danyarmy Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Salve gente. Posto questa discussione perché, semi-inesperto di competitivo, ho dei problemucci con i vari ev (sopratutto per il fatto che non so se è la stessa cosa portare un pkm al 50 o al 100...), e talvolta anche coi moveset. Avevo un team simile a questo qualche tempo fa, ma non mi piaceva tantissimo. Delibero a voi ogni sorta di cambiamento ai moveset, ev (sopratutto per gli ultimi due elencati) o addirittura pokemon stessi, perché questo mi serve. L'unica cosa che vi chiedo e di non dare lo stesso strumento a due pokemon diversi. Bando alle ciance, il team: #Charizard @ CharizarditeY Abilità : Aiutofuoco -->Siccità Timida (+Vel; -Atk) EV: 252 AtkSp; 252 Vel; 4 PS - Lanciafiamme - Solaraggio - Dragopulsar - TrespoloClassico MegaCharizard Y. Sweeper Speciale con trespolo per sfruttare eventuali occasioni, e natura favorente la velocità per tentare di outspiddare gli altri sweeper. Niente più, niente meno. Una volta avevo al suo posto un Magmortar così, che magari si può sempre tenere in considerazione#Magmortar @ Corpettoassalto Abilità : Corpodifuoco Modesta (+AtkSp; -Atk) EV: 252 AtkSp; ??? - Lavasbuffo - Psichico - Fulmine - Focalcolpo #Gengar @ Fangopece Abilità : Levitazione Timida (+Vel; -Atk) EV: 252 AtkSp; 252 Vel; 4 PS - Sostituto - Pallaombra/Fangobomba - Fuocofatuo - DestinobbligatoGengar prima di questo set, era così#Gengar @ Assorbisfera Abilità : Levitazione Timida (+Vel; -Atk) EV: 252 AtkSp; 252 Vel; 4 PS - Fangobomba - Pallaombra - Magibrillio - DestinobbligatoEra un buon sweeper speciale, ma data la sua fragilità , non durava tantissimo. Ho deciso alla fine di settarlo così in modo tale da avere anche un "fuocofatore" in squadra. Ho lasciato destinobbligato perché effettivamente è stato sempre efficace, anche se mi è stato consigliato inibitore al suo posto. L'unica difficoltà secondo me è cercare il momento giusto di mettere il sostituto, poi DOVREBBE andare tutto liscio. La scelta infine spetta a voi tra pallaombra e fangobomba.Cortesemente NON proponetemi il set con Ipnosi perché è odioso, grazie #Umbreon @ Avanzi Abilità : Sincronismo Cauta (+DefSp; -Atk) EV: 252 DefSp; 252 PS; 4 Def - Tossina - Protezione - Desiderio - Rivincita/RinfrescataPoco da dire, toxic staller speciale. Regge parecchio gli attacchi speciali, e abbastanza bene pure i fisici. Il dubbio è tra rivincita (non ditemi di dargli ripicca perché non so dove prenderlo) e rinfrescata: il primo riempi i turni dove mi sarebbe inutile usare le prime tre mosse, la seconda lo curerebbe da eventuali stati, ma se non converrebbe usare nemmeno questa, butterei un turno. #Garchomp @ Bendascelta/Stolascelta/Focalnastro(/Bitorzolelmo?) Abilità : Cartavetro Allegra (+Vel; -AtkSp) EV: 252 Atk; 252 Vel; 4 PS - Dragoartigli - Terremoto - Metaltestata - Sgranocchio/DanzaspadaAnche qui poco da dire: sweeper fisico con stab (preferito a oltraggio per il suo effetto secondario), stab e antifolletto. La quarta mossa e il relativo strumento è ancora in dubbio: gli do focalnastro e tento di danzaspadare o uno strumento scelta (quale tra i due?) e vado di attacchi ignoranti? ...o addirittura sfrutto l'abilità e gli do bitorzoelmo? #Torterra @ Granradice Abilità : Erbaiuto (perchè la DW sono settimane che la cerco ma niente...) Scaltra (+Def; -AtkSp) EV: 252 Def; 252 PS; 4 DefSp - Parassiseme - Protezione - Sintesi - Mazzulegno/Semebomba/TerremotoIncominciano i problemi derivanti dall'inesperienza. Questa è praticamente, oltre la scelta per i pietrataglio contro Charizard, la controparte fisica di Umbreon: lo stall lo attuo parassisemizzando l'avversario (e grazie allo strumenti i ps che recupero sono aumentati del 30%) + protezione + sintesi. Vari problemi: 1)scelta dell'attacco per danneggiare; 2)non so se gli ev sono messi in modo giusto, ma sicuramente no; 3)l'effetto di parassiseme svanisce se il pokemon è sostituito. In alternativa avevo pensato una cosa del genere, bulky o tank, non so come si dice, ma che insomma sfrutti sia il fattore attacco che resistenza. Qui vi prego di darmi una GRANDE MANO#Torterra @ Corpettoassalto (senza Sintesi) / ??? (con Sintesi) Abilità : Erbaiuto (perchè la DW sono settimane che la cerco ma niente...) ??? (+???; -AtkSp) EV: ??? - Sgranocchio - Terremoto - Semebomba/Mazzulegno - Sintesi/Troppoforte/Pietrataglio #Scizor @ Assorbisfera/Baccacao Abilità : Tecnico ??? (+???; -AtkSp) EV: ??? - Pugnoscarica - Trespolo - Inseguimento/Danzaspada/Retromarcia/Furto - Inseguimento/Danzaspada/Retromarcia/FurtoQuello che mi ha dato più problemi a causa della mia ignoranza in