Vai al commento


A new team!


Mew94

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, è da un po' che non mi faccio vedere. In tutto questo tempo, ho cercato di migliorare un po' nel battling, ed ecco cosa è uscito: un altro team che funziona abbastanza bene. Ma a volte non mi da abbastanza soddisfazioni...ecco perchè chiedo il vostro aiuto, voglio migliorarlo!

Saboteur (Sableye) (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 176 Def / 64 SDef / 16 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Provocazione

- Fuocofatuo

- Ripresa

- Punizione

Il classico Sableye. Rompe molto, e spesso mi ha evitato molti guai. Un vero e proprio Sabotatore...

Synergist (Espeon) (M) @ Light Clay

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Riflesso

- Schermoluce

- Staffetta

- Cuordileone

A volte è incredibile quante persone che hanno pokèmon con Stealth Rock e simili, nonostante la presenza di Sableye in campo, tentino lo stesso di metterle giù. Ma, comunque, il ruolo di Espeon è principalmente settare i due schermi, per poi potenziarsi con Cuordileone (so che di solito si usa Calmamente, ma in questo modo può anche passare un aumento di statistiche all'attaccante.

Commando (Meloetta) @ Lum Berry

Trait: Serene Grace

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Cantoantico

- Obrartigli

- Zuffa

- Pietrataglio

E questo è l'attaccante. Una vera e propria bestia, che quasi niente può fermare. Inizia sempre con Cantoantico, per cambiare forma, guadagnando attacco e velocità  (che risulta superiore, alla fine, a quella di un Weavile 252 Spd con natura favorevole). I suoi attacchi sono spesso devastanti, e, conditi da due Cuordileone, inarrestabili. Molto spesso mi basta lui per concludere la lotta.

Ravager (Gorebyss) (M) @ White Herb

Trait: Swift Swim

EVs: 64 HP / 252 SAtk / 192 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Gettaguscio

- Geloraggio

- Surf

- Introforza [Ground]

L'attaccante speciale. Una delle poche cose che Meloetta non può fermare è Gliscor, e a questo ci pensa Gorebyss. Protetto dagli schermi, può usare tranquillamente Gettaguscio, e poi attaccare con forza. Ho provato anche altri attaccanti speciali, ma credo che lui rimanga il migliore per questo team.

Medic (Chansey) (F) @ Eviolite

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Movimento Sismico

- Tuononda

- Desiderio

- Rintoccasana

Come dice il soprannome, è il "Medico" della squadra. Non è altro che il solito Chansey, con Desiderio da passare agli altri pokèmon, Rintoccasana in caso di problemi di stato, Tuononda e Movimento sismico per rompere un po'. Inoltre, lo uso spesso in combinazione con Sableye: tutti quelli che si trovano di fronte al mio Sabotatore tendono ad usare mosse speciali, e, in predict, entra Chansey, che blocca le mosse con la sua enorme difesa speciale, e usa Tuononda/Desiderio + Movimento Sismico. In caso il mio avversario cambi di nuovo, mettendo Conkeldurr o altri tipi lotta, ricambio immediatamente con Sableye.

Sentinel (Sigilyph) (M) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Cosmoforza

- Trespolo

- Veicolaforza

- Psicostrasfer

La Sentinella della squadra. Una vera e propria spina nel fianco, a meno di brutti colpi continui è difficile buttarlo giù. Alla fine è il classico Sigilyph.

Ecco qua la squadra, sparate i vostri commenti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew, io eviterei di mettere thunder wave e Will o'Wisp nello stesso team, per evitare uno status conflict... quindi prova a cambiare Chansey con Blissey

Blissey@leftover

Natural Cure

252 HP/252 def/4 Sdef

-Wish

-Protect

-Heal Bell

-Flamethrower/Ice Beam

Ecco qua. Mantiene Wish ed è in grado di curarsi da solo usando Protect. Blissey secondo me è migliore di Chansey dal momento che ha più Satk e quindi può colpire l'avversario più duramente. Tra Flamethrower e Ice Beam puoi scegliere in base alle necessità  del tuo team.

