Vai al commento


Consigli team


H.Roark2013

Post raccomandati

Ehilà  guys!


Vorrei condividere con voi il mio team (veiled braggando un po, lo ammetto), fino ad ora imbattuto (non le ho contate, ma dovrei aver fatto una decina di battaglie circa) su pokemon showdown.


Obv non apro la discussione solo per braggare :D, ma anche per cercare consigli su come migliorarlo. Esporrò i miei thinking process affinché le mie scelte siano più chiare a tutti.


 


Alakazam @ Alakazite

Ability: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

IVs: 30 Atk

- Psychic

- Shadow Ball

- Dazzling Gleam

- Focus Blast

Ho voluto iniziare a buildare il team partendo da lui, ho optato per un set abbastanza standard, mi ci trovo molto bene, quindi non ho trovato motivi per cambiarlo.

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Rest

Qual'è la kryptonite di mega-alakazam? Una cosa che proprio non sopporta? Ma è ovvio! Le priority!

Ho scelto il set per resistere il più possibile ai vari talonflame, azumarill, mega pinsir, scizor etc. che girano in ou, oltre ad essere utile in generale. Will-O-Wisp per tutti gli sweeper sopra elencati (e non solo obv), le due mosse stabbate credo non abbiano bisogno di spiegazioni, rest l'ho messa per la coverage con Chesto Berry e Will-O Wisp.

 

Landorus-Therian (M) @ Choice Band

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- U-turn

- Knock Off

 

Rotom è utile, ma purtroppo non ha la facoltà  di counterare tutte le priority del metagame in ou, in particolare la temibilissima shadow sneak di aegislash, per ovviare a ciò, ho optato per questo set di landorus-t. Con earthquake + choice band abbiamo un OKHO sicuro vs aegislash (tra l'altro la cosa migliore è che è una move che non crea contatto), l'abilità  permette di assorbire meglio un suo eventuale boost + Shadow Sneak. Stone Edge l'ho messa in coverage per i tipi volanti, U-Turn per dare slancio alla squadra, e Knock Off, move utilissima in tanti frangenti.

 

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Leech Seed

- Power Whip

L'ho messo per la coverage su rotom sostanzialmente, ho scelto il set più difensivo dato che non avevo spiker nel mio team (che imho è d'obbligo, data la priority di azumarill e la velocità  insana di alakazam), anche questo un set molto standard, che imho non necessita di troppe spiegazioni.

 

Azumarill @ Choice Band

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Superpower

- Waterfall

- Play Rough

L'ho inserito perché countera bene molti draghi, tipo hydreigon e salamence, sopratutto se sono scarfati, poiché senza di lui potrebbero causare non poche rogne per il mio team. Ho scelto il set con la choice band, che, con le rocce, potrebbe distruggere eventuali sun impreparati, con pokemon come charizard o volcarona.

 

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 SDef

Quiet Nature

- Dragon Pulse

- Fire Blast

- Sludge Bomb

- Earthquake

 

Ho scelto lui sopratutto per i vari smeargle/venusaur con mosse tipo stun spore, spore/sleep powder, e devo dire che ne circolano veramente tanti! Poi anche per ovviare ad un problema che stavo per pagare a gravi spese, ovvero mega-manectric; fino ad ora non avevo counter per questo pokemon, e dato che lo soffrivo veramente tanto, ho creduto fosse d'obbligo mettere goodra con questo set.

Il moveset sostanzialmente l'ho scelto affinché potesse coprire il maggior numero di pokemon, unica mossa particolare è earthquake, messa per heatran, e qualche volta per sfruttare il boost grazie all'abilità .

 

 

Il team ha una strategia relativamente semplice, che fino ad ora ha funzionato :3, però ciò non vuol dire che non si debba tentare di migliorarlo ulteriormente..aspetto quindi commenti al riguardo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di dare 0 ivs in attacco ai tuoi sweeper speciali, cosi da subire da meno varie confusioni e foul play. Per Landorus dagli una natura Allegra, in fondo con  la Bendascelta raggiunge un attacco comunque molto alto.Per ferrothorn meglio il Bitorzolelmo, tanto la vita la recuperi con i Leech. Su goodra non so cosa dirti :\


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di dare 0 ivs in attacco ai tuoi sweeper speciali, cosi da subire da meno varie confusioni e foul play. Per Landorus dagli una natura Allegra, in fondo con  la Bendascelta raggiunge un attacco comunque molto alto.Per ferrothorn meglio il Bitorzolelmo, tanto la vita la recuperi con i Leech. Su goodra non so cosa dirti :\

Non so se con la natura allegra sia un OKHO vs aegislash max ps, verificherò comunque :D

L'unica cosa che potrebbe farmi propendere per una natura allegra è il fatto che, se lo facessi, outspeederei jolly dragonite, ma non so quanto possa essere utile (altri pokemon che potrei outspeedare poi non li ho trovati sinceramente, sempre in ou)

Bitorzelmo in effetti può essere un'alternativa, senza dubbio.

In che senso su goodra non sai cosa dirrmi? Non ti convince il set? xD Calcola dovrebbe essere in grado di resistere anche ad un draco meteor di latios specsato con la natura timida, che sicuramente è tanta roba!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se con la natura allegra sia un OKHO vs aegislash max ps, verificherò comunque :D

L'unica cosa che potrebbe farmi propendere per una natura allegra è il fatto che, se lo facessi, outspeederei jolly dragonite, ma non so quanto possa essere utile (altri pokemon che potrei outspeedare poi non li ho trovati sinceramente, sempre in ou)

Bitorzelmo in effetti può essere un'alternativa, senza dubbio.

In che senso su goodra non sai cosa dirrmi? Non ti convince il set? xD Calcola dovrebbe essere in grado di resistere anche ad un draco meteor di latios specsato con la natura timida, che sicuramente è tanta roba!

Per Goodra volevo dire che il set è buono, ma esteticamente fa pena! Per verificarlo ci sono siti a posta, non te li dico per non spammare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra un buon team anche se è strano vedere un Azumarill senza pamciamburo XD

L'unica cosa che posso dirti è che su Goodra era meglio mettere gli 8 Ev finali in difesa piuttosto che nella speciale! Quella è già  potenziata dallo strumento ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Goodra volevo dire che il set è buono, ma esteticamente fa pena! Per verificarlo ci sono siti a posta, non te li dico per non spammare

Si in effetti quieto non si può vedere! Ho optato per questo set solo per heatran sostanzialmente..

Mi sembra un buon team anche se è strano vedere un Azumarill senza pamciamburo XD

L'unica cosa che posso dirti è che su Goodra era meglio mettere gli 8 Ev finali in difesa piuttosto che nella speciale! Quella è già  potenziata dallo strumento ;)

E' abbastanza mainstream anche il set con la choice ;), considera che, insieme alle rocce, dovrebbe essere un OKHO vs gengar,alakazam, charizard Y  (anche con la sun settata). Charizard Y è quello meno problematico fra i 3, perché alakzam comunque lo outspeederebbe (nel caso goodra andasse KO), il problema sono gli altri 2, e ferrothorn sarebbe al massimo un check per loro (avranno quasi sempre focus blast nel moveset). Se lo facessi belly drummer non credo che otterrei un OKHO dagli sweeper sopra citati (dovrei prima settare il boost), neanche con le rocce, quindi ho preferito mettergli la choice band per avere un'opzione in più oltre a goodra.

Per quanto riguarda goodra, se con gli 8 evs mi riuscissi a garantire che potrei resistere a colpi fisici che ora non resisterei, ben lieto di cambiare distribuzione ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...