Vai al commento


1° Team battling x y


deathryan

Post raccomandati

Salve a tutti vorrei qualche consiglio sul mio primo team competitivo. Ho cominciato poco tempo fa a ideare questo mazzo e mi servirebbe qualche dritta nel costruirlo. Eccolo qua:

Absol @ absolite

Abilita: Justified

252 spe 196 atk 56 satk

Natura: Naive

Sucker punch

Pursuit

FireBlast

Play rough

La base del team. Ottimo Pokemon quando megaevoluto. L'abilita giustizia è molto utile quando devo fare switch di chandelure contro pokemon che usano mosse buio.

Una volta megaevoluto diventa irrefrenabile. 2 Stab di cui una con priority e l'altra colpisce prima dello switch, Le altre due mosse fanno da coverage contro eventuali coleottero e lotta.

Greninja@ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Hasty / Timid Nature

Scald

Ice Beam

Dark Pulse

U-turn

Il mio pokemon preferito della 6a gen. Grazie alla sua abilità  ha sempre stab e ha anche un ottimo movepool.

Garchomp @ Choice Scarf

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Nature Jolly

Outrage / Dragon Claw

Earthquake

Stone Edge

Double chop

Il leader della squadra. grazie alla sua velocità  e al suo attacco é in grado di aprire la strada ai miei altri pokemon.

Staraptor @ Choice Band

ability : Reckless

nature : Jolly

evs : 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Brave Bird

Double Edge

Close Combat

U Turn

Uno dei miei pokemon volanti preferiti sia a livello di design che di potenza.ho scelto un set choice perché lo ritengo un ottimo sweeper

Gliscor @ toxic orb

252ps 184def 72 spe

Ab Poison Heal

Natura Impish

Substitute

Protect

Toxic

Earthquake

L'unico wall della squadra. per lui ho scelto il set con toxic orb che preferivo a quello con l'elmetto. Sono un po' indeciso sul movepool però. Se avete consigli sono ben accetti

Chandelure @ Palloncino

252 satk 252 spe 4 def

Flamethrower

Hex

Energy ball

Will 'o wisp

Ab fuocoardore

Natura timida

Mi piace per il suo attacco speciale assurdo ed é anche molto utile contro tipi fuoco grazie a fuocoardore che da un ulteriore boost alle mosse fuoco gia forti di base

Questo è tutto! :D

Grazie per eventuali critiche e consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, Absol fallo solo fisico, avendo un Chande che prende x1/4 da coleottero hai il safe switch e essendo spettro ti da l'immunità  a lotta, in più se non bastasse hai anche staraptor che con brave bird si occupa di entrambi; Hai 3 pokémon deboli a  ghiaccio di cui 2 con x4 quindi qualcuno sarebbe meglio sostituirlo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gliscor non cambierlo


odio però greninja con scald e uturn, metti hydro pump che è più potente (cosa vuoi scottare se poi ti shottano ?) e grass knot, che ti da copetura predictando un attacco elettro, e spesso resisti


per garchomp toglie dual chop, e metti fire fang tramite ricordamosse, che ti da una overage anti erba e ghiaccio (che è la maggior debolezza di questo pokemon) molto buona


gli altri non li uso, dunque non saprei


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille :) provando la squadra ho notato un paio di cose e ho deciso di modificare alcuni pikè:

Greninja @ focalnastro

Idropompa

Geloraggio

Provocazione

Punte

Lo uso come leader

E poi absol non mi piace è un po' troppo fragile a qualunque attacco pensavo di cambiare il mega però non so chi mettere... Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Banette lo consigli? Perché l'ho provato un po' e non sembra male

Utilizzavo questo

Banette @ banettite

252ps 252 atk 4 satk

Natura Brave

Tuono

Furtivombra

Maledizione

Destinobbligato

poi ho visto che la mia squadra soffre troppo il ghiaccio perciò avevo pensato di togliere garchomp per far spazio a qualcun'altro pero non so chi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Banette lo consigli? Perché l'ho provato un po' e non sembra male

Utilizzavo questo

Banette @ banettite

252ps 252 atk 4 satk

Natura Brave

Tuono

Furtivombra

Maledizione

Destinobbligato

poi ho visto che la mia squadra soffre troppo il ghiaccio perciò avevo pensato di togliere garchomp per far spazio a qualcun'altro pero non so chi

Dare tuono a Banette è come dare geloraggio a conkeldurr XD Banette ha altissimo attacco fisico e gioca di priority grazie all'abilita!

Banette @banettite

natura decisa

Evs: 252 Ps, 252 Atk, 4 vel

- Furtivombra

- Sbigoattacco

- Fuocofatuo

- Destinobbligato

Usalo così che è perfetto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille :D mi piace molto come moveset

Edit: banette quindi è un pkmn che fa il suo lavoro come revenge killer e come suicida perciò è molto utile nella squadra. Resta ancora il problema della debolezza di metà  squadra al ghiaccio. Garchomp non mi piace tanto perciò pensavo di cambiarlo, non sapevo però se mettere uno sweeper fisico o un muro speciale. Voi cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...