giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Buon Pomeriggio a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per la mia squadra Garchomp @ Life OrbAbility: Rough SkinEVs: 6 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Claw- Earthquake- Fire Fang- Stone Edge Gyarados @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 6 Atk / 252 DefImpish NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Dance- Earthquake- Waterfall- Substitute Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDefSassy NatureIVs: 0 Spd- Leech Seed- Spikes- Stealth Rock- Gyro Ball Hydreigon @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 SpdHasty NatureIVs: 0 Atk- Dark Pulse- Draco Meteor- Fire Blast- U-turn Gengar-Mega @ GengariteAbility: Shadow TagEVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Focus Blast- Shadow Ball- Sludge Bomb- Thunderbolt Blissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 6 HP / 252 Def / 252 SDefCalm NatureIVs: 0 SAtk- Aromatherapy- Protect- Soft-Boiled- Toxic La sto provando su Showdawn, e gira abbastanza bene, la cosa fondamentale pero e non sbagliare predict Ora arriva il mio dubbio, allora io per usarla su Showdown nella categoria OU ho dovuto togliere MGengar (Uber) e ho messo Gliscor, uno dei miei pokemon preferiti, così: Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP- Substitute- Protect- Toxic- Earthquake E da ieri sera che la uso e ho ricevuto una sola sconfitta su un 15 lotte con Gliscor al posto di Gengar (la squadra con MGengar l'ho provata su Uber quindi non so come possa funzionare sul Nintendo Network)Allora la domanda che vi faccio e: Uso o non uso MGengar? e se usassi Gliscor, cosa faccio: Megaevolvo Gyrados? Grazie mille a chi può darmi una mano, e scusate se non e chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Buon Pomeriggio a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per la mia squadraGarchomp @ Life OrbAbility: Rough SkinEVs: 6 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Claw- Earthquake- Fire Fang- Stone EdgeGyarados @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 6 Atk / 252 DefImpish NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Dance- Earthquake- Waterfall- SubstituteFerrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDefSassy NatureIVs: 0 Spd- Leech Seed- Spikes- Stealth Rock- Gyro BallHydreigon @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 SpdHasty NatureIVs: 0 Atk- Dark Pulse- Draco Meteor- Fire Blast- U-turnGengar-Mega @ GengariteAbility: Shadow TagEVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Focus Blast- Shadow Ball- Sludge Bomb- ThunderboltBlissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 6 HP / 252 Def / 252 SDefCalm NatureIVs: 0 SAtk- Aromatherapy- Protect- Soft-Boiled- ToxicLa sto provando su Showdawn, e gira abbastanza bene, la cosa fondamentale pero e non sbagliare predictOra arriva il mio dubbio, allora io per usarla su Showdown nella categoria OU ho dovuto togliere MGengar (Uber) e ho messo Gliscor, uno dei miei pokemon preferiti, così:Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP- Substitute- Protect- Toxic- EarthquakeE da ieri sera che la uso e ho ricevuto una sola sconfitta su un 15 lotte con Gliscor al posto di Gengar (la squadra con MGengar l'ho provata su Uber quindi non so come possa funzionare sul Nintendo Network)Allora la domanda che vi faccio e: Uso o non uso MGengar? e se usassi Gliscor, cosa faccio: Megaevolvo Gyrados?Grazie mille a chi può darmi una mano, e scusate se non e chiaro Gliscor con quelle mosse è tremendamente *censura* Ti avvelena e poi non ti permette di attaccare usando protezione-sostituto-poison healDevi stare semplicemente attento a pokemon come mega heracross che sono in grado di colpire oltre il sostituto con mosse del tipo semitraglia Ci credo che vinci... A questo punto si, io megaevolverei gyrados. Hai tre poke con avanzi, il punto lotta non te li a usare ugualiDovresti cambiarli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ahahahahah, si lo so ho deciso apposta Gliscor perche e un ottimo staller, ho anche pensato di fare ancora più lo st-- mettendogli duoble team al posto di Terremoto ma ho deciso di risparmiare gli avversari (Tralasciando il fatto che e Bannato)Ok allora dato che a Gyrados daro la Gyradosite tolgo a blissey avanzi perche tanto ha covavuova per curarsi che bastaCosa gli metto al posto di avanzi?Ah e poi stavo pensando ad un'altro cambiamento, che ne pensi se al posto di Hydreigon mettessi un Greninja con mutatipo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Fai