Mar93 Inviato 2 giugno, 2014 Condividi Inviato 2 giugno, 2014 chi dei due è meglio per settare punte e levitoroccia??...e che strumento dareste a entrambi?? grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincenzo200 Inviato 2 giugno, 2014 Condividi Inviato 2 giugno, 2014 Ferrothorn con bitorzolelmo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 2 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2014 però ha 4x a fuoco...deoxis non ha 4x..come mai è meglio ferrothorn? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 2 giugno, 2014 Condividi Inviato 2 giugno, 2014 Sono abbastanza diversi come uso, anche se possono sembrare simili.Deoxys-S si usa principalmente come suicide setter: il suo ruolo è quello di entrare per primo, usare Levitoroccia e Punte per poi morire. Si usa con il massimo della velocità per settare le entry hazards prima di venire ucciso, con il Cartellino Rosso per forzare lo switch avversario, con Provocazione per proibire all'avversario di boostarsi e Magivelo per riflettere le Punte e Levitorocce che l'avversario portebbe settare. Intorno a questo Pokémon si è creata un'intera categoria di squadre: i cosiddetti team Hazard Stacking Offense. Questi team usano un suicide setter (Deo-D, appunto) per spalmare più strati possibili di entry hazard e poi sweepare il team avversario con Pokémon potenti che hanno io compito facilitato in quanto gli avversari perderanno una grossa fetta di vita entrando in campo. Inoltre esiste una core chiamata DeoSharp (Deoxys-D + Bisharp) in cui Bisharp approfitta dell'avversario che proverà a usare Scacciabruma per levarsi di torno le entry hazards per boostarsi l'attacco (la sua abilità , di cui non ricordo il nome italiano, gli aumenta l'attacco al diminuire di una statistica, in questo caso l'evasione che viene diminuita da Scacciabruma). Al di fuori di questo genere di team non si vede molto, ma niente ti impedisce di usarlo in altre tipologie di team.Ferrothorn invece tende a durare per tutta la partita (o comunque la maggiorparte) in quanto può counterare una grossa fetta di Pokémon. Per me comunque le Punte non sono proprio un'ottima opzione in quanto raramente riuscirà a settare tutto, Protezione, Parassiseme o Vigorcolpo sono opzioni di gran lunga più utili. Ferrothorn è più usato rispetto a Deoxys-D nei team "normali".Deoxys-S @ Cartellino RossoAbilità : PressioneEVs: 252 Spd / 252 HP / 4 DefNatura Timida (+ Spd, - Atk)- Punte- Levitoroccia- Provocazione- MagiveloFerrothorn @ AvanziAbilità : SpineferrateEVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDefNatura Placida (se la memoria non mi inganna si chiama così, + SDef, - Spd)IVs: 0 Spd- Levitoroccia- Parassiseme- Vortex Palla- Protezionetl;dr usa Ferrothorn se hai un team bilanciato/difensivo, se invece vuoi provare qualcosa di alternativo e divertente usa Deoxys-D mettendolo in un team pieno di sweeper e senza wall, che finirebbero per rallentarti inutilmente.PS: Spd = Velocità , SDef = Difesa Speciale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 2 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2014 Sono abbastanza diversi come uso, anche se possono sembrare simili.Deoxys-S si usa principalmente come suicide setter: il suo ruolo è quello di entrare per primo, usare Levitoroccia e Punte per poi morire. Si usa con il massimo della velocità per settare le entry hazards prima di venire ucciso, con il Cartellino Rosso per forzare lo switch avversario, con Provocazione per proibire all'avversario di boostarsi e Magivelo per riflettere le Punte e Levitorocce che l'avversario portebbe settare. Intorno a questo Pokémon si è creata un'intera categoria di squadre: i cosiddetti team Hazard Stacking Offense. Questi team usano un suicide setter (Deo-D, appunto) per spalmare più strati possibili di entry hazard e poi sweepare il team avversario con Pokémon potenti che hanno io compito facilitato in quanto gli avversari perderanno una grossa fetta di vita entrando in campo. Inoltre esiste una core chiamata DeoSharp (Deoxys-D + Bisharp) in cui Bisharp approfitta dell'avversario che proverà a usare Scacciabruma per levarsi di torno le entry hazards per boostarsi l'attacco (la sua abilità , di cui non ricordo il nome italiano, gli aumenta l'attacco al diminuire di una statistica, in questo caso l'evasione che viene diminuita da Scacciabruma). Al di fuori di questo genere di team non si vede molto, ma niente ti impedisce di usarlo in altre tipologie