Vai al commento

[X Y] Consigli su questi pikè

Rubber Strawhat

Post raccomandati

ciao ragazzi, dopo un po' torno a elemosinare consigli. i pokemon in questione sono questi

Medicham @Medichamite

Abilità  : Forzapura

Natura : Allegra

IVs : 31/31/31/xx/31/31

EVs : 252 Atk / 252 Spe / 6 Def

Mosse :

-Assorbipugno

-Psicotaglio

-Gelopugno

-Pugnoscarica

Malamar @Avanzi

Abilità  : Inversione

Natura : Decisa

IVs : 31/31/31/xx/31/31

EVs : 252 HP / 252 Atk / 6 Spe

Mosse :

-Troppoforte

-Psicotaglio

-Nottesferza

- ???

Electivire @???

Abilità  : Elettrorapid

Natura : Decisa

IVs : 31/31/31/31/31/31

EVs : 252 Atk / 252 Spe / 6 HP

Mosse :

-Terremoto

-Incrocolpo

-Tuonopugno

-Gelopugno

cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne posso più di vedere i medicham con pugnoscarica XD

Non serve a niente, nemmeno contro i folletti. Contro i folletti deboli ad acciaio è inutile perchè tendenzialmente sono tutti più lenti di medicham (clefable, sylveon e togekiss) e un pugnoscarica x 2 ha potenza 80, inferiore a quella di uno psicotaglio stabbato insomma.

Contro mawile ti conviene assorbipugno, e in questo caso pugnoscarica non è nemmeno superefficace.

Contro azumarill pugnoscarica rimane inutile, visto che prende danno neutro dal tipo acciaio grazie al suo secondo tipo acqua.

In definitiva potrebbe servire solo contro mega gardevoir che resiste a entrambe le stab. Ma anche in quel caso pugnoscarica x2 ha potenza 80 mentre un gelopugno neutro ha 75... ne vale davvero la pena per 5 di differenza?

In sostanza al posto di pugnoscarica puoi metterci calcinvolo. Ok, hai due mosse di tipo lotta, ma puoi usare calcinvolo quando ti serve più potenza e assorbipugno quando hai bisogno di recuperare vita o quando sarebbe sufficiente per eliminare l'avversario, senza rischiare il miss.

L'alternativa sarebbe usare il sub bulk up che usa assorbipugno, sostituto, granfisico e un'altra mossa offensiva tra psicotaglio e gelopugno. Ma per favore, ti prego... pugnoscarica NO! XD

Link al commento

Non ne posso più di vedere i medicham con pugnoscarica XD

Non serve a niente, nemmeno contro i folletti. Contro i folletti deboli ad acciaio è inutile perchè tendenzialmente sono tutti più lenti di medicham (clefable, sylveon e togekiss) e un pugnoscarica x 2 ha potenza 80, inferiore a quella di uno psicotaglio stabbato insomma.

Contro mawile ti conviene assorbipugno, e in questo caso pugnoscarica non è nemmeno superefficace.

Contro azumarill pugnoscarica rimane inutile, visto che prende danno neutro dal tipo acciaio grazie al suo secondo tipo acqua.

In definitiva potrebbe servire solo contro mega gardevoir che resiste a entrambe le stab. Ma anche in quel caso pugnoscarica x2 ha potenza 80 mentre un gelopugno neutro ha 75... ne vale davvero la pena per 5 di differenza?

In sostanza al posto di pugnoscarica puoi metterci calcinvolo. Ok, hai due mosse di tipo lotta, ma puoi usare calcinvolo quando ti serve più potenza e assorbipugno quando hai bisogno di recuperare vita o quando sarebbe sufficiente per eliminare l'avversario, senza rischiare il miss.

L'alternativa sarebbe usare il sub bulk up che usa assorbipugno, sostituto, granfisico e un'altra mossa offensiva tra psicotaglio e gelopugno. Ma per favore, ti prego... pugnoscarica NO! XD

guarda ora che ci penso hai ragione, è che vedevo il pokemon con l'eggmove, ma i consigli servono a questo :) per gli altri che mi dici ?

Link al commento

A Malamar dagli Frana se vuoi essere piu offensivo ma Distortozona puo essere anche utile visto che e lento.

Electivire come strumento di consiglio Abilcintura

Comunque io Medicham lo uso..e uguale solo che al posto di Pugnoscarica gli ho messo Bruciapelo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...