Vai al commento

[VGC 2014] Team doppio sfida internazionale

Eterno

Post raccomandati

Come sapete, il 20 ci sarà  il torneo internazionale di Giugno,mi sono iscritto e sarà  il mio primo torneo!  :cool:

I pokemon che vorrei usare, sono 2 difensori  fisici, 2 difensori speciali, 1 attaccante, 1 attaccante speciale ( sono 6 i pokemon che posso usare, vero? o.O)

Che pokemon mi consigliate di usare? XD

Edit: I pokemon che pensavo io erano:

Ferrothorn - aggron 

Florges - chansey

Greninja - Pinsir (mega)

Più tardi metterò le varie statistiche, ora sto provando i primi 4 alla casa esami :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sapete, il 20 ci sarà  il torneo internazionale di Giugno,mi sono iscritto e sarà  il mio primo torneo!  :cool:

I pokemon che vorrei usare, sono 2 difensori  fisici, 2 difensori speciali, 1 attaccante, 1 attaccante speciale ( sono 6 i pokemon che posso usare, vero? o.O)

Che pokemon mi consigliate di usare? XD

quel metodo di formazione dei team è considerato da molti sbagliato perché non fa concentrare a sufficienza sulle debolezze dei vari pokémon; inoltre stai chiedendo di creare per te un team da 0, almeno dovresti farlo con 6 pokémon non messi a caso mettendo un paio di mosse e item e poi noi ti possiamo dare consigli come sostituzioni o altro ma almeno devi avere una minima sintonia tra i vari pokémon di base, ci serve qualcosa di concreto...

Link al commento

Con 4 wall e 2 sweeper (non attaccanti e difensori :) ) rendi il tuo gioco prevedibile almeno per metà . Infatti dei tuoi 6 pokemon sarai costretto a mettere sempre in campo quei due sweeper perchè altrimenti come li ammazzi gli altri pokemon? Allora l'avversario, se se ne accorge sa già  metà  della tua squadra! Basta che sia un minimo piú esperto di te e capisce al volo cosa metterai in campo! Se devi fare per ruoli e non puoi farne a meno 3 sweeper e 3 wall.

Comunque buildare per ruoli è sbagliato. Ad esempio: greeninja,gyrados,politoed,quagsire,lapras,

slowbro. 2 sweeper 4 wall ma questa non è una squadra solida (qui è all'esasperazione ovviamente) il primo megaVenu ti ara!

Si utilizza il counter system per creare dei team. Si parte da un/una coppia di pokèmon e si costruisce il resto del team per coprire le debolezze di questo/i. Ci sono delle guide fatte molto bene nel forum ti consiglio di leggerle!

Inoltre il regolamento di sezione dice di non chiedere di fare le squadre, se ti serve una squadra gia fatta cercala su internet :)

Link al commento

In vgc non puoi permetterti di stallare con troppi pokémon difensivi, ricorda che il tuo avversario ha due pokémon per metterti ko uno dei tuoi.

Ti consiglio di consultare questa lista (Che tra non molto aggornerò)per vedere quali sono i pokémon più usati in VGC e di conseguenza farti una squadra che possa competerci contro.

Spero di eserti stato utile n_n

Link al commento

In vgc non puoi permetterti di stallare con troppi pokémon difensivi, ricorda che il tuo avversario ha due pokémon per metterti ko uno dei tuoi.

Ti consiglio di consultare questa lista (Che tra non molto aggornerò)per vedere quali sono i pokémon più usati in VGC e di conseguenza farti una squadra che possa competerci contro.

Spero di eserti stato utile n_n

Quoto 👠Quella lista me la guardo pure io adesso

Link al commento

Consulterò la lista!^^

In ogni caso, ho buttato giù sto team,spero vada bene..

Starmie - timido - stolascelta

alternacura

surf

geloraggio

psichico

fulmine

Hp 6 SpA 252 Spe 252

Pinsir - Allegro - pinsirite

ipertaglio

protezione

forbice X

danzaspada

attacco rapido

hp6 Atk 252 Spe 252

Garchomp - Allegro - bitorzoelmo

cartavetro

protezione

terremoto

frana

dragartigli

Hp6 Atk 252 Spe 252

Mawile - Decisa - Assorbisfera

Ipertaglio

Metaltestata

gelodenti

carineria

sbigoattacco

hp6 atk 252 def 252

zoroark - timida - ???

Illusione

Lanciafiamme

neropulsar

congiura

shadow ball

Hp6 spe 252 spa 252

Toxicroak - allegro - poison barb

velenotocco

poison jab

drain punch

bullet punch 

danzaspada

hp 6 art 252 spe 252

Link al commento

Il team non è buono per diverse ragioni.

In primo luogo, usi pokèmon competitivamente inutili e con set poco ragionati; inoltre, usare 6 pokèmon completamente offensivi è sbagliato quanto basare il team sullo stall, è vero che in vgc si usano principalmente pokèmon offensivi, ma se i tuoi "attaccanti" non hanno buone doti difensive non riuscirai a combinare niente comunque.

In secondo luogo, non hai "coppie" di pokèmon che abbiano sinergia e che ti permettano di far fronte alle maggiori minacce del gioco.

Ti invito anche a dare un' occhiata a tutti i set della lista che ti è stata linkata prima, noterai che sono frequenti i pokèmon che posseggono mosse come protezione, bruciapelo o prepotenza. ^_^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...