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Nuovo team


Mancio99

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Ho fatto un nuovo team assieme a un mio amico :) Gira abbastanza bene, ho provato a fare dei set decisamente non standard, perché i soliti pokemon sono spesso molto prevedibili e girano squadre fatte apposta per counterarli. Ma bando alle ciance:

Chandelure @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Will-O-Wisp

- Trick

- Overheat

- Night Shade

È il pokèmon da cui siamo voluti partire, perchè ci siamo accorti di quanto scompiglio potesse fare.

L'idea di base è cominciare con lui, trickare con il setter avversario e bloccarlo su mosse tipo levitoroccia. Per bloccare l'avversario la scelta era tra choice specs e choice scarf, in modo che potessi trarne anch'io beneficio, in caso optassi per attaccare (esempio ferrothorn nemico), ho optato per la specs perchè mi consentiva di outspeddare e bloccare greeninja che perderebbe praticamente ogni efficacia (tanto mi outspedda comunque tutti i pokèmon il tipetto)

Poi a seconda di quello che riesco a prendere (se ho fortuna life Orb o left rovers) opto o per scottare con WoW o per attaccare con Overheat.

Ultima mossa Night Shade perché ha danno fisso e quindi non risente del calo di attacco causato da vampata

Greninja @ Red Card

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Ice Beam

- Scald

- Dark Pulse

- Hidden Power [Fire]

Greeninja non poteva mancare :) Gli ho dato red card al posto di life Orb per riuscire magari ad ammazzare anche chi non dovrei ammazzare perchè la tattica dell'avversario abbia successo, se ho un po di fortuna. Esempio vero: rimangono in campo arcanine nemico con lui che ha ancora garchomp in panchina io ho solo greeninja. Arcanine usa extreme speed non mi ammazza , finisce dentro garchomp ( che probabilmente teneva per il colpo di grazia), io uso Geloraggio shotto garchomp e penso ad arcanine al turno dopo. Altra applicazione è mandare fuori i dancers. Per il resto le mosse sono le classiche, ho messo scald invece di hidro pump perché con la fortuna che ho io le mosse falliscono sempre al momento giusto, per l'avversario ovvio...

Latios (M) @ BrightPowder

Ability: Levitate

EVs: 80 HP / 152 SAtk / 120 SDef / 156 Spd

Modest Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

- Thunderbolt

Ha una distribuzione di EV cosà­ strana perchè e programmato per resistere a un Geloraggio stabbato di greeninja con life Orb quando ha tutta la vita (quindi resiste a buona parte dei Geloraggio) Poi ho dato tutto il resto in SpAtk perché non otterrei grandi vantaggi dandoli in velocità , greeninja non lo outspeddo sicuro.

Ho scelto lui per ovviare alla debolezza di chandelure all'acqua e di greeninja alla lotta, oltre al fatto che può essere sia sweeper che defogger...

Quanto allo strumento non sapevo che mettere, usare la lifeorb vanificava la distribuzione alternativa degli EV ed era da scartare, gli avanzi li avevo già  usati, con brightpowder ho qualche possibilità  di durare un turno in piú.

Talonflame @ Leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Brave Bird

- Tailwind

- Flare Blitz

- U-turn

È veloce e prende la priorità  sulle volante.

Voi potreste dire che è inutile dare 252 in velocità , ma facendo cosà­ riesco a outspeddare greeninja se devo usare U-turn, ho preferito left rovers a life Orb per poter attaccare più volte senza bisogno di trespolo, ed optare quindi per vento in coda che permette a greeninja di outspeddare molti dei d-d, incluso Dragonite che con thunderbolt è pericoloso.

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 4 Def / 252 HP / 252 SDef

Calm Nature

- Light Screen

- Reflect

- Spikes

- Foul Play

Setta con burla e qualcosa riesce sempre a fare qualcosa. Più che setter lo uso come prendi botte. Riesce ad assorbire mosse ghiaccio, lotta,buio, psico e acqua con danni discreti, in condizioni normali attorno al 30% max, in oltre attira mosse fuoco o terra, e a seconda delle situazioni posso fare entrare chandelure o Talonflame che sono rispettivamente immuni.

