deathryan Inviato 16 maggio, 2014 Condividi Inviato 16 maggio, 2014 Salve a tutti vorrei qualche consiglio sul mio primo team competitivo. Ho cominciato poco tempo fa a ideare questo mazzo e mi servirebbe qualche dritta nel costruirlo. Eccolo qua:Absol @ absoliteAbilita: Justified252 spe 196 atk 56 satkNatura: NaiveSucker punchPursuitFireBlastPlay roughLa base del team. Ottimo Pokemon quando megaevoluto. L'abilita giustizia è molto utile quando devo fare switch di chandelure contro pokemon che usano mosse buio.Una volta megaevoluto diventa irrefrenabile. 2 Stab di cui una con priority e l'altra colpisce prima dello switch, Le altre due mosse fanno da coverage contro eventuali coleottero e lotta. Greninja@ Life OrbAbility: ProteanEVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 SpeHasty / Timid NatureScald Ice BeamDark PulseU-turn Il mio pokemon preferito della 6a gen. Grazie alla sua abilità ha sempre stab e ha anche un ottimo movepool.Garchomp @ Choice ScarfAbility: Rough SkinEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP Nature JollyOutrage / Dragon ClawEarthquakeStone EdgeDouble chop Il leader della squadra. grazie alla sua velocità e al suo attacco é in grado di aprire la strada ai miei altri pokemon.Staraptor @ Choice Bandability : Reckless nature : Jolly evs : 252 Atk / 4 Def / 252 SpeBrave BirdDouble EdgeClose CombatU TurnUno dei miei pokemon volanti preferiti sia a livello di design che di potenza.ho scelto un set choice perché lo ritengo un ottimo sweeper Gliscor @ toxic orb252ps 184def 72 speAb Poison HealNatura ImpishSubstituteProtectToxic EarthquakeL'unico wall della squadra. per lui ho scelto il set con toxic orb che preferivo a quello con l'elmetto. Sono un po' indeciso sul movepool però. Se avete consigli sono ben accettiChandelure @ Palloncino252 satk 252 spe 4 defFlamethrower HexEnergy ballWill 'o wisp Ab fuocoardoreNatura timidaMi piace per il suo attacco speciale assurdo ed é anche molto utile contro tipi fuoco grazie a fuocoardore che da un ulteriore boost alle mosse fuoco gia forti di baseQuesto è tutto! Grazie per eventuali critiche e consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
deathryan Inviato 17 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2014 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 17 maggio, 2014 Condividi Inviato 17 maggio, 2014 Allora, Absol fallo solo fisico, avendo un Chande che prende x1/4 da coleottero hai il safe switch e essendo spettro ti da l'immunità a lotta, in più se non bastasse hai anche staraptor che con brave bird si occupa di entrambi; Hai 3 pokémon deboli a ghiaccio di cui 2 con x4 quindi qualcuno sarebbe meglio sostituirlo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
deathryan Inviato 17 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2014 Grazie per il consiglio! Per la debolezza al ghiaccio pensavo di togliere garchomp e inserire un leader utile? Pensavo ad un klefki in modo da poterlo parare con gli altri pokemon (staraptor). Altri consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 gliscor non cambierloodio però greninja con scald e uturn, metti hydro pump che è più potente (cosa vuoi scottare se poi ti shottano ?) e grass knot, che ti da copetura predictando un attacco elettro, e spesso resistiper garchomp toglie dual chop, e metti fire fang tramite ricordamosse, che ti da una overage anti erba e ghiaccio (che è la maggior debolezza di questo pokemon) molto buonagli altri non li uso, dunque non saprei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
deathryan Inviato 18 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2014 Grazie mille provando la squadra ho notato un paio di cose e ho deciso di modificare alcuni pikè:Greninja @ focalnastroIdropompaGeloraggioProvocazione PunteLo uso come leaderE poi absol non mi piace è un po' troppo fragile a qualunque attacco pensavo di cambiare il mega però non so chi mettere... Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 mawile è abbastanza simile come mosse ma totalmente diverso come mega, è più abile in difesa speciale e ciononostante ha un attacco mostruoso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
deathryan Inviato 18 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2014 Banette lo consigli? Perché l'ho provato un po' e non sembra maleUtilizzavo questoBanette @ banettite252ps 252 atk 4 satkNatura BraveTuonoFurtivombraMaledizioneDestinobbligatopoi ho visto che la mia squadra soffre troppo il ghiaccio perciò avevo pensato di togliere garchomp per far spazio a qualcun'altro pero non so chi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 18 maggio, 2014 Condividi Inviato 18 maggio, 2014 non so usare banette ma ho visto che è usato come suicida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
deathryan Inviato 19 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 19 maggio, 2014 Si infatti avevo messo destinobbligato anche se non sono sicuro su maledizione... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 19 maggio, 2014 Condividi Inviato 19 maggio, 2014 Banette lo consigli? Perché l'ho provato un po' e non sembra maleUtilizzavo questoBanette @ banettite252ps 252 atk 4 satkNatura BraveTuonoFurtivombraMaledizioneDestinobbligatopoi ho visto che la mia squadra soffre troppo il ghiaccio perciò avevo pensato di togliere garchomp per far spazio a qualcun'altro pero non so chiDare tuono a Banette è come dare geloraggio a conkeldurr XD Banette ha altissimo attacco fisico e gioca di priority grazie all'abilita!Banette @banettitenatura decisaEvs: 252 Ps, 252 Atk, 4 vel - Furtivombra- Sbigoattacco- Fuocofatuo- DestinobbligatoUsalo così che è perfetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
deathryan Inviato 19 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 19 maggio, 2014 Grazie mille mi piace molto come movesetEdit: banette quindi è un pkmn che fa il suo lavoro come revenge killer e come suicida perciò è molto utile nella squadra. Resta ancora il problema della debolezza di metà squadra al ghiaccio. Garchomp non mi piace tanto perciò pensavo di cambiarlo, non sapevo però se mettere uno sweeper fisico o un muro speciale. Voi cosa consigliate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.