Vai al commento


Wonderlocke (X/Y only)


qtMirmo

Post raccomandati

So che esiste una discussione sulla Nuzlocke Challenge, ma non sono sicuro della presenza di una discussione che parli della Wonderlocke.


 


Le regole sono tali e quali quelle di una Nuzlocke, con alcune varianti:


1- Il primo Pokémon catturato in ogni area deve essere scambiato usando la funzione dello Scambio Prodigioso, presente all'interno del PSS. Il Pokémon ricevuto sarà  quello da usare nella vostra avventura


2- Se il Pokémon che otterrete sarà  di livello troppo alto perché possa ascoltare i vostri comandi, potrete decidere di tenerlo per le fasi avanzate del gioco oppure scambiarlo di nuovo a sua volta


3- Se tramite lo Scambio Prodigioso ricevi un Pokémon che hai già  ottenuto in precedenza, puoi scambiarlo di nuovo a sua volta ("Duplicate Clause")


 


So che è una modalità  nuova (solo in sesta generazione è possibile questo tipo di sfida), pertanto ci tenevo a farvela conoscere e rendere possibile l'eventuale avventura svolta con queste regole :D


 


La mia prima Wonderlocke l'ho fatta su X, qualche mese fa; devo ammettere di aver avuto fortuna, soprattutto all'inizio, per aver ricevuto un Kangaskhan che mi sono portato fino alla fine della storia, fino alla Lega.Ci sono stati momenti difficili (ti odio Astra </3) e momenti di soddisfazione pura (quando non ti arrivano sempre gli stessi Scatterbug e Fletchling over and over again). Dopo aver completato la storia e trasferito tutti gli item utili e i pikè "esotici" ricevuti alla cartuccia principale, oggi ho deciso di cancellare i dati e ricominciare la mia avventura di nuovo.


 


Questo thread l'ho aperto anche per mettere per iscritto la mia nuova avventura per voi, utenti di PM, e per me. Se è gradito e richiesto, potrei anche renderla sotto forma di fanfiction :)


Chiedo scusa ai mod se è la sezione sbagliata ed in tal caso di avvisarmi prima di chiudere la discussione o spostarla (se posso preferisco modificarla in modo che non debba essere cancellata, ma al massimo spostata)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella idea! la farei, se potessi iniziare un nuovo file su X. Non rinuncerei al mio file con pokedex completo più tutti i shiny flawless ecc che ho nel box. Peccato perché l'avrei fatta sicuramente! mi piacerebbe vederla fatta da qualcuno su youtube!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella idea! la farei, se potessi iniziare un nuovo file su X. Non rinuncerei al mio file con pokedex completo più tutti i shiny flawless ecc che ho nel box. Peccato perché l'avrei fatta sicuramente! mi piacerebbe vederla fatta da qualcuno su youtube!

 

Di serie Wonderlocke su Youtube ce ne sono molte, nessuna in italiano però (o almeno nessuna degna di nota). Io dal canto mio mi ci metterei anche a farne una, ma mi manca l'attrezzatura (software e hardware) per la registrazione e per l'edit; è per questo motivo che pensavo di farla scritta sotto forma di storia :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella idea! la farei, se potessi iniziare un nuovo file su X. Non rinuncerei al mio file con pokedex completo più tutti i shiny flawless ecc che ho nel box. Peccato perché l'avrei fatta sicuramente! mi piacerebbe vederla fatta da qualcuno su youtube!

puoi mettere i pokémon nella banca e riprenderli dopo,io forse ci provo a farne una(anche se ho già  in corso una nuzlocke su black 2)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

puoi mettere i pokémon nella banca e riprenderli dopo,io forse ci provo a farne una(anche se ho già  in corso una nuzlocke su black 2)

Ho comunque il pokedex completo e nel box ne avrò si e no un centinaio, lol

 

Comunque ho iniziato a guardarne una su youtube che mi piace molto! grazie per avermela fatta scoprire!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

puoi mettere i pokémon nella banca e riprenderli dopo,io forse ci provo a farne una(anche se ho già  in corso una nuzlocke su black 2)

 

In alternativa basta comprare una cartuccia usata della versione che preferisci: ormai da Gamestop se ne trovano a prezzi stracciati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...