Guest Luke_954vl Inviato 15 maggio, 2014 Condividi Inviato 15 maggio, 2014 Ciao a tutti, oggi ho comprato un nuovo 3ds xl, prima avevo un altro 3ds xl che però avevo formattato e venduto, il problema è che quando vado a inserire il Nintendo id che avevo sul vecchio 3ds mi dice che l id è già utilizzato su un'altra console, quindi molto probabilmente sarà collegato alla vecchia console nonostante il formattone... Ora mi chiedo se c'è qualche modo per trasferire il mio Nintendo id sulla nuova console, devo chiamare la Nintendo? Se devo essere sincero questo Nintendo id legato alla console mi sembra una politica delle banane... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iso_nbyo Inviato 15 maggio, 2014 Condividi Inviato 15 maggio, 2014 Prima di tutto secondo me il nintendo ID è stata una cosa molto intelligente da parte di nintendo perchè se compravi un gioco dal eshop o scaricavi contenuti dal 3ds poi se lo volevi riscaricare su un'altra console nn potevi e inoltre questa cosa c'era gia su wii u perciò perchè nn metterla anche su 3ds che ha lo stesso store in comune? Hanno fatto anche bene perchè cosi l'online viene gestito meglio ( come per psn e xbox live ) . Potresti provare ad accedere sul pc oppure a questo punto chiama la nintendo italia e vedi come risolvere...Comunque mi sembra strano che tu nn possa accedere su due console diverse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 15 maggio, 2014 Condividi Inviato 15 maggio, 2014 Uhm sì, ancora Nintendo con l'online è fallimentare.Per l'id è strano perchè in realtà formattando la memoria console dovrebbe togliere l'associazione id-consolePuoi annullare la registrazione dell'ID per la console senza cancellare l'ID formattando la memoria della console in impostazioni della console=>Impostazioni generali. Potrai così usare ancora l'ID su un Wii U o su altri dispositivi.manderei ugualmente un messaggio all'assistenza. Il worst case scenario è se ti venisse richiesto il trasferimento dati, visto che ormai la console di partenza non l'hai più... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Luke_954vl Inviato 15 maggio, 2014 Condividi Inviato 15 maggio, 2014 Sono sicuro di aver fatto la formattazione quindi mi sembra strano... Casomai riprovo e chiamo l'assistenza questa sera, in più ho chiesto il seriale della console al tipo a cui l'avevo venduta sperando che me lo dia Non gestiscono queste cose telefonicamente e devo mandare un email alla Nintendo, ecco la risposta dopo 10 minuti di attesa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Uhm spero ti rispondano favorevolmente anche se cercando un po' oggi mi sa che il problema sarà difficilmente risolvibile..Dal sito stesso puoi leggere questo: Informazioni sui trasferimenti dati e i Nintendo Network IDSe hai registrato un Nintendo Network ID su una console Nintendo 3DS (console di partenza), potrai trasferirlo ad una nuova console (console di arrivo) insieme ai diritti d'uso dei dati salvati sulla scheda SD, Nintendo DSiWare, movimenti e saldo del tuo account nel Nintendo eShop, dati di salvataggio dei software preinstallati sulla console e le impostazioni dei software Nintendo DS.Non è possibile ottenere gli stessi effetti del trasferimento dati registrando il Nintendo Network ID della console di partenza sulla console di arrivo. Per trasferire i dati collegati a un Nintendo Network ID, devi eseguire un trasferimento dati.Per ulteriori informazioni sui trasferimenti di dati tra console con Nintendo Network ID registrati, contatta il nostro Servizio al consumatore. Questo anche perchè nonostante loro possano risalire al tuo ID e ai tuoi acquisti digitali questi sono vincolati alla console (in quanto DRM-locked) e questo passaggio di licenza viene fatto solo tramite il trasferimento dati. La formattazione invece non fa altro che sospendere il legame NNID-Console che può essere ricollegato solo sulla medesima (checkato). In breve o hai la possibilità di riottenere la console, ricollegare il NNID ed effettuare un trasferimento o ti rassegni a crearne uno nuovo perdendo tutto (o ti danno una soluzione che non so e che in caso sarebbe utile sapere per casi futuri) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.