Vai al commento

[XY] Maccherobaè ?

Rubber Strawhat

Post raccomandati

giuro, ho provato a capirci qualcosa, ma quando li ho visti non ci ho capito nulla. nulla.

Defog Absorber

Bisharp (F) @ BlackGlasses

Trait: Defiant

EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Iron Head

- Swords Dance

- Knock Off / Pursuit

- Sucker Punch

Assault Vest Bisharp

Bisharp (F) @ Assault Vest

Trait: Defiant

EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Iron Head

- Low Kick / Low Sweep 

- Knock Off / Pursuit

- Sucker Punch

come si dovrebbero usare questi due bisharp e qual è il migliore ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa c'è da capire? owo

Sono i set classici di Bisharp: entri su Defog, ottieni +2 in atk grazie a Defiant e butti giù più Pokémon possibili, beneficiando eventualmente di Intimidate e altri drop. Il primo è più offensivo, il secondo più difensivo. Non ce n'è uno in assoluto migliore, dipende dalle esigenze del tuo team; così come dipende dal team la scelta fra Pursuit e Knock Off: la prima è usata principalmente se il team soffre Lati@s, la seconda negli altri casi.

Spesso è usato in coppia con Deoxys-D, che setta Stealth Rocks e Spikes forzando l'avversario a usare Defog.

Ovviamente devi predictare un po', visto che dubito che l'avversario usi Defog mentre tu hai Bisharp in campo.

Link al commento

Puoi farlo entrare su defog in modo da avere un +2 gratuito sull'attacco, oppure se riesci lo fai setuppare con swords dance.

In entrambi i casi hai bisharp a +2 che fa parecchio male e ha pure una priority stabbata (sucker punch).

Link al commento

a parte che quei set andrebbero aggiornati, bisharp si usa max speed (e spesso anche Jolly). In ogni caso, Defog è una mossa molto usata perché serve a levare le hazard (spikes e sr in particolare), quindi praticamente l'80% dei team ha un defogger (l'altro 10% non ce l'ha e l'altro 10% ha excadrill, più o meno). Bisharp, essendo di tipo steel ed avendo molte resistenze (a differenza degli altri pokémon con defiant), può permettersi di entrare su una fetta molto larga di larga di defogger, in particolare sui latwins (che sono i defogger più comuni).

Calcola quindi di base il possibile +2 per il defog, aggiungi il fatto che Bisharp è un Pokémon molto forte, potendo contare sul KOff più potente del metagame, di una priority stabbata da 80 base power, di sword dance e di un'altra stab molto potente (Iron Head) ed ecco che ti trovi davanti ad uno dei pokémon più forti del metagame XY.

PS: assault vest fa ridere, non so nemmeno perché l'ho messo. ora correggo. Come item considera semplicemente la Life Orb e i BlackGlasses, nel caso tu non voglia il recoil.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...