Vai al commento

Prima Squadra

giorgiomrtnlli

Post raccomandati

alla fine greeninja fa bene il suo lavoro anche senza hp fire

normalmente sì

ma questo team non tocca ferrothorn (salvo finire in ppwar con gliscor) quindi almeno un bait va messo

non è per il turno perso di recovery di gliscor che stona, più che altro un gliscor poisonato è un ottimo status absorber e non teme di entrare sui knock off, così facendo lo teme eccome

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io

normalmente sì

ma questo team non tocca ferrothorn (salvo finire in ppwar con gliscor)

quindi almeno un bait va messo

giusto, allora io farei un garchomp lesto e gli metterei fuocobomba, però in questo caso servirebbero 6ivs per avere massima forza da fuocobomba
Link al commento

garchomp da return non boostato prende 80% ed è più lento di jolly mega pinsir

la scarf serviva per revengekillarlo

ma a prescindere questo team resta debolissimo al flying spam perchè scarfchomp non tiene certo a bada quei 2 così da solo. Anzi, crepa male nel gestirne anche solo uno dei 2, quick attack di jolly mega pinsir +2 gli fa più del 60%

e fire blast non killa

4 SpA Garchomp Fire Blast vs. 4 HP / 0 SpD Mega Pinsir: 146-172 (53.6 - 63.2%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento

garchomp da return non boostato prende 80% ed è più lento di jolly mega pinsir

la scarf serviva per revengekillarlo

ma a prescindere questo team resta debolissimo al flying spam perchè scarfchomp non tiene certo a bada quei 2 così da solo. Anzi, crepa male nel gestirne anche solo uno dei 2, quick attack di jolly mega pinsir +2 gli fa più del 60%

e fire blast non killa

4 SpA Garchomp Fire Blast vs. 4 HP / 0 SpD Mega Pinsir: 146-172 (53.6 - 63.2%) -- guaranteed 2HKO

a sto punto cambierei proprio garchomp e.e

comunque consiglio chansey con eviolite al posto di blissey

Link al commento

Aspetta mi sa che ti sei perso ti riposto la squadra com'e ora

Talonflame @ Flying Gem

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

IVs: 0 SAtk

- Brave Bird

Gyarados-Mega @ Gyaradosite

Ability: Mold Breaker

EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Earthquake

- Waterfall

- Ice Fang

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 88 Def / 172 SDef

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Leech Seed

- Protect

- Stealth Rock

- Gyro Ball

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd

- Dark Pulse

- Ice Beam

- Extrasensory

- Hydro Pump

Blissey (F) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 6 HP / 252 Def / 252 SDef

Calm Nature

- Aromatherapy

- Seismic Toss

- Soft-Boiled

- Toxic

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spd

Impish Nature

- Substitute

- Protect

- Toxic

- Earthquake
Link al commento

Grazie a tutti se non ci sono altri consigli io inizio a breedare i pokemon, siete fantastici grazie mille ancora a tutti, siete riusciti a farmi la mia prima squadra partendo da un disastro

Questa e la squadra finale per chi volesse aggiungere ancora qualcosa, pero vi prego non cambiate nature e egg moves, se no mi tocca breedarli da capo

Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Brave Bird
- U-turn
- Flare Blitz
- Tailwind

Gyarados-Mega @ Gyaradosite
Ability: Mold Breaker
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spd
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Earthquake
- Waterfall
- Ice Fang

Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 248 HP / 88 Def / 172 SDef
Sassy Nature
IVs: 0 Spd
- Leech Seed
- Protect
- Stealth Rock
- Gyro Ball

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd
- Dark Pulse
- Ice Beam
- Extrasensory
- Hydro Pump

Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP / 252 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
- Toxic

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 248 HP / 176 Def / 84 Spd
Impish Nature
- Substitute
- Protect
- Toxic
- Earthquake
Link al commento

Mi dispiace rovinare il lavoro degli altri perché a mio parere è stato buono! Ma a vederlo così un MegaAbsol ti apre il team in due e ti rovina il 90% della strategia e ti spiego perché:

Hai 3 setter, vale a dire Blissey, Ferrothorn e Gliscor ed è chiaro che comincerai con uno di questi!

Se cominci Com ferrothorn o Blissey, absol ha tutto il tempo di megaevolvere, danzaspadare e settarti gratis eventuali tuoi attacchi dopodiché andare giù di priority con sbigoattacco! Dopo il tuo primo turno l'unica tua speranza è mandare talonflame, ma a quel punto è ovvio che switcho anche io sul mio wall e tu attacchi facendomi poco, ma facendoti male!

Se mandi Gliscor devi per forza andare di protezione perché absol ha accesso a Fuocofatuo e può fregarti la strategia! L'unico modo che hai per scamparla è fare subito terremoto! Quindi tra i 3 setter è ovvio che devi cominciare proprio con lui e giocartela bene!

Poi hai un pokémon che si ammazza da solo, un attaccante fisico e uno speciale! Tutti veloci, ma in un meta colmo di priority non serve a granché... Anche settare Ventoincoda è inutile se nessun altro pokémon ha priority... Un Conkeldurr con pugnorapido ti uccide Subito Greninja e Blissey e fa molto male a MegaGyarados e Ferrothorn anche con ventoincoda settato che risulta abbastanza inutile! Ti parlo di conkeldurr nel momento in cui ti crepa talonflame è tieni conto che la cosa accadrà  molto presto!

Ti parlo così perché ormai questo è un team classico del metagame e persone come me ormai costruiscono team apposta per andargli contro! Poi io non sono espertissimo, ti parlo di esperienze personali e probabilmente i consigli degli altri sono decisamente migliori! Ti dico solo di stare attento a come giochi e di non cominciare sempre con la stessa tattica perché potrebbe rivoltartisi contro ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...