Heracross-Mega @ Heracronite

Ability: Skill Link

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Bullet Seed

- Rock Blast

- Pin Missile

- Arm Thrust

Ero un po' scettico all'inizio, ma non mi veniva altro in mente per poter rompere i vari Gliscor, Quagsire e altri wall che usano sostituti e compagnia bella. Con la sua varietà  di mosse puó colpire efficaciemente quasi tutti i pokemon, e con un po di predict riesco a shottare anche dei Charizard o Talonflame che entrano per farmi fuori... La debolezza al fuoco è coperta dalla resistenza a questo di 2/3 della squadra,quella al ghiaccio da 2/3 anche questa, soli quella al volante puó essere un problema, ma riesco a coprirla bene con klefki, il problema è che a lungo andare klefki muore poveretto...

Avete qualche piccolo consiglio da darmi? Evitate commenti del tipo "la squadra è da rifare" o "Lui è meglio di lui fidati" senza spiegare il perchè, voglio migliorare e cosi non lo faccio di certo :)

Metto sotto spoiler l'ett se volete provarlo :) Grazie per chiunque risponda

Chandelure @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Will-O-Wisp

- Trick

- Overheat

- Night Shade

Greninja @ Red Card

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Ice Beam

- Scald

- Dark Pulse

- Hidden Power [Fire]

Latios (M) @ BrightPowder

Ability: Levitate

EVs: 80 HP / 152 SAtk / 120 SDef / 156 Spd

Modest Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

- Thunderbolt

Talonflame @ Leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Brave Bird

- Tailwind

- Flare Blitz

- U-turn

Klefki @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 4 Def / 252 HP / 252 SDef

Calm Nature

- Light Screen

- Reflect

- Spikes

- Foul Play

Heracross-Mega @ Heracronite

Ability: Skill Link

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Bullet Seed

- Rock Blast

- Pin Missile

- Arm Thrust

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red card a greninja non serve proprio a niente anke come hai detto te un extreeme rapid di arcanine te lo fa fuori no ha difese greninja è un pokemon fatto per attaccare e se ti toccano crepa dunque meglio la classica life orb oppure focalnastro


e per quanto riguarda le evs in velocità  anke se lo fai come lo fanno tutti lo outspeddi lo stesso ha greninja con gale wings

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red card a greninja non serve proprio a niente anke come hai detto te un extreeme rapid di arcanine te lo fa fuori no ha difese greninja è un pokemon fatto per attaccare e se ti toccano crepa dunque meglio la classica life orb oppure focalnastro

e per quanto riguarda le evs in velocità  anke se lo fai come lo fanno tutti lo outspeddi lo stesso ha greninja con gale wings

Invece è piú utile di quanto sembra :) Anzi spesso mi salva, se non lo provi non sai se funziona, con gale wings lo outspeddo se uso brave bird, ma U-turn è coleottero quindi non lo anticipo se sono piu lento

Ed extremerapid non mi ha ammazzato quella volta

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chandelure è un pokémon ridicolo in xy, è setupfield di mezzo meta tra cui due delle megaevo più pericolose che ci siano che si fanno beffe del tuo trick (ma anche di qualunque altra mossa)


usare latios più lento del mondo è davvero una cosa senza senso alcuno


è outspeedato persino da kyurem-b


....


ah e red card si attiva solo se il pokémon che lo tiene non va ko, motivo per cui su un pokémon che in effetti non ha difese non serve a nulla


tra l'altro greninja senza la orb fallisce un botto di OHKO


quindi...ok uscire dagli standard ma restando nella decenza


se questo coso è riuscito a vincere beh, mi spiace per i tuoi avversari...dovrebbero imparare a giocare tanto tanto


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Tanto per sapere, in cosa sarebbe diverso dagli altri team? Gli unici un po diversi sono Chandelure e Greninja (solo per lo strumento) mentre tutti gli altri sono set standard...

Non è vero che Chandelure è una pippa in XY... Se supportato bene e giocato al momento giusto vince le partite da solo! Il suo problema è identico a quello dell'80% dei pokemon: le priority! Un set con raggiro è carino, ma ormai è preferibile usare magispecchio per bloccare i setter di rocce e punte e via dicendo! Dopo che blocchi un setter su una mossa sola hai fatto pochino ^^'

Greninja con cartelrosso non ha assolutamente senso ^^' Greninja è fatto per oneshottare tutto quello che incontra! Senza assorbisfera gli togli 30% di danno ad ogni attacco... Se vuoi usare qualcosa di diverso usa kecleon con mutatipo che ha accesso a ben 3 priority (bruciapelo, furtivombra e sbigoattacco)!

Non galvanizzatevi se vincete qualche partita su simulatore... Anche io ne vinco molte, ma la maggior parte delle volte è perché mi rendo conto che quello davanti a me non sa giocare e gioca pokemon standard con set preimpostati senza neanche sapere cosa fare...

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