam su surf a exploud e sistemato la natura a mienshao e le ivs a pinsir, che vorrei cambiare con rotom-h come mi hai detto tu, che set mi consigli?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...