Vai al commento

Valutazione squadra (OU Singole)

Ricky8

Post raccomandati

Premetto che è una squadra buttata giù in 5 minuti.

Detto questo, cosa mi consigliate per renderla migliore competitivamente?

Talonflame @ Leftovers
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Roost

Breloom @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Mach Punch
- Focus Punch
- Seed Bomb
- Spore

Gengar @ Focus Sash
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Sludge Bomb
- Shadow Ball
- Dazzling Gleam
- Thunderbolt

Starmie @ Assault Vest
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Icy Wind
- Scald
- Psychic
- Rapid Spin

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Outrage
- Earthquake
- Iron Head
- Crunch

Deoxys-Defense @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Atk
Careful Nature
- Stealth Rock
- Magic Coat
- Knock Off
- Taunt

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora guarda di solito una squadra competitiva si monta in questo modo:

scegli uno sweeper che ti piace, e metti tutti gli altri pokemon a coprirti

esempio:

mi piace tyranitar, quali debolezze ha?

1- non riesce ad outspiddare molti pokemon, allora mettiamo uno come galvantula per mettere la rete vischiosa

2- la lotta, mettiamo uno spettro che possa pararla e7o talonflame per killare subito

3- ecc ecc

nel tuo caso, se ti mettono delle rocce ed un talonflame con danzaspada perdi gia' 4 pokemon

perche' gengar starmie e breloom sono molto fragili

Link al commento

Guarda:

Breloom @ Toxic Orb

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Spore

- Swords Dance

- Mach Punch

- Bullet Seed  

è molto meglio,perche 2 moves lotta sono inutili,con bullet seed al posto di seed bomb fai + danni e al posto di focus punch metti SD per boostarti.Funziona così:Spora,Swords Dance (x 2/3) e poi vai di MPunch(BSeed se l'avversario è spettro)e ti assicuro che quando è boostato ara tutti.

Link al commento

Guarda:

Breloom @ Toxic Orb

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Spore

- Swords Dance

- Mach Punch

- Bullet Seed  

è molto meglio,perche 2 moves lotta sono inutili,con bullet seed al posto di seed bomb fai + danni e al posto di focus punch metti SD per boostarti.Funziona così:Spora,Swords Dance (x 2/3) e poi vai di MPunch(BSeed se l'avversario è spettro)e ti assicuro che quando è boostato ara tutti.

Però bullet seed va oltre seed bomb almeno con 4 colpi (25 di potenza a colpo, contro 80) e trovo che sia una buona scelta se lo si gira con tecnico

Link al commento

ti assicuro che a me di solito li mette a segno tutti e 5,fidati che è meglio così,se vuoi te lo dimostro con una battle veloce nell'arena

Hai solo il 16% di possibilità  che colpisca 5 volte... È una variabile troppo improbabile per farvi affidamento...

Link al commento

il mio talonflame e cosi:

Talonflame @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

IVs: 0 SAtk

- Brave Bird

- U-turn

- Flare Blitz

- Tailwind

di solito gli faccio fare il lead, entra se c'e un pokemon che resiste a bravebird faccio u-turn e ritorna da mammina

Link al commento

Oggettivamente hai ragione tu... Ma io no mi sento comunque sicuro a lasciare Talon contro greeninja

Il set Band fa OHKO a Greninja 

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 325-384 (113.6 - 134.2%) -- guaranteed OHKO

Il set con LO fa OHKO con oltre il 90% di probabilità 

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 285-335 (99.6 - 117.1%) -- 93.8% chance to OHKO

Quello con Sharp Beak fa OHKO una volta su due

252+ Atk Sharp Beak Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 262-309 (91.6 - 108%) -- 50% chance to OHKO

Contando poi che molti giocano Greninja Hasty(-Def) per usare U-Turn, tutti e 3 i set fanno OHKO.

Probabilmente è Greninja che non dovrebbe stare su Talon, non il contrario.

Link al commento

Il set Band fa OHKO a Greninja 

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 325-384 (113.6 - 134.2%) -- guaranteed OHKO

Il set con LO fa OHKO con oltre il 90% di probabilità 

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 285-335 (99.6 - 117.1%) -- 93.8% chance to OHKO

Quello con Sharp Beak fa OHKO una volta su due

252+ Atk Sharp Beak Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 262-309 (91.6 - 108%) -- 50% chance to OHKO

Contando poi che molti giocano Greninja Hasty(-Def) per usare U-Turn, tutti e 3 i set fanno OHKO.

