Vai al commento


Scrafgar Team OU


FedeBlue

Post raccomandati

Ciao a tutti , era un po' che non scrivevo, ora avrei bisogno di consigli, critiche e commenti sul seguente team.

Il nome deriva dai due poke da cui sono partito Gengar e Scrafty, si ok è osceno come nome -.-

Ecco il team

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Taunt

- Ice Fang

- Aerial Ace

Il mio lead,entra sulle debolezze di quasi tutto il team, ho messo aerial ace contro i fight.

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Trace

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Recover

- Thunder Wave

La paperella non si fa buttare giù tanto facilmente ma tuttavia riesce a fare qualche kill

Scrafty (M) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Crunch

- Drain Punch

- Ice Punch

Set dragon dancer, abbastanza classico, non saprei che dire.

Gengar (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Energy Ball

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Psychic

Veloce e con tanto Satk il movepool è per colpire il maggior numero di debolezze.

Rotom-H @ Choice Specs

Trait: Levitate

EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hidden Power [Grass]

- Trick

- Overheat

Preferito alla forma W per la sua resistenza a scizor che altrimenti farebbe non pochi danni.

Vaporeon (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Scald

- Wish

- Protect

- Toxic

Utile per ricaricare gli altri o se stesso e assorbire i danni water indirizzati a rotom o gliscor.

Vorrei sapere cosa potrei cambiare (sia set o pokemon) per poter migliorare questo team, grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm... prima cosa, Acrobatics>Aerial Ace...

Su Scrafty proverei Moxie e Fire punch su Ice punch

Meglio non Thunder wave e Toxic nello stesso team, dovresti sceglierne uno dei due.

Spero di averti aiutato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no acrobatics non va bene su uno che tiene assorbisfera a quel punto meglio aerial ace che ha 5 di potenza in + ed è infallibile, anke se cmq io gli metterei protezione danzaspada facciata( che essendo sempre avvelento ha potenza140) e terremoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no acrobatics non va bene su uno che tiene assorbisfera a quel punto meglio aerial ace che ha 5 di potenza in + ed è infallibile, anke se cmq io gli metterei protezione danzaspada facciata( che essendo sempre avvelento ha potenza140) e terremoto

In realtà  lo strumento di Gliscor è Toxic Orb (Tossicsfera) U.U...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  lo strumento di Gliscor è Toxic Orb (Tossicsfera) U.U...

anche con Toxic Orb non và  bene Acrobatics, che è utile solo se lo strumento è Flying Gem, ma comunque non ne vale la pena, molto meglio il set con Toxic Orb + Poison Heal
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate che gliscor tiene tossicsfera °_°

A proposito di gliscor, quel set è preso dalla scorsa generazione con abilità  diversa, solo che in questa funziona un po' male... personalmente toglierei taunt, che in genere serve per stoppare i set up, e areial ace, che ha poca cover. Tu hai detto che entra sulle debolezze di quasi tutto il team, ma magari volevi dire debolezze lotta, dunque anche la disposizione degli EVs deve per lo meno avere 252 PS, 4 Atk, 252 Def (circa) visto che tutti i pkmn lotta (o quasi) sono fisici. Poi come mosse io ti consiglierei di tenere sostituto, che va usato quando sai che l'avversario sta per cambiare e prevenire un eventuale attacco ghiaccio del pkmn successivo; danzaspada è spesso utilizzata, ma può starci bene anche toxic, a seconda che tu voglia un pkmn che serva più da stall anzichè da sweeper. Le ultime due sono terremoto e gelodenti/facciata/aeroassalto, che coprono abbastanza bene tutti i tipi con terremoto.

