Mancio99 Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Ho aperto una discussione qualche tempo fa per chiedere un rate e mi hanno detto che il team era da rifare ( era il primo un po di pazienza ) Meta_Knight e Giuls92 mi hanno consigliato e aiutato a farne uno migliore (hanno fatto quasi tutto loro, li ringrazio ancora) . Visto che la discussione si era allungata e molto, ho preferito riportarlo qui per avere altre opinioni, perché una discussione cosi lunga per dare la mia opinione manco io l'avrei letta...Il team è questo:Infernape @ Life OrbAbility: Iron FistEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Fire Punch- Thunder Punch- Earthquake- Close CombatHo costruito il team attorno a lui. Con lifeorb, le sue mosse e la buona velocità può battere buona parte degli altri sweeper in condizioni normali.Quagsire @ LeftoversAbility: UnawareEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefImpish Nature- Stockpile- Recover- Toxic- Earthquake/WaterfallLe prime tre mosse usate in catena fanno molto male, lo uso per combattere contro eventuali garydos o altri pokemon che boostano l'attacco, visto che ha Unaware... Un solo dubbio... Meglio cascata o terremoto?Goodra @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtkModest Nature- Dragon Tail- Flamethrower- Thunder- Ice BeamHa codadrago per costringere al cambio (sfruttando punte e levitoroccia) e le altre 3 mosse per coverage. Resiste a fuoco erba acqua e elettro (essendo drago) quindi puó entrare sui punti deboli di Infernape (o magari sugli erba che minacciano quagsire) per provare poi a ucciderli o mandarli fuori se sono boostati.Greninja @ Red CardAbility: ProteanShiny: YesEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Ice Beam- Scald- Extrasensory- Dark pulseSpiego perché red card... Greeninja ha multiplo che cambia il tipo... Spesso questo porta ad avere addosso mosse inefficaci... Ma se non uccidi l'avversario questo al turno prossimo puo fregarti con una mossa a priorità . Con cartel rosso ( che non te lo aspetteresti mai a greeninja) metti ancora piu confusione perchè l'avversario oltre a trovarsi davanti un pokemon duttile con greeninja puó trovarsi a fronteggiarlo con un pokemon che magari è quello sbagliato per fronteggiare greeninja.Avevo pensato a un choice item ma greeninja deve essere duttile quindi l'ho escluso. Non ho messo life Orb perché era più efficace su Infernape visto che greeninja ha sempre lo STAB mentre Nape no...Klefki @ Light ClayAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Light Screen- Reflect- Spikes- Foul PlayLui serve a settare punte e schermi, con fuol play per uccidere i pokemon che approfittano del tempo che lascio per danzare... Inoltre gli schermi mi permettono di mettere quagsire in maggiore sicurezza.Excadrill @ Scope LensAbility: Mold BreakerJolly Nature- Rapid Spin- Stealth Rock- Iron Head- EarthquakePer ultimo Excadrill, mi serviva un pokemon capace di usare rapid spin, perché come l'avversario può approfittare di klefki per boostarsi, può anche mettere levitoroccia o punte. Excadrill, resistendo molto alle levitoroccia, puó usare rapid spin e in successione levitoroccia a sua volta per ottenere fino a un massimo di 75% di danno all'ingresso in campo in condizioni adatte, come ad esempio su Volcarona (punte + levitoroccia)Che ne dite? Vi invito a non infamarmi perchè ci tengo, nel simulatore ho ottenuto 10 vittorie 4 quit avversari e 6 sconfitte in 20 partite... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trallo43 Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 In OU (se giochi lì) non c' è l' item clause.... Quindi anche a greninja life orb oppure focus sash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 27 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2014 In OU (se giochi lì) non c' è l' item clause.... Quindi anche a greninja life orb oppure focus sashNon c'è? Pensavo davvero ci fosse... ma sei sicuro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Skarmory>klefki I screen non servono tantissimissimo come le entry hazard Skarmory(M)@leftoversAbility:SturdyEvs://Impish natureStealth rockSpikesRoar/RoostBrave birdNon mi ricordo lo spread ma vbbLogora interi team da solo lol è IL SETTER d eccellenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 27 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Roar e roost sarebbero? Non mi ricordo Ah boato e trespolo... E di quagsire che ne pensi? Cascata o terremoto? Quale è meglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 27 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2014 Skarmory>klefki I screen non servono tantissimissimo come le entry hazard Skarmory(M)@leftoversAbility:SturdyEvs://Impish natureStealth rockSpikesRoar/RoostBrave birdNon mi ricordo lo spread ma vbbLogora interi team da solo lol è IL SETTER d eccellenzaHo fatto qualche prova con skarmory, senza klefki perdo subito quagsire, che era uno dei pokemon su cui facevo maggiore affidamento... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 in realtà quagsire dovrebbe avere sia la water che la groundma scald (nonostante sia speciale) è preferita a waterfall perchè burnastockpile serve a nientee quagsire non walla megados perchè unaware è annullata da mold breakeranzi, per subddmegados è addirittura setup field Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 😂 Peccato che tutti i megados trovati sul simulatore siano stati battuti proprio da quagsire... Oltre al fatto che Unaware non è una mossa che da immunità , quindi Mold braker non la annulla (Megagyrados attacca quagsire con stokpile x 3 con dragon dance che manda a 4x solo 12%) Esperienza personale Gyrados con sgranocchio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 😂 Peccato che tutti i megados trovati sul simulatore siano stati battuti proprio da quagsire...Oltre al fatto che Unaware non è una mossa che da immunità , quindi Mold braker non la annulla (Megagyrados attacca quagsire con stokpile x 3 con dragon dance che manda a 4x solo 12%)Esperienza personale Gyrados con sgranocchioeh... veramente ha ragione drake, mold breaker annulla unaware :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 😂 Peccato che tutti i megados trovati sul simulatore siano stati battuti proprio da quagsire...Oltre al fatto che Unaware non è una mossa che da immunità , quindi Mold braker non la annulla (Megagyrados attacca quagsire con stokpile x 3 con dragon dance che manda a 4x solo 12%)Esperienza personale Gyrados con sgranocchioMold Breaker annulla Unaware.E Gyarados non ha Sgranocchio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 O era morso comunque di tipo buio non mi ricordo. E allora come faceva a non farmi praticamente nulla o.0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 O era morso comunque di tipo buio non mi ricordo. E allora come faceva a non farmi praticamente nulla o.0 morso ha 60 di potenza .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Se quagsire non countera gyrados chi lo fa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 counterare è un parolonefondamentalmente solo skarmory e chesnaughtmegasaur e amoonguss già meno perchè non resistono a eq ma a +1 comunque lo reggono senza problemiper il restokyurem-b tiene qualunque mossa a +1, idem azumarill, keldeo, ecc...thundurus può thunderwavvare in prioritydragonite e salamence bloccano totalmente la versione con substitutegarchomp resiste a +1 waterfalllatias a +1 eqcrocune tiene bene ma più di burnarlo non può fare, e se ha il sub diventa setup field esattamente come quagsire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Cioè per battere ddmegados devi resistere e poi attaccarlo potente per metterlo in crisi... Sarei per escludere latias, perchè e psico, e gli do un modo per attaccarmi superefficacie con STAB... Dragonite mi piace 👠ma a quel punto dovrei togliere Goodra o divento troppo debole al primo greeninja che passa... E se metto Megaheracross? Ha abbastanza difesa sia normale che speciale e con semitraglia piu la sua abilità fa male... Voi che ne pensate? Mi risolverebbe un po di problemi Contrattaccherebbe anche a chi gioca di sostituti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 ma gyarados non usa mosse dark lolnon ha sensoo lo trovi dd + 3 attacks (ice fang, eq e waterfall)oppuredd, sub, eq e waterfallo in rarissimi casidd, waterfall, rest e sleep talk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ne ho viste talmente tante che ormai mi aspetto pure che Infernape usi idrocannone 😂 Non si sa mai... Se poi ce l'ha? Ho pure visto un azelf usare esplosione 😬 Non si può mai dire alla fine Boostato 4x con STAB e super efficacia pure morso può fare male +1 252 Atk Mold Breaker Mega Gyarados Bite vs. 4 HP / 0 Def Latias: 368-434 (121.8 - 143.7%) -- guaranteed OHKO, dopo un solo dd evsando latios in SpA e Spe Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 azelf con explosion è meno insensato di megados con dark movetralsciando il nerf alla mossa fin dal primo bw il ruolo di azelf comunque resta quello del suicide lead classico di dpp, setta e muorese deve morire tanto vale che lo faccia cercando di far danno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Secondo te heracross può funzionare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.