Probabilmente è Greninja che non dovrebbe stare su Talon, non il contrario.

e tra l'altro, anche con life orb e sharp beak, il OHKO è garantito se greninja è entrato con le stealth rock sul suo campo.

Link al commento

Il team in se è abbastanza sinergico, ma vedo alcune cose che vanno a danneggiare notevolmente il tuo team... Così mi sono permessa di sistemarlo, cambiando due pokèmon e qualche set. Ecco cosa ne è uscito:

Talonflame (M) @ Choice Band

Trait: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Tailwind

- U-turn

- Brave Bird

- Flare Blitz

La quarta move di Talonflame band è sempre un dubbio pitagorico. Però non bisogna farne un dramma, infatti non viene quasi mai utilizzata. Nel tuo caso invece, Tailwind, può diventare una chance concreta per fare sweepare Gyarados, pokèmon che ho inserito io sistemando il tuo team. Ho dato anche la band perchè il tuo set non sapeva nè di pesce, nè di carne.

Breloom (M) @ Focus Sash

Trait: Technician

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Spore

- Rock Tomb

- Bullet Seed

- Mach Punch

Probabilmente uno dei migliori lead di tutto il gioco, dopo Deoxys-S (Che sarà  comunque il lead principale..). Grazie al sash resiste almeno un hit, sporando l'avversario oppure freddandolo immediatamente con Rock Tomb(nel caso di Charizard o Thundurus) o Bullet Seed  per Deoxys-S. Ho cambiato il set perchè il tuo rallentava troppo l'andazzo del team, ma credimi, ne varrà  la pena =)

Aegislash (M) @ Leftovers

Trait: Stance Change

EVs: 232 HP / 140 Atk / 136 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- King's Shield

- Shadow Ball

- Pursuit

- Sacred Sword

La mancanza di uno steel si faceva sentire. Latios faceva una kill ad ogni entrata con Draco meteor. Così ho messo Aegislash, con una mossa particolare, pursuit, che ti permette, dopo aver resistito una Draco meteor, di intrappolare Latios/Latias. Il resto del set è abbastanza comune e Sacred Sword ti aiuta a gestire meglio Bisharp, che prima non tenevi bene ed ora, grazie a Breloom con quel set, è diventato gestibile!

Gyarados (M) @ Gyaradosite

Trait: Intimidate

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Ice Fang

- Waterfall

Il cambiamento più grande. Visto che giochi ora Deoxys-S (lead e setter migliore di Deoxys-D) non dovrai temere più di tanto che mettano le Stealth Rock, se sai giocare. Dunque Talonflame non avrà  bisogno necessariamente di uno Spinner/defogger, così ho messo lui che da un contributo sostanziale alla strategia del team, permettendoti di chiudere in fretta le partita e danneggiare notevolmente alcuni counter di Talonflame, come Tyranitar ed i Rock Types in generale.

Garchomp (F) @ Choice Scarf

Trait: Sand Veil

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earthquake

- Fire Blast

- Outrage

- Dual Chop

A lui ho semplicemente cambiato natura, per farti usare Fire Blast, che è utile nel caso di Skarmory o Ferrothorn. Ho dato anche Dual Chop per colpire i nemici sotto sostituto, specie Kyurem-Black.

Deoxys-S @ Focus Sash

Trait: Pressure

EVs: 160 HP / 92 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Superpower

- Stealth Rock

- Spikes

- Taunt

E' incredibile come un semplice cambio di forma aiuti così tanto la strategia del team. Adesso, infatti, Talonflame+Gyarados+Breloom, supportata dalle Hazardz che metterà  lui, sarà  mooolto più devastante in quanto sarà  più semplice effettuare alcuni ohko. Inoltre col sash non devi temere di perire al primo hit per colpa di Bisharp. Anzi, proprio per lui e Tyranitar ho aggiunto Superpower con delle evs in Attacco per killarli in ogni caso, quindi il problema ora è addirittura ridicolizzato.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...