Ti consiglierei anche di provare a inserire uno steel (tipo Skarmory) contro gli Outrage avversari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è valido e mi limito a dirti quali modifiche apporterei io:

302.gif@Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 176 Def / 64 SDef / 16 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Taunt

- Will o Wisp

- Recover

- Sucker punch / Foul play

Se lo mandi fuori per primo è difficile che si trovi a fronteggiare un avversario così boostato da ricevere una "punizione" peggiore di Sucker punch o Foul play. La prima ha anche il pregio di non sciupare l'effetto priority di Sableye

196.gif@Light clay

Trait: magic bounce

Evs 252 Hp / 4 SpAtk / 252 Spe

TIMID nature

- Reflect / Light screen

- Baton pass

- Work up

- Psychic / Hidden power Fighting

Anche il tuo set è valido, ma considerando l'intero team, ho notato una coverage a mio avviso scarsa (in parole povere, ben 4 su 6 dei tuoi pokèmon hanno solo un attacco e di conseguenza sono facilmente counterabili). L'immediata conseguenza è che, se per un qualche imprevisto, Meloetta e Gorebyss finissero KO prima degli altri, ti sarebbe difficile risollevarti. Dunque è bene nascondere un asso nella manica anche al tuo Espeon, che ha pur sempre un attacco speciale di base di 130, più che sfruttabile, soprattutto considerando che anche lui può beneficiare del boost di Cuordileone.

Niente da dire su Meloetta

Gorebyss io lo sostituirei con lui:

139.gif@Focus sash / White erb

Trait: Swift swim

Evs 4 Def / 252 SpAtk / 252 Spe

Timid / Modest nature

- Surf / Hydro pump

- Ice Beam

- Hidden power grass

- Shell smash

Attacco speciale e difesa di Omastar sono migliori di quelle di Gorebyss nonostante la loro velocità  sia la medesima. In più, Omastar non subisce danni dalla Sandstorm, un vantaggio da non sottovalutare considerando che tutti i pokèmon del team, con l'eccezione di Sigilyph, ne risentono.

Su Chansey mi limito a dirti che sarebbe bene sostituire Heal Bell con protect: senza quest'ultima mossa è poco probabile che Chansey riesca a curare se stessa e, dato che con Eviolite l'uso di avanzi non è possibile, questo condannerebbe l'infermiera a vita breve. Inoltre, non hai tutto questo bisogno di Heal bell: hai ben 2 status absorber nel tuo team: Sigilyph e Chansey stessa. Considera anche il consiglio dell'utente che ha commentato prima di me.

Niente da dire su Sigilyph

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oook grazie penso che proverò con Blissey :)

Poii...

Sarebbe bellissimo poter usare Sucker Punch, ma non è possibile usare quella mossa e allo stesso tempo avere Prankster :)''

Per Espeon e Omastar va bene! In effetti, ad Omastar ci avevo pensato ^^

Per il mettere un tipo acciao...uhm, vedrò ^^ grazie ad entrambi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sableye @ Leftovers

Ability: Prankester

EV's: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Nature: Bold

Moveset:

--Torment

--Protect

--Recover

--Toxic / Taunt

Credo che questo sia il set che intendeva Espada. In effetti è una strafigata, hai mai provato heatran con lo stesso più o meno le stesse mosse? (protezione, sostituto, attaccalite e lavasbuffo). L'idea è di usare prima attaccalite, poi sfruttare le varie immunità  e resistenze utilizzando protezione sulla mossa di STAB del nemico, di modo da farlo fuori lentamente con toxic. Ciò che rende superiore sableye a Haetran con questo set (che era uno dei più usati in Dppt) è l'eterna priority e la capacità  di recuperare PS.

O_O adesso che ci penso devo provarlo! Comunque se scegli questo set per sableye devi cambiare un po' la strategia di blissey/chansey, di modo da sfruttare l'abilità  serene grace per compensare la mancanza di status sui pkmn veleno e acciaio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.smogon.co...ead.php?t=79495 -> il penultimo?

Se linkare smogon è spam mi suicido. -> superato da treeko lol

Immagino sia quello (treecko: Sub ci vuole qui). Mi chiedo perché ci sia solo nel forum e non nel sito, dato che è un set molto bello.

Per Gorebyss se non gli dai BP fallo 4 / 252 / 252, se gliela metti fallo più bulky, anche se ci sono gli schermi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gimmy, è vero che ci starebbe anche substitute, ma in quel caso bisogna scegliere di mettrelo in 3 posizioni:

  1. al posto di tossina nel caso si abbia già  un toxic spiker a disposizione, o si voglia semplicemente fare un annoyer
  2. su ripresa, ma ci perdi una mossa di recover istantanea
  3. su protezione, anche se in molti casi potrebbe dare problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...