Vai al commento

Annunciato CodeName: S.T.E.A.M.


Oleron

Post raccomandati

codename-steam-nintendo-e3-2014-07.jpg

Durante la notte, almeno qui in Italia, Nintendo in quel dell’E3 2014 ha svelato ufficialmenteCodename: S.T.E.A.M., una nuovissima IP destinata esclusivamente al 3DS e che giungerà  sul mercato nel corso del 2015.

Il titolo è stato presentato esclusivamente alla stampa ma da quello che è emerso possiamo apprendere che il gioco sarà  uno strategico in terza persona capace di inserire anche alcuni elementi tipici dei sparatutto in terza persona e degli action game. Codename: S.T.E.A.M., inoltre, avrà  un’ambientazione steampunk in cui ogni elemento del mondo è alimentato a vapore.

La location del gioco sarà  Londra e il giocatore impersonerà  una forza di combattimento arruolata da Abramo Lincoln per difendere la Terra da una misteriosa invasione aliena, che stando a quanto rivelato sembrano ispirati ai racconti di lovecraft e si potrebbe quasi dire che vedremo Abramo Lincoln combattere Chtulhu.

Il gioco, inoltre, è sviluppato da Intelligent Systems con a capo Hitoshi Yagami, che ha già  preso parte ai lavoro di franchise del calibro di Fire EmblemXenoblade Chronicles e Pokemon.

E’ stato rivelato che il gameplay del gioco non sarà  limitato solamente alle fasi di combattimenti, ma ci saranno anche fasi esplorative potendo successivamente switchare da un personaggio (tra cui il protagonista di nome Fleming) all’altro da un punto di vista in prima persona.

Gli sviluppatori hanno pensato di rinfrescare il gameplay degli strategici evitando il classico pattern movimento / attacco, ma dotando ogni personaggio di punti azione da spendere nel corso del turno per fare ciò che ritiene più utile, esplorazione inclusa.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...