Vai al commento

Nuovo team che ne pensate? (Grazie a Meta_Knight e Giuls92)

Mancio99

Post raccomandati

Ho aperto una discussione qualche tempo fa per chiedere un rate e mi hanno detto che il team era da rifare ( era il primo un po di pazienza :) ) Meta_Knight e Giuls92 mi hanno consigliato e aiutato a farne uno migliore (hanno fatto quasi tutto loro, li ringrazio ancora) . Visto che la discussione si era allungata e molto, ho preferito riportarlo qui per avere altre opinioni, perché una discussione cosi lunga per dare la mia opinione manco io l'avrei letta...

Il team è questo:

Infernape @ Life Orb

Ability: Iron Fist

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Fire Punch

- Thunder Punch

- Earthquake

- Close Combat

Ho costruito il team attorno a lui. Con lifeorb, le sue mosse e la buona velocità  può battere buona parte degli altri sweeper in condizioni normali.

Quagsire @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Impish Nature

- Stockpile

- Recover

- Toxic

- Earthquake/Waterfall

Le prime tre mosse usate in catena fanno molto male, lo uso per combattere contro eventuali garydos o altri pokemon che boostano l'attacco, visto che ha Unaware...

Un solo dubbio... Meglio cascata o terremoto?

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SAtk

Modest Nature

- Dragon Tail

- Flamethrower

- Thunder

- Ice Beam

Ha codadrago per costringere al cambio (sfruttando punte e levitoroccia) e le altre 3 mosse per coverage. Resiste a fuoco erba acqua e elettro (essendo drago) quindi puó entrare sui punti deboli di Infernape (o magari sugli erba che minacciano quagsire) per provare poi a ucciderli o mandarli fuori se sono boostati.

Greninja @ Red Card

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Ice Beam

- Scald

- Extrasensory

- Dark pulse

Spiego perché red card... Greeninja ha multiplo che cambia il tipo... Spesso questo porta ad avere addosso mosse inefficaci... Ma se non uccidi l'avversario questo al turno prossimo puo fregarti con una mossa a priorità . Con cartel rosso ( che non te lo aspetteresti mai a greeninja) metti ancora piu confusione perchè l'avversario oltre a trovarsi davanti un pokemon duttile con greeninja puó trovarsi a fronteggiarlo con un pokemon che magari è quello sbagliato per fronteggiare greeninja.

Avevo pensato a un choice item ma greeninja deve essere duttile quindi l'ho escluso. Non ho messo life Orb perché era più efficace su Infernape visto che greeninja ha sempre lo STAB mentre Nape no...

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Light Screen

- Reflect

- Spikes

- Foul Play

Lui serve a settare punte e schermi, con fuol play per uccidere i pokemon che approfittano del tempo che lascio per danzare... Inoltre gli schermi mi permettono di mettere quagsire in maggiore sicurezza.

Excadrill @ Scope Lens

Ability: Mold Breaker

Jolly Nature

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Iron Head

- Earthquake

Per ultimo Excadrill, mi serviva un pokemon capace di usare rapid spin, perché come l'avversario può approfittare di klefki per boostarsi, può anche mettere levitoroccia o punte. Excadrill, resistendo molto alle levitoroccia, puó usare rapid spin e in successione levitoroccia a sua volta per ottenere fino a un massimo di 75% di danno all'ingresso in campo in condizioni adatte, come ad esempio su Volcarona (punte + levitoroccia)

Che ne dite? Vi invito a non infamarmi perchè ci tengo, nel simulatore ho ottenuto 10 vittorie 4 quit avversari e 6 sconfitte in 20 partite...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Skarmory>klefki

I screen non servono tantissimissimo come le entry hazard

Skarmory(M)@leftovers

Ability:Sturdy

Evs://

Impish nature

Stealth rock

Spikes

Roar/Roost

Brave bird

Non mi ricordo lo spread ma vbb

Logora interi team da solo lol è IL SETTER d eccellenza

Link al commento

Skarmory>klefki

I screen non servono tantissimissimo come le entry hazard

Skarmory(M)@leftovers

Ability:Sturdy

Evs://

Impish nature

Stealth rock

Spikes

Roar/Roost

Brave bird

Non mi ricordo lo spread ma vbb

Logora interi team da solo lol è IL SETTER d eccellenza

Ho fatto qualche prova con skarmory, senza klefki perdo subito quagsire, che era uno dei pokemon su cui facevo maggiore affidamento...

Link al commento

in realtà  quagsire dovrebbe avere sia la water che la ground

ma scald (nonostante sia speciale) è preferita a waterfall perchè burna

stockpile serve a niente

e quagsire non walla megados perchè unaware è annullata da mold breaker

anzi, per subddmegados è addirittura setup field

Link al commento

😂 Peccato che tutti i megados trovati sul simulatore siano stati battuti proprio da quagsire...

Oltre al fatto che Unaware non è una mossa che da immunità , quindi Mold braker non la annulla (Megagyrados attacca quagsire con stokpile x 3 con dragon dance che manda a 4x solo 12%)

Esperienza personale

Gyrados con sgranocchio

Link al commento

😂 Peccato che tutti i megados trovati sul simulatore siano stati battuti proprio da quagsire...

Oltre al fatto che Unaware non è una mossa che da immunità , quindi Mold braker non la annulla (Megagyrados attacca quagsire con stokpile x 3 con dragon dance che manda a 4x solo 12%)

Esperienza personale

Gyrados con sgranocchio

eh... veramente ha ragione drake, mold breaker annulla unaware :/
Link al commento

Esperienza personale

Gyrados con sgranocchio

Mold Breaker annulla Unaware.

E Gyarados non ha Sgranocchio.

Link al commento

counterare è un parolone

fondamentalmente solo skarmory e chesnaught

megasaur e amoonguss già  meno perchè non resistono a eq ma a +1 comunque lo reggono senza problemi

per il resto

kyurem-b tiene qualunque mossa a +1, idem azumarill, keldeo, ecc...

thundurus può thunderwavvare in priority

dragonite e salamence bloccano totalmente la versione con substitute

garchomp resiste a +1 waterfall

latias a +1 eq

crocune tiene bene ma più di burnarlo non può fare, e se ha il sub diventa setup field esattamente come quagsire

Link al commento

Cioè per battere ddmegados devi resistere e poi attaccarlo potente per metterlo in crisi... Sarei per escludere latias, perchè e psico, e gli do un modo per attaccarmi superefficacie con STAB... Dragonite mi piace 👠ma a quel punto dovrei togliere Goodra o divento troppo debole al primo greeninja che passa... E se metto Megaheracross? Ha abbastanza difesa sia normale che speciale e con semitraglia piu la sua abilità  fa male... Voi che ne pensate?

Mi risolverebbe un po di problemi

Contrattaccherebbe anche a chi gioca di sostituti

Link al commento

Ne ho viste talmente tante che ormai mi aspetto pure che Infernape usi idrocannone 😂 Non si sa mai... Se poi ce l'ha? Ho pure visto un azelf usare esplosione 😬 Non si può mai dire alla fine

Boostato 4x con STAB e super efficacia pure morso può fare male

+1 252 Atk Mold Breaker Mega Gyarados Bite vs. 4 HP / 0 Def Latias: 368-434 (121.8 - 143.7%) -- guaranteed OHKO, dopo un solo dd :( evsando latios in SpA e Spe

Link al commento

azelf con explosion è meno insensato di megados con dark move

tralsciando il nerf alla mossa fin dal primo bw il ruolo di azelf comunque resta quello del suicide lead classico di dpp, setta e muore

se deve morire tanto vale che lo faccia cercando di far danno

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...