Vai al commento


Vi siete impegnati tanto in questo anno scolastico?


Axelf

Post raccomandati

Buh-buh. Da quanto non apro una discussione in Quotidianità  e Dintorni. (forse non l'ho mai fatto lòl).


 


Bene, parliamo di scuola che sta per finire. E' risaputo che ci sono i soliti secchioni che leggono la lezione una volta o la ascoltano semplicemente quando il prof parla e prendono voti che sfiorano l'infinito ad ogni verifica/ interrogazione. Poi c'è la gente che se ne frega. Poi c'è quella gente normale che si impegna mediamente e prende voti nè troppo alti nè troppo bassi. Poi ci sono quelle persone (come me) che non appartengono a nessuna di queste categorie. Il mondo distrugge le leggi della fisica facendomi prendere un 4 quando studio ore su ore e un 7 quando non apro libro. 


 


Bene. Che tipo di studente ti ritieni? Hai dovuto fare dei salti mortali per superare l'anno, se l'hai superato?


 


Io mi sono ritrovato verso la fine dell'anno con diverse materie come fisica, informatica, matematica, chimica ~solo Dio sa perché ho scelto un liceo scientifico lòl~, storia, insufficienti, non per volere mio, sia chiaro, e ho dovuto sforzarmi davvero tanto per recuperarle tutte. UN AXELF CHE PRENDE UN DEBITO NON SI E' MAI VISTO. SKS èwè


 


Well, well. Tell me. °w°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio anno: studiavo tanto. Poi ho capito che studiare tanto non è sempre vantaggioso anche perché quando si prendono voti alti alle superiori tutti ti guardano con occhi assatanati(?) e ho cominciato a studiare meno ma comunque bene.


L'anno è andato bene, spero.


Dovrei uscire con tutto 8, ad eccezione di Disegno Tecnico.


Al primo quadrimestre mi mise 6, non so come. Ora ho fatto pietà  alle ultime tavole ma mi ha detto che non me la lascia. Ma mangia e dimentica quel professoreO_o


Poteva andare meglio l'anno ma mi ritengo soddisfatto.


Il prossimo anno cercherò di impegnarmi di più :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io quest'anno ho gli esami, quindi...mi sono impegnato con le mie sole forse, alias: ho un insegnante di sostegno che mi aiuta e probabilmente senza di lei sarei bocciato( infatti non ho insufficienze C:)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto il primo anno di superiori e ho voluto testare il mio metodo di studio che ho applicato in tutti gli anni prima di questo, ovvero quello di non studiare minimamente nulla a casa ma di seguire solo le lezioni ascoltando e assimilando informazioni, risultato: non sto correndo rischi, la mia media è sì diminuita (ma ciò è dato sia dal aumento della difficoltà  degli argomenti sia dalla poca capacità  espressiva di alcuni professori) ma dopo questo anno che non studiando ho avuto il modo di sfruttare per ambientarmi posso stare tranquillo che nei prossimi anni andrò meglio (probabilmente mi deciderò anche a iniziare a studiare ma chi lo sa per ora) quindi per tornare alla domanda del topic credo di essermi impegnato mediamente, in quanto anche per stare attenti durante una lezione (soprattutto se lunga e/o noiosa) è necessario impegno e assiduità  ma se si parla di studio non mi sono impegnato minimamente lolz 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che mi sono rilassata molto, nel primo quadrimestre, avevo la media del 5 o.o

Poi mi sono risollevata un po', e in alcune materie come Italiano, Inglese, Matematica e Storia son pure migliorata :3

 

NON METTETEMI ANSIA C.C

VOI NON AVETE UNA PRESIDENTE D'ESAME SATANICA [/ot]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VOI NON AVETE UNA PRESIDENTE D'ESAME SATANICA [/ot]

tu non hai una prof di italiano che dice che il che è aggettivo (quando è congiunzione... o qualsiasi altra cosa) e l'iguana è maschile (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma in terza media non c'è bisogno di copiare. HAHAHA. E' più facile di una verifica di italiano. (?) °w°

Lol quoto la difficoltà  è paragonabile a quella di una prova a libro aperto (sì a volte si fanno in alcune scuole da quanto narra la leggenda) inoltre si possono trattare alcuni dei temi più banali possibili, l'anno scorso io ho trattato il complicato argomento del fumo  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... mi sono impegnato come tutti gli altri anni, cioè pochissimo rispetto a quello che potrei fare veramente. Fortunatamente sono sveglio e apprendo tutto in fretta, quindi non ho bisogno di studiare molto e prendo facilmente 7 e 8 anche senza passare ore sui libri. Mi sta bene, ma so che se mi impegnassi seriamente potrei avere molto di più...


Quest'anno dovrò sostenere gli esami di maturità : non mi spaventano molto, ma devo impegnarmi a prendere un voto abbastanza alto perché mi serve per l'ammissione all'università .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che siete tutti degli accaniti studenti che passate le ore sui libri. OMG. :fg:

Tu forse non lo sai ma la gente che sta sui forum è al 97% perditempo pigri per fare sport (ammettetelo che siete anche voi così lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...