Vai al commento


Valutazione squadra OU mista


Ammaccabanane

Post raccomandati

Ciao ragazzi. Ho deciso di provare una squadra basata leggermente su baton pass, ma mantenendo una via di fuga nel caso di taunt nemico. Che ne pensate?

 

Espeon @ Leftovers
Ability: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Timid Nature
- Baton Pass
- Calm Mind
- Curse
- Psyshock

 

Respinge le punte ecc avversarie, Fa aumentare la difesa speciale, la difesa e l'attacco. Ci rimette la velocità , ma poi tocca a:

Scolipede @ Mental Herb
Ability: Speed Boost
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Protect
- Swords Dance
- Baton Pass
- Megahorn

 

Almeno 2 acceleratori e possibilmente una o due SW per passare a dragonite. Ho messo megacorno nel caso di provocazione. Sennò metterei anche ferroscudo (secondo voi?)

Dragonite @ Weakness Policy
Ability: Multiscale
EVs: 52 HP / 252 Atk / 200 Spd
Adamant Nature
- Extreme Speed
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Earthquake

Infernape @ Choice Band
Ability: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Flare Blitz
- Thunder Punch
- U-turn
- Close Combat

Scizor-Mega @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
Adamant Nature
- Bullet Punch
- X-Scissor
- Pursuit
- Swords Dance

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Surf
- Grass Knot
- Ice Beam
- Dark Pulse
 

Tutti gli altri sono per attaccare il nemico. Lo so che probabilmente ha molti punti deboli. Vorrei sapere un vostro parere su come ridurli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh innanzitutto ricorda che con espeon fai rimbalzare taunt sull'avversario anche se con la mental herb non dovresti avere troppi problemi.


non capisco il perchè utilizzare espeon con calmamente: l'unico che sfrutterebbe il bonus sarebbe greninja ma a questo punto conviene forse rimpiazzare curse col sostituto dato che non userai mai entrambi gli attacchi


 


sinceramente non sono un esperto di team con baton pass ma da quello che ho visto sono facilmente counerabili da taunt, pulifumo ecc quindi ti consiglio di trovare anche una via di fuga nel caso vedessi che il team avversario è pieno di pokemon del genere


 


evita tranquillamente ferroscudo tanto se è vero che hai usato 2 sword dance (come d'altronde speri nella tua descrizione) dragonite sarà  difficilmente eliminabile avendo sempre la priorità  con extrarapido e gran velocità  con gli altri 2 attacchi grazie ad accelerazione


 


ah e guarda bene con chi partire


se ho capito bene il tuo lead dovrebbe essere espeon. forse però può valer la pena partire con scolipede e baton passare su espeon dopo la sword dance nel caso il nemico abbia mandato in campo un taunter


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh innanzitutto ricorda che con espeon fai rimbalzare taunt sull'avversario anche se con la mental herb non dovresti avere troppi problemi.

non capisco il perchè utilizzare espeon con calmamente: l'unico che sfrutterebbe il bonus sarebbe greninja ma a questo punto conviene forse rimpiazzare curse col sostituto dato che non userai mai entrambi gli attacchi

 

sinceramente non sono un esperto di team con baton pass ma da quello che ho visto sono facilmente counerabili da taunt, pulifumo ecc quindi ti consiglio di trovare anche una via di fuga nel caso vedessi che il team avversario è pieno di pokemon del genere

 

evita tranquillamente ferroscudo tanto se è vero che hai usato 2 sword dance (come d'altronde speri nella tua descrizione) dragonite sarà  difficilmente eliminabile avendo sempre la priorità  con extrarapido e gran velocità  con gli altri 2 attacchi grazie ad accelerazione

 

ah e guarda bene con chi partire

se ho capito bene il tuo lead dovrebbe essere espeon. forse però può valer la pena partire con scolipede e baton passare su espeon dopo la sword dance nel caso il nemico abbia mandato in campo un taunter

Calm Mind sarebbe per rafforzare un po' Dragonite. Non trovo altro che aumenti la difesa speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...