Stitch98 Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Volevo proporre un set per Donphan:WeakPhan (Donphan) @ Weakness PolicyAbility: SturdyEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPAdamant Nature- Rock Polish- Ice Shard- Earthquake- Heavy Slam / Stone Edge / Iron TailEbbene, eccoci qua. Come funziona questo set? La tattica consiste nello switcharlo su un Pokemon che stia per utilizzare una mossa superefficace su di lui, ma che sia più lento (es.: Hydro Pump di Blastoise, Kingdra, Milotic, etc... Oppure Blizzard di Kyurem, Abomasnow, etc..., o un Leaf Storm/Solar Beam di Serperior, Roserade, etc...) così da boostargli l'atk (e lo spatk) per poi colpire con un Eartquake o con Ice Shard, OPPURE mandarlo in campo dopo che un Pokemon è andato esausto, sempre contro un avversario che abbia una mossa superefficace su Donphan, ed utilizzare Rock Polish (arrivando ad una velocità di 398) come prima mossa aspettando che l'avversario utilizzi una mossa superefficace, per poi colpire con altre mosse. È pur vero che gli avversari bravi, conoscendo la trait di Donphan non utilizzeranno una mossa da OHKO, ma il set potrebbe comunque riscuotere successo, no? Che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 io la butto lì che ne dici di formare una coppia con un wish passer? in questo modo entra,subisce il danno,parte vulneopolizza e recupera ps con wish Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Potrebbe funzionare solo se l'avversario non dispone di priority moves o abbia già settato delle spikes, a quel punto tutta la strategia sarebbe inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 io la butto lìche ne dici di formare una coppia con un wish passer?in questo modo entra,subisce il danno,parte vulneopolizza e recupera ps con wishCerto buona idea, ma dovrebbe essere qualcuno che abbia delle debolezze simili a Donphan. Chi?Potrebbe funzionare solo se l'avversario non dispone di priority moves o abbia già settato delle spikes, a quel punto tutta la strategia sarebbe inutile. certo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 allora donphan è debole ad erba acqua e ghiaccio ci sarebbe togekiss,che è debole a ghiaccio poi ci sarebbe xatu,sempre debole al ghiaccio (ma non mi sembra granchè,anche se impara ventoincoda e come abilità ha magispecchio) ci sarebbe latias che è debole a ghiaccio ci sarebbe alomomola che è debole ad erba e poi ci sarebbe anche unfezant,ma non mi sembra granchèalla fine la scelta a mio parere migliore ricade o su latias,o al limite su togekiss/xatu (più togekiss che xatu) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 allora donphan è debole ad erba acqua e ghiaccio ci sarebbe togekiss,che è debole a ghiaccio poi ci sarebbe xatu,sempre debole al ghiaccio (ma non mi sembra granchè,anche se impara ventoincoda e come abilità ha magispecchio) ci sarebbe latias che è debole a ghiaccio ci sarebbe alomomola che è debole ad erba e poi ci sarebbe anche unfezant,ma non mi sembra granchèalla fine la scelta a mio parere migliore ricade o su latias,o al limite su togekiss/xatu (più togekiss che xatu) vorrei utilizzare questo set in UU quindi opterò per Xatu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.