Vai al commento

[VGC 2014] Primo team VGC 2014

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto di saperne ben poco riguardo al VGC, non ci ho praticamente mai giocato, posto quindi il mio primo team per questa specialità . 

Meowstic (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SAtk

Timid Nature

- Quick Guard

- Safeguard

- Swagger

- Psychic/Protect

Il pokemon che butto quasi sempre per primo in campo, di solito lo metto in combo con talonflame, con quick guard + will o wisp di quest'ultimo per bruciare i vari kankaskhan, proteggendomi nel frattempo da i vari fake out (con il set che ho dato a talonflame, outspeeda tutti i kangaskhan, quindi anche se predictassero la mia mossa, servirebbe a poco). Generalmente comunque la sua strategia è quella di settare safeguard per poi boostare i miei sweeper fisici con swagger; strategia abbastanza difficile da attuare, ma nel caso dovessi farcela sarebbe scontato dire che è quasi sempre un game winning per me :)

Talonflame @ Lum Berry

Ability: Gale Wings

EVs: 188 Spd / 248 Atk / 72 HP

Adamant Nature

- Flare Blitz

- Brave Bird

- Will-O-Wisp

- Protect

Sweeper fisico, si boosta tramite swagger di meowstic, va in combo con lui quindi come detto sopra. Piccola nota per la distribuzione delle ev: le ev in spe infatti consentono di farsi outspeedare da meowstic, permettendo quindi al pokemon di essere subito una minaccia fin dal primo turno, grazie anche allo strumento.

Garchomp @ Yache Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Rock Slide

- Protect

Altro sweeper fisico, mi è servito molto contro i vari charizard y, senza contare che il suo earthquake va in combo con quasi tutti i miei pokemon, dato che, o hanno levitazione o son di tipo volante.

Gengar @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Def

Timid Nature

- Shadow Ball

- Sludge Bomb

- Dazzling Gleam

- Focus Blast

Sweeper speciale, può andare in combo con garchomp come detto sopra, oltre ad essere un pericolo per i draghi in generale.

Scizor @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Swords Dance

- X-Scissor

- Bullet Punch

- Protect

Finalmente arriviamo alla mia mega evo del team, ho scelto lui fra tutte le altre mega evo soprattutto per meowstic: quando si riesce a boostare con la strategia descritta sopra può essere veramente un pericolo. 

Rotom-Wash @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 20 Spd / 116 SDef / 116 SAtk / 4 Def

Modest Nature

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

- Protect

Sostanzialmente l'ho scelto per la core con garchomp, praticamente mi è servito davvero molto spesso :)

Il set gli permette di resistere ad un solar beam di charizard y modesto, un play rough di adamant mawile e a un draco meteor di salamence.

L'unica cosa che mi ha fatto particolarmente storcere il naso riguardo questo team è che, nel caso mi buttassero giù meowstic, la partita si farebbe molto più complessa: sostanzialmente avrei poche core a disposizione...nonostante comunque riesca a vincere anche senza di lui!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...