di team.Ferrothorn invece tende a durare per tutta la partita (o comunque la maggiorparte) in quanto può counterare una grossa fetta di Pokémon. Per me comunque le Punte non sono proprio un'ottima opzione in quanto raramente riuscirà a settare tutto, Protezione, Parassiseme o Vigorcolpo sono opzioni di gran lunga più utili. Ferrothorn è più usato rispetto a Deoxys-D nei team "normali".Deoxys-S @ Cartellino RossoAbilità : PressioneEVs: 252 Spd / 252 HP / 4 DefNatura Timida (+ Spd, - Atk)- Punte- Levitoroccia- Provocazione- MagiveloFerrothorn @ AvanziAbilità : SpineferrateEVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDefNatura Placida (se la memoria non mi inganna si chiama così, + SDef, - Spd)IVs: 0 Spd- Levitoroccia- Parassiseme- Vortex Palla- Protezionetl;dr usa Ferrothorn se hai un team bilanciato/difensivo, se invece vuoi provare qualcosa di alternativo e divertente usa Deoxys-D mettendolo in un team pieno di sweeper e senza wall, che finirebbero per rallentarti inutilmente.PS: Spd = Velocità , SDef = Difesa Speciale.ti dico il resto del mio team così se hai tempo e voglia mi puoi dire quale dei due useresti :greninjia con mutatipo, blaziken con acceleratore (non mega), medicham (mega), snorlax (con nemesi,terremoto,sgranocchio e sbadiglio),rotom w con fuoco fatuo e malcomune... hanno tutti le 5 o sei iv e natura e evs distribuiti direi bene grazie a consigli del forum e di smogoon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ricky8 Inviato 2 giugno, 2014 Condividi Inviato 2 giugno, 2014 io personalmente userei ferrothorn nella squadra da te elencata, dato che quel rotom mi pare special wall, quindi per compensare con il muro fisico e le debolezze e resistenze complementari, per rendere l'uno un ottimo switch-in per l'altro. Greninja, medicham e blaziken sono degli sweeper, mentre snorlax lo vedo come bulky sweeper (dovrebbe essere, a mia opinione, di natura con meno velocità o attacco speciale e più difesa, e 252 in Hp). Io quindi userei questo ferrothorn:Ferrothorn placido (252 Hp, 4 Atk, 252 Def), 0 ivs in velocità , con Parassiseme, tuononda, levitoroccia e vortexpalla oppure vigorcolpo, e con avanzi, bitorzolelmo, baccacao, il parallelo della baccalici per la difesa, oppure baccacedro (gli strumenti sono nell'ordine che preferirei) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 2 giugno, 2014 Condividi Inviato 2 giugno, 2014 Deoxys è più adatto a team veloci ed offensivi, mentre Ferrothorn si adatta di più a qualcosa di bilanciato. Inoltre, sarebbe meglio non dargli Punte e Levitoroccia, ma solo una di queste. Inoltre, aggiungerei che c'è una bella differenza anche tra Deoxys-S e Deoxys-D, in particolare per quanto riguarda i set e gli utilizzi. Se ti servono, te li do volentieri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 2 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2014 Deoxys è più adatto a team veloci ed offensivi, mentre Ferrothorn si adatta di più a qualcosa di bilanciato. Inoltre, sarebbe meglio non dargli Punte e Levitoroccia, ma solo una di queste. Inoltre, aggiungerei che c'è una bella differenza anche tra Deoxys-S e Deoxys-D, in particolare per quanto riguarda i set e gli utilizzi. Se ti servono, te li do volentieri infatti parlavamo di deoxis D,credo che la s sia solo stata una svista..io personalmente userei ferrothorn nella squadra da te elencata, dato che quel rotom mi pare special wall, quindi per compensare con il muro fisico e le debolezze e resistenze complementari, per rendere l'uno un ottimo switch-in per l'altro. Greninja, medicham e blaziken sono degli sweeper, mentre snorlax lo vedo come bulky sweeper (dovrebbe essere, a mia opinione, di natura con meno velocità o attacco speciale e più difesa, e 252 in Hp). Io quindi userei questo ferrothorn:Ferrothorn placido (252 Hp, 4 Atk, 252 Def), 0 ivs in velocità , con Parassiseme, tuononda, levitoroccia e vortexpalla oppure vigorcolpo, e con avanzi, bitorzolelmo, baccacao, il parallelo della baccalici per la difesa, oppure baccacedro (gli strumenti sono nell'ordine che preferirei)snorlax è potenziato in attacco e depotenziato in quello speciale per sfruttare al meglio nemesi e poi rompere con sbadiglio etc grazie ai suoi hp e ad avanzi..rotom w l'ho fatto im modo tale da bilanciare le due difese,all'occorrenza lo posso anche cambiare con un duschlops con evolcondensa e con fuoco fatuo,assillo,malcomune e sciagura.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.