te, un consiglio, per hidragon la choice scarf è inutile, ti spiego: non appena usi dragobolide entra in campo il folletto e te lo ammazza, oltre al fatto che ripetere una mossa che ti abbassa le statistiche non aiuta... Inoltre rende inutile retromarcia... A questo punto o cambi retromarcia o cambi la choice scarf, non possono convivere...E se fai per hidragon bitorzolelmo+cartavetro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H.Roark2013 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Buon Pomeriggio a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per la mia squadra Garchomp @ Life Orb Ability: Rough Skin EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature IVs: 0 SAtk - Dragon Claw - Earthquake - Fire Fang - Stone Edge Gyarados @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 6 Atk / 252 Def Impish Nature IVs: 0 SAtk - Dragon Dance - Earthquake - Waterfall - Substitute Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef Sassy Nature IVs: 0 Spd - Leech Seed - Spikes - Stealth Rock - Gyro Ball Hydreigon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd Hasty Nature IVs: 0 Atk - Dark Pulse - Draco Meteor - Fire Blast - U-turn Gengar-Mega @ Gengarite Ability: Shadow Tag EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature - Focus Blast - Shadow Ball - Sludge Bomb - Thunderbolt Blissey (F) @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 6 HP / 252 Def / 252 SDef Calm Nature IVs: 0 SAtk - Aromatherapy - Protect - Soft-Boiled - Toxic La sto provando su Showdawn, e gira abbastanza bene, la cosa fondamentale pero e non sbagliare predict Ora arriva il mio dubbio, allora io per usarla su Showdown nella categoria OU ho dovuto togliere MGengar (Uber) e ho messo Gliscor, uno dei miei pokemon preferiti, così: Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 252 HP - Substitute - Protect - Toxic - Earthquake E da ieri sera che la uso e ho ricevuto una sola sconfitta su un 15 lotte con Gliscor al posto di Gengar (la squadra con MGengar l'ho provata su Uber quindi non so come possa funzionare sul Nintendo Network) Allora la domanda che vi faccio e: Uso o non uso MGengar? e se usassi Gliscor, cosa faccio: Megaevolvo Gyrados? Grazie mille a chi può darmi una mano, e scusate se non e chiaro Su cosa ti sei basato per buildare questo team? Metodo schematico, counter system o altro? Così mi riesce davvero difficile aiutarti! Una cosa che mi salta all'occhio per ora è quel moveset di gyarados: con quella distribuzione di ev non arrivi ad outspeedare quasi nessuno sweeper fisico che circola in ou, arrivi ad una velocità di 297 (nel caso ti riuscissi a boostare obv) che sostanzialmente non ti serve a nulla! Il suo attacco poi sarebbe comunque relativamente basso, e basterebbe davvero poco per neutralizzarlo. Se volevi utilizzarlo come bulky sweeper, avresti dovuto usare una distribuzione più intelligente imho, così sembra un wall, è solo che il moveset è sballato! Un'altra cosa che mi salta all'occhio poi è quel ferrothorn, capisco che tu abbia cercato la distribuzione più bilanciata possibile, il problema è che non è così che si dovrebbe ragionare imho: quando fai una distribuzione, dovresti sapere perché la fai (ad esempio: magari se al posto di 128 ev in def ne mettessi 200, potresti resistere ad un superpower di guts conkeldurr..ovviamente è solo un esempio, neanche so se ci resista). Il mio consiglio per ora è quindi quello di ragionare bene sui vari moveset. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Invece tra i pochi pokemon che ero sicuro che andassero bene c'erano loro due e Blissey Su ferrothorn non sono d'accordo con quello che dici, la maggior parte degli avversari pensa proprio che sia un wall fisico, invece così e più equilibrato e per mandarlo al tappeto (senza il super effective) ci vogliono tra i 4 e i 5 colpiSul gyrados anche io ho notato che non outspeeda quasi nessuno, ma di solito uso sostituto e dipendendo da chi mi trovo davanti danzo 1 o 2 volte garantendo quasi sempre un 2HKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H.Roark2013 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Invece tra i pochi pokemon che ero sicuro che andassero bene c'erano loro due e Blissey Su ferrothorn non sono d'accordo con quello che dici, la maggior parte degli avversari pensa proprio che sia un wall fisico, invece così e più equilibrato e per mandarlo al tappeto (senza il super effective) ci vogliono tra i 4 e i 5 colpi Sul gyrados anche io ho notato che non outspeeda quasi nessuno, ma di solito uso