Vai al commento


Come avere 6 iv?


Mauro4316

Post raccomandati

ci sarebbe però è legermente complicato ......


ti servono :


1= il pikè (la madre)che devi breddare


2= un pikè del sesso opposto (il padre) che sia dello stesso gruppo uova (con almeno 2-3 iv's a 31 (si possono trovare nei safari amici))


3= strumento Destincomune


 


 


Dai ad uno dei due lo strumenti destincomune e depositali nella pensione.


fai almeno 5-10 uova in modo che la prole eredi le iv's del padre e che sia una femminuccia, miraccomando.


dopo devi eseguire lo stesso metodo però con la prole e un nuovo padre con 31 iv's su statistiche diverse dal precedente


 


PS= se la madre o il padre ha una natura che ti interessa che mantega il figlio basta che gli dai la Pietrastante, l'importante è che uno dei due abbia lo strumento Destincomune altrimenti il figlio non eredità  le iv's dei genitori


 


EDIT:  mi sono dimenticato di dire una cosetta....


allora ....per avere 6 iv's a 31 devi avere un bella botta di fortuna...ti spiego il perchè....con il breding si possono ereditare solo 5 iv's dai genitori + 1 che ti genera il gioco in modo casuale (da 1 a 31). Quindi come molti ti conviene cercare di ottenere le 5 iv's sulle statistiche che ti sono indispenzabili e di saltare quella inutilizzata , esempio= se a me serve un fennekin timido\modesto, mi risulatano inutili i punti iv's a 31 su attacco, mentre mi sono d'obligo su velocità  e attacco speciale.....spero di esserti stato utile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettiamo che tu voglia avere un Talonflame con 6IVs. Avrai bisogno di:

 

1. Un fletchling maschio

2. Un fletchling femmina

3. L'oggetto "DESTINCOMUNE"

4. L'oggetto "PIETRASTANTE" (facoltativo)

5. I vigorstrumenti

 

Ottenere un pokémon con 1 IV:
Per iniziare dovrai catturare più esemplari di fletchling sia maschi che femmine, portarli a Batikopoli nel cui centro pokémon c'è un tizio che ti dice quanti IVs ha quel pokémon e in quali statistiche. Il risultato finale che ci interessa è "Poteziale eccellente" e "Non potrebbe essere migliore" in tutte e sei le statistiche. Siccome li avrai catturati selvatici avrano ivs molto bassi.Prendi il maschio e la femmina con il giudizio migliore e controlla le due nature, se uno dei due ha quella che ti interessa, dagli PIETRASTANTE (trasmetterà  la natura ai nascituri) e da all'altro DESTINCOMUNE. Lasciali alla pensione e lascia nella squadra solo un pokémon (possibilmente che abbia l'abilità  speciale CORPODIFUOCO o MAGMASCUDO). Fatte le prime 5 uova falle schiudere, quindi vola a Batikopoli e fai giudicare la generazione dall'esperto, dopo qualche tentativo dovresti avere almeno un pokémon con 1 IV.

 

Trasferire 2 IV ad un pokémon:

Ora che hai il tuo pokémon con 1 IV perfetto, torna alla pensione e ritira il padre (se è maschio) o la madre (se è femmina), togli lo strumento al genitore e trasferiscilo al figlio, quindi lascialo alla pensione. A questo punto fai lo stesso procedimento, fai schiudere le 5 uova e dopo qualche tentativo (facendoli valutare) dovresti avere almeno un pokémon con 2 IVs.

 

Trasferire 3 IVs ad un pokémon:

Fai sempre lo stesso procedimento. Togli il pokémon con lo stesso sesso dalla pensione e dagli lo strumento che teneva prima il genitore. Se riesci cerca di sostituire entrambi i gentiori con due pokémon neonati, dal momento che molto probabilmente avranno IVS migliori. Ricordati di dare sempre l'oggetto DESTINCOMUNE ad uno dei due pokémon (non importa quale) e PIETRASTANTE se vuoi far ereditare la natura ad uno dei pokémon, oppure un VIGORstrumento (trasferisce sempre l'IV della statistica relativa a quell'oggetto).

 

Continua così fino a che non otterrai due genitori con 5IVS ciascuno da mettere nella pensione, a quel punto avrai circa 1/25 di possibilità  che nasca un pokémon perfetto. Ci vuole pazienza ed è un procedimento lungo... ma la pazienza premia sempre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...