Vai al commento

My new team


Dea

Post raccomandati

Whimsicott @Leftovers

Natura:Bold

Abilità :Prankster

Evs:252 ps/208 def/44 defS

-Leech Seed

-Substitute

-Protect

-Stun Spore

Kingdra @Rocciaumida

Natura:Adamant

Abilità :Swift Swim

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-Outrage

-Dragondance

-Waterfall

-Rain Dance

Gliscor @toxic orb

Natura:scaltra

Abilità :Velencura

Evs:252 ps/182 def/72 vel

-Earthquake

-Protect

-Facade

-Sword Dance

Drapion @air ballon

Natura:Careful

Abilità :Battle Armor

Evs:252 ps/4 def/252 defS

-Toxic Spikes

-Crunch

-Taunt

-Earthquake

Volcarona @-----

Natura:Timid

Abilità :Flame Body

Evs:4 ps/252 atkS/252 vel

-Bug Buzz

-Fiery Dance

-Quiver Dance

-Hurricane

tentacruel/jellicent (da vedere come mi trovo meglio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora a Kingdra metti Sostituto, pooi a Volcarona Leftovers a Drapion metti il Palloncino, invece di Swellow ti consiglierei Staraptor con:

@Life Orb

Natura: Jolly

Abilità : Reckless

Mosse:

-Brave Bird

-Close Combat

-Quick Attack

-Roost

252 atk/ 4 def / 252 spe

Alla fine mettiti Jellicent che per il veleno hai già  Drapion ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm...

- Whimsicott: poco da dire qui, magari massimizza gli EVs della Difesa per resistere meglio agli assalti fisici (visto che gli attacchi prioritari sono maggiormente fisici). Considera Ripeti al posto di Protezione e Paralizzante al posto di Provocazione. Whimsicott ha una miriade di opzioni, ma può funzionar bene anche con quelle mosse.

- Kingdra: considera Baccaprugna al posto di Baccaki, come ultima mossa possono andare anche Pioggiadanza (assegnali Rocciaumida) o Riposo (Baccastagna assegnata).

- Swellow: Se vuoi tenere Swellow, allora sostituisci Spennata con Baldeali e Fiammosfera è meglio di Tossicsfera (l'importante è che faccia tanto male, tanto è poco resistente di per sè), altrimenti lo sostituisci con Gliscor o Staraptor (come precedentemente scritto). A Gliscor va bene Tossicsfera assegnata, di natura Scaltra, 252 PS, 184 Difesa e 72 Velocità , con Terremoto, Gelodenti/Facciata, Danzaspada e Provocazione/Protezione. Per Staraptor il set di Antonella va bene, considera Sdoppiatore al posto di Attacco Rapido, oppure, mantenendo quest'ultima, tieni in conto Prepotenza su Temerarietà .

- Drapion: niente da dire, Palloncino come scritto sopra da Antonella può andar bene, anche Provocazione su Turbine puoi farci un pensiero.

- Volcarona: anche qui poco da scrivere, un'Introforza tra Ghiaccio, Roccia, Elettro o Erba può funzionare, ma se metti Pioggiadanza a Kingdra, allora tieni Tifone.

- Tentacruel: per me è lui la scelta giusta, anche se Jellicent ha i suoi perchè. La medusa funziona bene in tandem con Pioggiadanza di Kingdra, avendo Copripioggia come abilità , inoltre supporta Volcarona con Rapigiro. Per cui Idrovampata, Fielepunte/Sciagura, Rapigiro, Geloraggio/Protezione. Strumento Fangopece, abilità  Copripioggia (oppure Melma se metti Riposo a Kingdra), natura Sicura e 252 EVs in PS, 240 in Difesa e 16 in Velocità .

- Jellicent: per andar sul sicuro, puoi provare Jellicent classico con Surf/Idrovampata, Fuocofatuo/Tossina, Ripresa e Provocazione, Avanzi e natura Sicura, Assorbacqua e 248 EVs in PS, 216 in Difesa e 44 in Velocità .