sostituto e dipendendo da chi mi trovo davanti danzo 1 o 2 volte garantendo quasi sempre un 2HKO Non dico che il set di ferrothorn non possa funzionare, dico solo che imho non si dovrebbe ragionare così! Ferrothorn è un pokemon forte a priori, funzionerebbe con molti set, anche se al posto di 128 ev in spd ne mettessi 100, e il restante in difesa con 252 in ps, sono sicuro che penseresti che funzionerebbe uguale: ciò non vuol dire che sia il set ottimale, funziona perché il pokemon è forte e ha tantissime resistenze. Riguardo gyarados,a me no che non trovi un nabbone pazzesco, è molto difficile che tu riesca a settare più di una dragodanza, che poi, anche se riuscissi a settarne due, il suo attacco arriverebbe "solo" a 572 e la sua velocità "solo" a 396. Non dico che non possa mandar KO quasi tutti gli sweeper, dico solo che, se contiamo tutti i vari wall di gyarados (ferrothorn e rotom tra i primi, poi ovviamente ce ne sarebbero altri), se contiamo tutti gli sweeper che sono sicuro non manderesti mai KO al primo colpo, neanche con le rocce (charizard y nel caso ci fosse siccità , breloom, dragonite, lo stesso gyarados, latios, latias, venusaur etc.) e se contiamo anche alcuni pokemon che si usano scarfati (infernape con iron fist + thunder punch, zapdos etc.) cosa ne esce fuori? Un pokemon che, nonostante abbia creato quasi la sua situazione migliore che potesse creare (2 boost son davvero tanta roba!), sarebbe comunque facilmente counterabile da gran parte del metagame ou. Se avessi usato un altro set e altre mosse, sarebbe stato un OKHO con gran parte dei pokemon che ti ho descritto sopra (se poi contiamo anche le punte, capirai!). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ok allora te come proporresti Gyrados e Ferrothorn? Ah e poi secondo te ci sta cambiare Greninja con protean al posto di Hydreigon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 u-turn + scarf non serve?! perdonami ma no btwgyarados con quella spread decisamente no, solo per il fatto che così è più lento di rotom88 evs in hp, 252 atk e resto in spd + jolly naturenon comprendo perchè dovresti levare i left a blissey...dove lo devi giocare sto team?comunque se proprio li devi levare almeno sostituisci blissey con chansey + eviolite e dai seismic toss > protect che è totalmente nosenseferrothorn: 248 hp / 88 def / 172 sdef e dagli protect > spikes che tanto non sarà mai in grado di settarlemetti greninja > hydreigon e scarfa garchomp (che è tipo l'unica cosa che può impedire ad un flying spam di aprirti facile) con outrage/iron head > fire fang che è inutilissimae a quel gliscor mancano delle evs, 248 hp / 176 def / 84 spd (impish) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Questo team lo giocherei su 3Ds, grazie a tutti per i consigli, lo so sono un po negato Ok, Ho fatto tutti i cambiamenti che mi hai detto, l'unico problema e che su xy Chansey e Blissey non possono imparare seismic toss Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 vbb piuttosto che protect è meglio flamethrowersu 3DS cosa intendi???in singolo o in doppio??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ok ho rimesso a posto così Garchomp @ Choice ScarfAbility: Rough SkinEVs: 6 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Claw- Earthquake- Iron Head- Stone Edge Gyarados-Mega @ GyaradositeAbility: Mold BreakerEVs: 88 HP / 252 Atk / 168 SpdJolly NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Dance- Earthquake- Waterfall- Substitute Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 88 Def / 172 SDefSassy NatureIVs: 0 Spd- Leech Seed- Protect- Stealth Rock- Gyro Ball Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid NatureIVs: 0 Atk- Dark Pulse- Ice Beam- Grass Knot- Surf Blissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 6 HP / 252 Def / 252 SDefCalm NatureIVs: 0 SAtk- Aromatherapy- Seismic Toss- Soft-Boiled- Toxic Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 248 HP / 176 Def / 84 SpdImpish Nature- Substitute- Protect- Toxic- Earthquake Che ve ne pare?Rimane il problema a chi togliere gli avanzi pero Ah e i moveset vanno bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H.Roark2013 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ok allora te come proporresti Gyrados e Ferrothorn? Ah e poi secondo te ci sta cambiare Greninja con protean al posto di Hydreigon? Ok allora te come proporresti Gyrados e Ferrothorn? Ah e poi secondo te ci sta cambiare Greninja con protean al posto di Hydreigon?Quoto il set di drake, con quel tipo di distribuzione outspeedi timid