P2 o/ mi piace porygon2, un giorno lo devo provare. Lo strumento è quello standard per P2, la natura va pure bene (ma io la cambierei in +SDef -Atk perchè contro i tipi lotta cambi con gliscor, no? Oppure anche una natura modesta va bene, magari è la migliore.). Adesso, non ho idea delle EVs che si dia ad un P2 in genere, ma so dirti che di certo quelle non vanno bene; inoltre anche l'abilità  va cambiata in analytic (anche perchè l'unico pkmn per cui servirebbe trace è chandelure, che comunque walli con vaporeon). Prova a disporre gli EVs 252 PS/252 SAtk/4 SDef. Le mosse credo che vadano bene così: ripresa, tripletta, fulmine, geloraggio.

Scrafty è classico, non mi ci soffermo. Magari una natura admant ci starebbe bene, dipende da quanto velocemente vuoi far salire la velocità .

Gangar lo faccio sotto

Rotom lo vedo bene, anche perchè sono stanco di tutti i rotom-W in giro. Però lo strumento devi cambiarlo per forza in choice scraf, altrimenti ti sorpassano tutti i pkmn che dovrebbe counterare in condizioni normali. Se vuoi un set con choice specs provalo su P2, che riesce a sfruttarle meglio.

Vaporeon copre le debolezze acqua e ghiaccio del team... bhe, a me sembra andare bene così... però sta attento a usare wish in tempo.

Gengar se lo fai con life orb pretendo che tu ci metta gigassorbimento come minimo a posto di energipalla. Psichico va sostituito con fulmmine, per il resto sembra andare bene. le debolezze buio, spettro e psico sono tutte coperte da scrafty, e gengar copre quelle lotta e coleottero di scrafty... ok, mi sembra andare bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dò il mio parere:

472.gif@Leftovers / Flying gem

Trait Sand veil

Evs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

Jolly nature

-Taunt

-Roost

-Stealth Rock

-Earthquake / Acrobatics

Ok, è un set di Dppt, ma se lo vuoi Lead funziona meglio così: l'ottima velocità  permette di Tauntare chiunque non si chiami Sableye o Deoxys-s, le Stealth le piazzi con agilità  grazie alla buona bulk e la mancanza di Poison Heal è ben compensata da Roost. Se vuoi una mossa di tipo Volante scegli Acrobatics e usa come strumento Flying gem

Dici che lo usi per farlo entrare sulle debolezze del team, se ma se lo mandi fuori per primo inevitabilmente subirà  dei danni. Secondo me potresti pensare di cambiare Lead e usare un Gliscor fatto così:

472.png@Toxic Orb

Trait Poison Heal

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

-Taunt

-Fling

-Acrobatics

-Earthquake

E' quasi uguale al tuo ma non esce fuori per primo

Niente da dire su Porigon2

Scrafty è valido, però non ho potuto fare a meno di notare che il tuo team è privo di mosse priority, il che ti rende molto vulnerabile a Shell Smash Cloyster/ Omastar, a scherzi di cattivo gusto come Rock polish/ Agility, a pokèmon Scarfati... Dunque ti consiglio di valutare la possibilità  di sostituirlo con lui:

534.gif@Leftovers

Trait Guts

Evs 252 HP / 252 Atk / 4 SpDef - 160 HP / 252 Atk / 136 SpDef

Adamant nature

-Bulk up

-Mach punch

-Drain punch

-Payback

Non è molto diverso da Scrafty ma Mach punch sparato anche senza boost, ovvero con 416 Atk, fa male.

Niente da dire su Gengar

Su Rotom mi limito a suggerirti di sostituire Choice Specs con Choice Scarf, come altri prima di me hanno fatto;

Niente da dire su Vaporeon

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa, ringrazio tutti !

Allora Gliscor cambio così

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Substitute

- Ice Fang

- Swords Dance

mi piace molto il nuovo set ed ev

La natura e le ev di p2 erano per renderlo difensivo, forse troppo?E Thunder Wave risulta davvero molto utile

Rotom cambio in scarf per quello che giustamente avete detto voi.

Ed infine gigadrai su energiball, perchè tb al posto di psychic?

Scarfy vorrei tenerlo, proprio non posso non avere un priority nel team?

Grazie ancora XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...