Prova a vedere se ti trovi meglio così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dò la mia opinione:

547.gif@Leftovers

Bold nature/ Impish nature

Evs:252 hp / 252 Def / 4 Spe

Trait: Prankster

- Leech seed

- Substitute

- Stun Spore

- Hurricane / U turn

Ritengo che perfino un SubSeeder debba avere almeno una mossa offensiva, sennò, in molti casi (per esempio quando l'avversario possiede uno o più pokèmon d'erba..) è potenzialmente inoffensivo. Hurricane aumenterebbe la sinergia di Wishmicott con il resto della squadra: mi riferisco a Kingdra e al ruolo di Rain Dancer che gli hai dato, U turn invece torna utile nel caso necessiti di una ritirata strategica. Entrambe le mosse sono ottime contro i sopra citati pokèmon d'erba che altrimenti fermerebbero il pokèmon.

Niente da dire su Kingdra

472.gif@Toxic orb

Jolly nature

Evs 252 Atk / 4 Def / 252 Spe - 252 Hp / 4 Def / 252 Spe

Trait: Poison Heal

- Sword dance

- Taunt

- Earthquake

- U turn / Ice Fangs / Facade

Lo Sword dancer deve assolutamente avere natura Jolly; Protect regala un turno all'avversario dunque l'ho sostituita con Taunt che rompe non poco le scatole in molti casi (per attivare la Orb ti basta sfruttare lo swich avversario..). Ancora una volta la scelta dell' ultima mossa è a tua discrezione in base a come ti trovi meglio.

Drapion a mio parere è troppo fragile per ricoprire il ruolo di Toxic Spiker in questo Team. Inoltre vedo che non hai un Tank fisico, e dunque ti consiglio di sostituirlo con lui:

205.gif@Leftovers / Shed Shell

Relaxed Nature

Evs 252 Hp / 176 Def / 80 SpD

Trait Sturdy

- Toxic Spikes

- Spikes

- Rapid Spin

- Gyro ball

Forretress sotto la pioggia di Kingdra resiste anche alle mosse fisiche di tipo fuoco, con Rapid spin rimuove eventuali Stealth Rock che ostacolerebbero Volcarona, e può contare anche sulle Spikes. La mossa offensiva la puoi cambiare con EQ ma a causa dei tanti palloncini che circolano trovo più pratica Gyro ball.

Su Volcarona mi limito a consigliarti di equipaggiarlo con Focus Sash, che grazie al Rapid spin di Forretress o di un eventuale Tentacruel non viene rotto e salva la situazione nel malaugurato caso che la farfalla subisca una mossa fisica.

Per rendere più marcata la differenza fra lo scegliere Tentacruel o Jelli, se tu dovessi optare per primo in questo Team io lo farei così:

73.gif@ Choice Specs / Choice Scarf / Life Orb

Timid nature / Modest nature / Timid nature

Evs 4 Hp / 252 SpA / 252 Spe

Trait Rain dish

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Giga Drain

- Rain dance

La sua difesa speciale è così poderosa da permettergli di entrare su quasi tutti gli attacchi speciali anche senza investire Evs in Hp, per poi passare al contrattacco: nel tuo team, altrimenti, mancherebbe uno Special Sweeper decente. L'avversario sarà  senza dubbio colto di sorpresa: lo scarfer frega il Latios avversario che tenta il Revenge kill con Psychic o Psyshock, con le Specs fai molto molto male con Hydro pump boostata dalla pioggia anche se lo Swich in avversario consiste in un pokèmon resistente all'acqua, mentre se vuoi poter scegliere quale attacco usare usa la Orb.

Se invece vuoi puntare sulla difesa è meglio Jelly poichè può contare su una Recovery move come Recover:

593.gif@Leftovers

Bold nature

Evs 252 Hp / 252 Def / 4 SpD

Trait Water absorb

- Recover

- Will o' Wisp

- Surf / Hydro pump

- Ice Beam

Difesa maxata per resistere ai pursuit, WoW da usare sugli Swich in di chi picchia duro.

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...