materia, ma che sono sicuro che possa essere di grande aiuto se settato per bene col vostro aiuto, ovviamente. Non essendo in grado di valutare in toto gli effetti degli ev (sottointeso senza maxarli), lascio a voi l'ardua sentenza. Del moveset sono sicuro solo delle prime due (evsate tenendo conto anche di trespolo), del resto non so cos'altro mettergli, considerando che mi è praticamente impossibili trovare uno Scizor ne con scaccibruma ne con privazione. Detto ciò sono pienamente consapevole di non avere uno spinner/defogger e uno starter vero e proprio. Nel caso ho pensato di sostituire Charizard e Gengar, per far posto ad un Ninetales meno offensivo ma molto più difensivo fatto così#Ninetales @ Rocciacalda Abilità : Siccità ??? (+???; -Atk) EV: ??? - Lanciafiamme - Sostituto - Fuocofatuo - Congiura OPPURE #Ninetales @ Rocciacalda Abilità : Siccità ??? (+???; -Atk) EV: ??? - Lanciafiamme - Solaraggio - Fuocofatuo - Stordiraggio/Extrasenso/Neropulsarin modo tale da liberare anche un posto per un'altra megaevoluzione Ho pensato anche di ovviare la mancanza di uno starter proponendo un Ambipom così#Ambipom @ Assorbisfera Abilità : Tecnico Decisa (+Atk; -AtkSp) EV: 252 Atk; 252 Vel; 252 PS - Bruciapelo - Doppismash - Crescipugno - Retromarcia/Tuononda Chiudo facendo i ringraziamenti in anticipo, e ricordando di fare attenzione sugli ev dei non-sweeper e di sentrvi liberi di consigliarmi qualsiasi cosa. Grazie PS: lotto principalmente nel punto lotta del PSS...è inutile portarli al 100? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danyarmy Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Up?... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danyarmy Inviato 4 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2014 nessuno? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Sono giusti gli evs di torterra, perché non dovrebbero? e prova a mettere gigassorbimento a torterra, per ovviare al problema di parsassiseme che svanisce se il pokemon è sostituito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danyarmy Inviato 4 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Sono giusti gli evs di torterra, perché non dovrebbero? e prova a mettere gigassorbimento a torterra, per ovviare al problema di parsassiseme che svanisce se il pokemon è sostituito Perché nn sono esperto, e magari andavano distribuiti in più parti. Gigassorbimento però nn leverà molto visto lo scarto AtkSp (e gli iv nn 31)... lo metto cmq? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 non so, dipende anche dai gusti e chiedi consiglio anche ad altri, tu torterra lo usi come wall fisico ed è giusto evsato così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danyarmy Inviato 4 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2014 non so, dipende anche dai gusti e chiedi consiglio anche ad altri, tu torterra lo usi come wall fisico ed è giusto evsato così Ok grazie aspetterò anche i pareri degli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Ottima squadra...ti consiglio solo di mettere la megapietra a scizore mettere al posto di garchomp un bel Goodra e al posto di umbreon un roserade....!!Goodra lo usi come wall speciale con abilià mangiaerba:tossina,protezione,dragopulsar e ci potresti mettere surf visto che ti manca un pokemon tipo acqua.Roserade lo puoi usare come sweeper speciale con abilita alternacura:fielepunte velenoshok parassiseme e gigassorbimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Goodra usalo con viscosità è meglio, Mega ha già charizard, a garchomp ti consiglio di dare bitorzolelmo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danyarmy Inviato 4 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Ottima squadra...ti consiglio solo di mettere la megapietra a scizore mettere al posto di garchomp un bel Goodra e al posto di umbreon un roserade....!!Goodra lo usi come wall speciale con abilià mangiaerba:tossina,protezione,dragopulsar e ci potresti mettere surf visto che ti manca un pokemon tipo acqua.Roserade lo puoi usare come sweeper speciale con abilita alternacura:fielepunte velenoshok parassiseme e gigassorbimentoOttima squadra? XD praticamente mi hai detto di levarne metà LOL cmq grazie anche a te, anche se nn so se roserade vada bene: è debole a parecchi tipi e la sua velocità a 90 nn lo protegge benissimo...Goodra usalo con viscosità è meglio, Mega ha già charizard, a garchomp ti consiglio di dare bitorzolelmoOk grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 comunque goodra con mangiaerba dovresti farlo in modo un po' diverso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.