Vai al commento


[CONSIGLI] Gliscor


FedeB

Post raccomandati

Come da titolo, ho pensato di inserire un Gliscor nella mia squadra, ma sinceramente, non so proprio come farlo:

Gliscor

Strumento: tossicsfera

Natura: allegra (-spatk, +vel)

Abilità : velencura

Evs:?

Mosse:

-terremoto

-acrobazia

-trespolo

-lancio

Premetto che nonostante la difesa alta di questo pokemon, vorrei farlo offensivo (vista anche la natura, che aumenta la velocità , permettendomi di attaccare prima di altri pokemon), ma non ne sono così certo (come non sono certo di come distribuire gli evs).

Vi chiedo quindi di aiutarmi, se possibile, anche di illustrarmi diverse opzioni/combinazioni, visto che mi sembra alquanto versatile come pokemon.

La "tattica" che per ora, mi è venuta in mente, credo sia facile da comprendere: la tossicsfera, mi avvelena (permettendomi di recuperare vita ogni fine turno), Nel momento del attacco, la lancio, avvelenando così anche l'avversario e infliggendogli danni; successivamente uso acrobazia, che senza strumento mi permette di infliggere il doppio dei danni.

Terremoto per eventuali pokemon a cui le mosse terra siano superefficaci.

Trespolo per guadagnare vita in caso di pericolo.

Ringrazio per eventuali aiuti! :)

P.S. La descrizione di Lancio mi lascia un po' perplesso, non avendola mai usata, non capisco se lo strumento lanciato, a fine lotta mi torni, oppure se viene perso per sempre (costringendomi a prenderne un altro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo sempre utilizzato così in ogni team e ha sempre dato buoni risultati


 


Gliscor (M) @ Tossicsfera


Trait: Velencura


EVs: 252 HP / 252 Def


Scaltra Nature (+Def, -SAtk)


- Sostituto


- Terremoto


- Protezione


- Tossina


 


Questo è un Gliscor  offensivo che ho visto, anche se non l'ho mai usato:


 


Gliscor (M) @ Tossicsfera


Trait: Velencura


EVs: 252 Atk / 252 Spd


Allegra Nature (+Spd, -SAtk)


- Protezione


- Terremoto


- Facciata


- Danzaspada


 


Del tuo moveset Trespolo non mi piace, ha gia Velencura, meglio utilizzare protezione a parer mio. Utilizzare Lancio e poi Acrobazia non e una brutta compo, ma una volta usata lancio non potrai piu utilizzarla e una mossa in meno.


Quindi se vuoi un gliscor offensivo di consigllio il secondo moveset che ho messo-


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...