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BatonPass Team


Hikari

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Ciao ecco il team powaaaaaaaaaaa di Antonella95! [cit Quilava97]

A parte gli scherzi, volevo dei suggerimenti su questo BatonPass team che ha faillato di brutto:

Mew @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Baton Pass

- Swords Dance

- Rock Polish

- Substitute

Espeon (M) @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind

- Stored Power

- Baton Pass

- Hidden Power [Fighting]

Togekiss (F) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 176 HP / 80 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Nasty Plot

- Flamethrower

- Aura Sphere

- Baton Pass

Leavanny (F) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Leaf Blade

- X-Scissor

- Baton Pass

Gliscor (M) @ Flight Gem

Trait: Sand Veil

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Acrobatics

- Earthquake

- Substitute

- Baton Pass

Spizor (Scizor) (F) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Superpower

- U-turn

- Bullet Punch

- Baton Pass

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Ti consiglierei un pokemon che impari una mossa acqua e una ghiaccio perché il tuo team é debole a fuoco e coleottero. Poi uno dei tuoi pokemon dovrebbe conoscere una mossa spettro. Comunque, bellissima squadra

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Eccomi, sarò breve.

Il baton pass chain, per avere successo non deve MAI essere interrotto durante la battle, di fatto si basa sull'aumento costante delle statistiche, che alla fine quando è ritenuto sufficiente per consentire uno sweep viene riversato tutto nel recipiente che, se è il pokèmon giusto e ha ottenuto i pass giusti diventa decisamente infermabile.

Questo credo tu lo sappia bene, o sbaglio?

Bene, adesso guarda il moveset di Scizor, non ha assolutamente nulla di buono da batonpassare, anzi l'utilizzo di U-turn e Superpower (quindi metà  dell'intero set) va assolutamente contro ogni base dell'utilizzo di un baton pass a livello competitivo! Il primo perchè pur essendo la best move di scizor rompe la catena dei pass, e quindi azzera tutto il lavoro fatto fino al momento in cui lo usi dal team (ma non i danni che ha subito mentre lo ha fatto
:blush:
), mentre superpower porta un calo decisamente molesto nell'attacco e nella difesa.Se devi tenere Scizor, che è comunque un ottima scelta per ogni BP chain, assicurati che abbia un set totalmente dedicato al baton pass, dunque con una mossa di boost, io lo uso sempre iron defense, perchè in generale il lavoro di sweeping nei baton pass è svolto da espeon, che ne ricava molto meno da swords dance e da agility, anche se quest'ultima semplicemente perchè il miglior pokèmon da speed passing in bw è ninjask.

Poche chiacchiere, passiamo a come renderei il team!

-Ninjask: per il passing SICURO e IMMEDIATO della speed, dato che non subire danni in nessun turno mentre si baton passa è una delle cose fondamentali, il set è protect substitute bp e una mossa filler, io usavo swords dance, per i roar hai protect, e poi Espeon.

-Espeon: cm, stored power, bp e hp fighy, c'è da dire che Magic Bounce Espeon ovviamente è l'unica cosa che rende i baton pass chain un playstyle potente!

-Mew: Se c'è un motivo, E CHE MOTIVO, per usare mew in un baton pass, è che impara Amnesia, ed è quindi il miglior passer per la difesa speciale, dunque in quanto il passing della speed è cosa di cui si occupa ninjask, in questo modo conservi comunque 2 slot filler in cui puoi mettere cose come Taunt, un altra mossa di boost (possibilmente una per la difesa fisica, o calm mind) , Ice Beam per Dragonite dtailer o ddancer, o quello che preferisci tu XD

-Scizor: Baton Pass+Mossa di boost, considererei anche Bullet Punch, Bug Bite oppure roost, in base a quello che ti serve ovviamente

-Vaporeon: E' dannatamente bulky e offre resistenze ottime, anche lui lo farei max speed max hp (ricorda che normalmente avrai 2 boost da ninjask, o anche più se l'avversario non ci fa attenzione), inoltre impara roba utile tipo wish, roar, scald e volendo può passare un substitute. Baton Pass, Acid Armor e 2 filler.

Gli ultimi 2 slot nel team puoi usarli come meglio preferisci, avrei delle preferenze (e anche grandi), ma il team è tuo e non voglio condizionare troppo le tue scelte.

Ciao.
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ok... premetto che sono uno di coloro che in questa community considera i BP dei falliti, e questo per svariati motivi:

i pokémon utilizzati in genere per il BP tendono a lasciare scoperto completamente l'aspetto difensivo della squadra; prendiamo qualche esempio?

Shedinja generalmente è danzaspada, protezione, sostituto e BP... no mosse offensive, niente provocazione... l'avversario può fare quasiasi cosa intanto che aspetta che tu arrivi al boost +6, può settare le hazard, cambiare pkmn e iniziare a fare un set up completo. Considera che ognuna di queste operazioni richiede 3 turni... una volta finito il set up l'avversario può decidere di distruggerti il substitute o, molto più comodamente, usare haze/ una mossa phaze per metterti in una situazione di completa inferiorità . Ad ogni modo, quando usi BP perdi il sostituto di sicuro, e l'avversario può colpirti con più forza con una mossa senz'altro più efficacie delle limitate mosse di cui potrebbe disporre il tuo pkmn addetto al BP anch'esso.