jolteon, che sicuramente è la minaccia più palese per gyarados. Per quando riguarda l'abilità , moxie è preferibile, ma anche intimidate va bene! Per quanto riguarda il moveset personalmente lo farei così: Gyarados @ Leftovers/Life OrbAbility: MoxieEVs: 252 Atk / 168 Spd / 88 HPJolly Nature- Ice Fang- Dragon Dance- Waterfall- Earthquake Per quanto riguarda ferrothorn, non so quale set sia il migliore, ti consiglio di seguire la pagina di smogon relativa al pokemon; troverai sicuramente utenti che hanno fatto calcoli per determinare la distribuzione migliore.Mi dispiace ma non saprei dirti neanche per quanto riguarda greninja..cioè perché lo volevi sostituire per hydreigon? Cos'è che avevi in mente?l'unico problema e che su xy Chansey e Blissey non possono imparare seismic tossMi pare che su x ed y invece chansey possa imparare seismic toss, tipo tramite egg move.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ho pensato che un drago ce l'avevo già , e che Greninja grazie a protean e più difficile fargli OHKO con una mossa superefficaceMa poi chi megaevolvo se non Gyrados? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 su 3d Chansey e blissey possono imparare seismic toss, in sesta gen proprio intendo.Andate su bulbapedia, anche se è in inglese è molto più aggiornata del pokèmon central wiki :S Come ottenere seismic toss su blissey: mankey che conosce seismic toss si accoppia con mawile, otteniamo così un mawile maschio con seismic toss.Mawile maschio con seismic toss si accoppia con chansey o blissey, e otteniamo chansey con seismic toss. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Uh grazie, avevo letto che si poteva imparare solo su verde foglia e rosso fuoco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 extrasensory > gknot a greninjaalmeno shotta keldeoe hpump > surf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Grazieriporto di nuovo la squadra per chiarezza Garchomp @ Choice ScarfAbility: Rough SkinEVs: 6 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Claw- Earthquake- Iron Head- Stone Edge Gyarados-Mega @ GyaradositeAbility: Mold BreakerEVs: 88 HP / 252 Atk / 168 SpdJolly NatureIVs: 0 SAtk- Dragon Dance- Earthquake- Waterfall- Ice Fang Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 248 HP / 88 Def / 172 SDefSassy NatureIVs: 0 Spd- Leech Seed- Protect- Stealth Rock- Gyro Ball Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid NatureIVs: 0 Atk- Dark Pulse- Ice Beam- Extrasensory- Hydro Pump Blissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 6 HP / 252 Def / 252 SDefCalm NatureIVs: 0 SAtk- Aromatherapy- Seismic Toss- Soft-Boiled- Toxic Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 248 HP / 176 Def / 84 SpdImpish Nature- Substitute- Protect- Toxic- Earthquake Rimane il problema di a chi dare gli avanzi e a chi toglierliGrazie a tutti state facendo tanto per me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 più che altro non tocchi ferrothornaharomatherapy nello stesso team di gliscor poison heal stona fin troppo, a sto punto dagli davvero flamethroweranche hp fire > dark pulse a greninja non è malaccio come bait a ferrothorn e agli steel in generalenon capisco perchè continui a dire di dover togliere i left a uno dei 2, in singolo non c'è l'item clause Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Per il problema dell'item clause puoi usare Eviolite Chansey>Blissey.Chansey @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDefBold Nature- Soft-Boiled- Aromatherapy- Seismic Toss- ToxicAnche se non credo che in singles l'item clause esista. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Ah allora ok, e che pensavo che ci fosse allora problema risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone4668 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 personalmente, hydreigon non mi convince per niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 L'unico problema e che e difficile breedare un Froakie con hp fire sul 3ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone4668 Inviato 28 maggio, 2014 Condividi Inviato 28 maggio, 2014 L'unico problema e che e difficile breedare un Froakie con hp fire sul 3ds alla fine greeninja fa bene il suo lavoro anche senza hp fire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giorgiomrtnlli Inviato 28 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2014 Aromaterapia si e rivelata fondamentale nelle battaglie sul simulatore,e vero che perdo un turno di cura di Gliscor ma mi e stata utilissima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.