Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Consiglio Roserade.

~John

Post raccomandati

Inviato

Avevo intenzione di utilizzare un Roserade nel competitivo , io avevo pensato a questo :

roserade-f.gif Roserade | Calmo | Alternacura | Fangopesce

252 Sp.Def | 164 Hp | 54 Spe | 116 Def

-Punte

-Sintesi

-Sonnifero

-Verdebufera / Gigassorbimento

Cosa ne dite ???

Inviato

si non è male ma per un roserade difensivo preferirei l'abilità  alternacura e poi gli evs devi mettere 252 hp/240 spD/resto spe

non servono gli evs sull'attacco speciale dato che è difnsivo

e poi evsarlo sulla difesa speciale senza dare evs hai hp non serve a nulla

Inviato

è difficile farlo bulky come goodra è diverso cmq devi mettere 252 hp/252 spD poi come goodra come fai devi mettere 4 mosse d'attacco se lo vuoi fare come lui

Inviato

quello che voleva dire lillo è che non ha senso dargli come abilità  tecnico se l'unica mossa d'attacco che gli insegni ha potenza base maggiore di 60. Meglio alternacura così se viene bruciato/paralizzato/congelato/addormentato, basta sostituirlo per curarlo automaticamente

E cmq anzichè avanzi sarebbe meglio fangopece (è vero che ha lo stesso effetto di avanzi, ma almeno se ti usano raggiro penalizzi l'avversario)

Inviato

quello che voleva dire lillo è che non ha senso dargli come abilità  tecnico se l'unica mossa d'attacco che gli insegni ha potenza base maggiore di 60. Meglio alternacura così se viene bruciato/paralizzato/congelato/addormentato, basta sostituirlo per curarlo automaticamente

E cmq anzichè avanzi sarebbe meglio fangopece (è vero che ha lo stesso effetto di avanzi, ma almeno se ti usano raggiro penalizzi l'avversario)

si volevo dire uesto e che 252 in spA non servono con questa natura li darei sui hp

Inviato

Alternacura è quasi fondamentale per un Roserade nel competitivo... però non è male con tecnico

non è male se lo fai sweeper ma se lo fai wall secondo me non serve a niente

Inviato

non è male se lo fai sweeper ma se lo fai wall secondo me non serve a niente

Si infatti io ne ho uno che uso da sweeper però con tecnico,ma di solito Roserade sweeper prende botte troppo facilmente.

Inviato

si quello è ovvio non ha una gran difesa per lo vedo bene anke come supporter roserade oltre a settare le spikes

Inviato

si quello è ovvio non ha una gran difesa per lo vedo bene anke come supporter roserade oltre a settare le spikes

Volendo si possono settare pure le toxic spikes

Inviato

Alternacura e molto meglio per Roserade , anche se fosse offensivo e meglio alternacura perche non ha mosse che Tecnico gli puo valorizzare.

Come detto da Mizu dagli Fangopece, anche se ripristi un 1/16 di ps, se un pokemon usa raggiro e non e di tipo veleno perde 1/8 di ps ogni turno. Se vuoi farlo difensivo penso che Parassiseme sia meglio di Punte, poi togli sonnifero e gli metti tossina.

Pero io personalmento lo preferisco offensivo cosi:

Roserade (F) @ Assorbisfera

Trait: Alternacura

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Sonnifero

- Fangobomba

- Verdebufera

- Magibrillio

Inviato

c'è un altro modo per imparare sonnifero e verdebufera senza accoppiamento ?

e che ne dite di questo set mosse
giornodisole - palla clima ( che con giornodisole sarà  di tipo fuoco - sollaraggio - e gigassorbimento o meloderba ?

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...