Vai al commento

Importante aiuto

Antieroe

Post raccomandati

Ciao a tutti, faccio una breve introduzione che metterò come spoiler, in caso qualcuno avesse voglia di leggerla che, spiegherà  il tutto di questa discussione

Un paio di anni fa smisi di giocare ai pokemon e regali le mie uniche cartucce originali ad un mio cuginetto, in quelle 2 cartucce (oro heart e platino) erano presenti i peggio pokemon esistenti, avevo tutti i leggendari tranne qualcuno, se non ricordo male mew e jiracy che mi è sempre piaciuto avere.

Da qualche mese ho comprato x e, rimane senza pokemon da scambio è brutto... davvero brutto perchè, alla fine uno non si può nemmeno mettere in gioco.

Io non ho mai voluto avere pokemon competitivi o altro, solamente tutti i leggendari, soprattutto quelli prendibili solo determinati eventi... sembrerò un bambino lo so ma il collezionarli tutti mi ha sempre appassionato, finita questa breve introduzione passo al dunque

Ho letto molti utenti sul forum che possiedono pokemon shiny potentissimi e di altrettanti che li clonano.

Se, potete dirmi dei modi per ottenere determinati pokemon ve ne sarei grato, i pokemon che cerco non sono molti vorrei solo tornare ad avere i leggendari che avevo un tempo.

Le cose che possiedo ora sono:

3 Cartucce originali : platino, nero2 e nero (ovviamente anche x)

2 Nintendo 3ds: uno mio e uno della mia ragazza

1 R4 che uso con il mio vecchio dsi, dentro ci sono più o meno tutti i giochi pokemon

C'è qualche modo anche non lecito per riuscire a reperire dei pokemon leciti da portare su x?

I pokemon in questione sono questi:

Mew

Dialga

Palkia 

Giratina

Genesect

Meleotta

Victini

Deoxis 

Jiracy

Grazie a tutti per gli eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che hai un'r4 è facile:

Ti bastano un gioco di 5a gen, pokegen, e il pokecheck.

Cercati i pokemon che ti interessano e salvateli come pkm, e passali quindi sul sav del gioco di 5a gen con pokegen. da lì passali poi su un gioco di 5a originale, e da lì a xy con la pokebanca ed è fatta.

Link al commento

Pokecheck è un sito su cui puoi caricare e scaricare pokemon praticamente, se lo cerchi su google lo troverai subito.

Pokegen invece è un programma che permette di modificare i salvataggi dei giochi pokemon, come quelli che hai su r4 appunto, e puoi usarlo per inserire nel tuo sav i pokemon presi dal pokechek. una volta inseriti ti basta passarli su un gioco originale, e da lì su xy

Link al commento

Domanda stupida, scusatemi: se hanno appena chiuso la Wi-Fi della Nintendo, come si fa ad usare il Pokécheck? Hanno implementato il suo utilizzo alla sesta generazione (senza Banca intendo), oppure è semplicemente inutilizzabile atm? Lo chiedo perché ho visto che è stato consigliato tra le ipotesi ^o^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...