Goldrake Inviato 15 giugno, 2014 Condividi Inviato 15 giugno, 2014 Ragazzi, mi date una mano con la squadra?Avevo pensato di basarla su Mega Charizard X Charizard-Mega-X @ Charizardite XAbility: Tough ClawsEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPAdamant Nature- Dragon Dance- Dragon Claw- Power-Up Punch- Flare Blitz Visto che soffre molto di Azumaril, e in generale di pokemon fisici a priorità avevo pensato a ferrothorn Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 Def / 252 HP / 4 AtkRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Power Whip- Gyro Ball- Stealth Rock- Leech Seed Charizard, soffrendo non poco delle Stealt rock abbisogna (?) di uno spinner, sto testando un po staryu, ma non so cosa pensare: Starmie @ LeftoversAbility: AnalyticEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDefTimid Nature- Psyshock- Thunderbolt- Hydro Pump- Rapid Spin Poi, ci vuole un revenge killer, gengar mi sembra perfetto Gengar @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Sludge Bomb- Shadow Ball- Focus Blast- Dazzling Gleam Per il resto? Ho già un paio di idee in testa, ma non so, grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 16 giugno, 2014 Condividi Inviato 16 giugno, 2014 Ci penso io!Allora, intanto molto simpatica la scelta di CharX+Ferrothorn. Hanno una buona sinergia e spesso uno aumenta le chances di sweep dell'altro. Tuttavia Starmie, in OU, non è una buona scelta. Non riesce a spinnare con efficacia e trova in Aegislash un nemico incredibile, oltre ai vari Pursuit che si aggirano. Gengar, in questo team, non mi pare una scelta sensazionale in quanto attira Tyranitar (non è semplice riuscire a predictarlo, e non puoi affidarti a questo per vincere...) che è un po' un problema per Charizard. Purtroppo Power Up Punch nono ha il successo che aspetti di avere in quanto in questo modo, mancando di one hit K.O, perdi molte chances di sweep. E' proprio per questo che ti invito a sostituirlo con Earthquake o, in alternativa, Roost.Se hai scelto di usare Roost, serve un charizard un attimino più Bulky (resistente), che sarebbe questo: Charizard (F) @ Charizardite XTrait: BlazeEVs: 104 HP / 152 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Dragon Claw- Roost- Dragon Dance- Flare Blitz Dunque, se dovessi seguire i miei consigli, ti servirebbe un defogger o uno spinner. Io qui ci vedrei benissimo Latios, accompagnato da Belly Drum Azumarill, in modo da poter punire Pursuit Tyranitar se dovesse decidere di trapparti dopo il Defog. Azumarill (F) @ Sitrus BerryTrait: Huge PowerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Belly Drum- Aqua Jet- Waterfall- Play Rough I 4 Evs in HP ti permettono di avere HP pari, il che di norma è un svantaggio, ma nel caso di Azumarill ti permettono di usare la Sitrus Berry subito dopo Belly Drum. Latios (M) @ Life OrbTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Defog- Psyshock- Draco Meteor- Roost Per il resto, continui te? =) se hai bisogno d'aiuto dimmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 16 giugno, 2014 Condividi Inviato 16 giugno, 2014 Concordo con Snow che Gengar non c'azzecca molto,ma se proprio vuoi tenerlo dagli almeno Trick,che trolla e non poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.