L'unica eccezione la fa espeon (ma anche tutti gli altri che hanno magispecchio), che possono colpire con relativamente abbastanza forza e non rischiare il phaze. Però bisogna fare attenzione alle priority, anche perchè credo proprio che l'unica mossa da BPssare ad espeon per renderlo decentemente veloce e potente è shell smash, che distrugge le difese.

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premettendo che non sono un esperto in battling competitivo,come fatto notare da treecko il team è piuttosto scoperto in difesa io avevo pensato di mettere umbreon batonpass(se non esiste ho inventato il set! :crazy:)comunque ecco:

Umbreon @leftovers

Natura:Careful(cauta)

Abilità :synchronize

Evs:252 ps/56 atk/200 Sdef

-maledizione

-desiderio

-staffetta

-sbigoattacco/rivincita

dato che il team si basa principalmente sul piano fisico è comodo per aumentare attacco e difesa allo stesso tempo,e lo svantaggio della velocità  lo si recupera con lucidatura desiderio poi è ottimo cosi batonpassi e il poke che entra viene curato dal eventuale danno creato dalle SR e punte,oltre che dal attacco nemico

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Shedinja generalmente è danzaspada, protezione, sostituto e BP... no mosse offensive, niente provocazione... l'avversario può fare quasiasi cosa intanto che aspetta che tu arrivi al boost +6, può settare le hazard, cambiare pkmn e iniziare a fare un set up completo.


pls
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ok... premetto che sono uno di coloro che in questa community considera i BP dei falliti, e questo per svariati motivi:

i pokémon utilizzati in genere per il BP tendono a lasciare scoperto completamente l'aspetto difensivo della squadra; prendiamo qualche esempio?

Shedinja generalmente è danzaspada, protezione, sostituto e BP... no mosse offensive, niente provocazione... l'avversario può fare quasiasi cosa intanto che aspetta che tu arrivi al boost +6, può settare le hazard, cambiare pkmn e iniziare a fare un set up completo. Considera che ognuna di queste operazioni richiede 3 turni... una volta finito il set up l'avversario può decidere di distruggerti il substitute o, molto più comodamente, usare haze/ una mossa phaze per metterti in una situazione di completa inferiorità . Ad ogni modo, quando usi BP perdi il sostituto di sicuro, e l'avversario può colpirti con più forza con una mossa senz'altro più efficacie delle limitate mosse di cui potrebbe disporre il tuo pkmn addetto al BP anch'esso.

L'unica eccezione la fa espeon (ma anche tutti gli altri che hanno magispecchio), che possono colpire con relativamente abbastanza forza e non rischiare il phaze. Però bisogna fare attenzione alle priority, anche perchè credo proprio che l'unica mossa da BPssare ad espeon per renderlo decentemente veloce e potente è shell smash, che distrugge le difese.

Hai mai giocato un baton pass? Penso proprio di no, o se l'hai giocato non hai capito nulla di come funziona questo tipo di team.

Ninjask deve dare +2 in speed, o anche +1, ma non +6 lol, è ovvio che offri setup completo se speri di portarti a +6, portarti a +6 con una sola entrata è solamente uno spreco di turni, inoltre la "difensiva" coi baton pass non esiste, ho consigliato vaporeon, amnesia mew e iron defense su scizor proprio per evitare che il chain venga distrutto da qualsiasi heavy-hitter, lo scopo non è portare le statistiche a +6, ma avere abbastanza boost per far si che il cleaner (Espeon molto spesso) diventi infermabile.

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Generalmente si tenta di mandarlo a +6, più che altro perchè c'è gente non molto sveglia... comunque la prima cosa che io tento di fare è rompere il substitute o roarrare, non sono tra le persone che aspettano che l'avversario finisca il suo bel set up.

Il mio commento era puramente basato sulla stragrande maggioranza dei casi, dove si tende ad essere avidi di boost, ho anche specificato che se si ha intenzione di giocare decentemente è meglio mandare espeon o anche xatu in campo in fretta.

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Avere +6 in speed sarebbe bello, ma contro un avversario che sia relativamente abile è impossibile oltre che una grossa perdita di tempo, perchè anche +2 è più che sufficiente!

Sai perchè Ninjask in DPP era un baton passer patetico, e il più ridicolo OU mai esistito? Molto semplice: Un roarer nel team avversario significava giocare 6vs5 e con la posizione di lead sprecata. Questo in BW non accade, perchè per mettere i boost al sicuro dai roar (che sono abbastanza prevedibili, a parte dragonite con dragon tail che ferma praticamente senza problemi ogni BP chain) c'è Espeon. Xatu non mi sembra impari Baton Pass.

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Si, contro uno che taunta al primo turno con sableye nonostante sappia che hai espeon nel team.

Ma comunque, il BP chain è un playstyle abbastanza efficace in bw.

MA CHE DIAVOLO è SHADOW BALL SU ESPEON OMG

Ha acsato pure un po' su vaporeon asd

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