Vai al commento

rain team

marco roberto

Post raccomandati

ciao a tutti vorrei avere un consiglio e pareri da voi che siete sicuramente più esperti di me, visto che ho iniziato da un mesetto a fare battling....arrivando al punto come da titolo vorrei provare a giocare con una squadra incentrata sulla pioggia anche se ho visto che sono subentrate problematiche come kingdra bannato e piovischio di politoed che dura come una pioggiadanza...

La squadra con cui vorrei giocare è ala seguente...e come detto i consigli sono bene accettati =)

1.politoed con piovischio e rocciaumida calmo

252hp/200defspec/56def

ultimocanto

tossina

idrovampata

protezione

2.blastoise con copripioggia (quindi non mega) calmo

124hp/192spedif/192def

tossina

protezione

idropompa

rapigiro

3.heliolisk con pellearsa timido

4defspec/252attsp/252vel

tuono

surf

laccioerboso

invertivolt

4.lanturn con voltassorb calmo

40hp/252def/216defspec 

invertivolt

geloraggio

tuonoonda

idrovampata

a questo punto diciamo che mi son bloccato perchè mi sono accorto di essere vulnerabile soprattutto ai diversi pokemon con terremoto tipo gyarados...ad ogni modo pensavo ad un goodra con mangiaerba o ad un eelectross con levitazione (comunque battibile da rompiforma)...quindi se qualcuno ha dei consigli su sostituzioni dei pokemon che ho proposto ho incoraggiarmi che non è male....lo ascolto volentieri =) grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hai già  detto tu,la pioggia in XY dura molto poco. E allora perché usare poké difensivi che fanno solo sprecare turni?

Il consiglio che ti do è di buildare da capo,puntando su core offensive veloci e potenti che possano sfruttare appieno i famosi otto turni.

Per darti un'idea,ti posto una base classica per i rain team in XY:

Deoxys-S @ Rocciaumida

Abilità : Pressione

EVs: 248 HP / 252 Dif / 8 DifSp

Natura Sicura (+ Dif,- Att)

- Psicoslancio

- Pioggiadanza

- Levitoroccia

- Provocazione

Politoed @ Rocciaumida/Lentiscelta

Abilità : Piovischio

EVs: 168 PS / 252 AttSp / 88 Vel

Natura Modesta (+ AttSp,- Att)

- Idropompa

- Geloraggio

- Idrovampata

- Focalcolpo

Kingdra @ Lentiscelta

Abilità : Nuotovelox

EVs: 24 PS / 252 AttSp / 228 Vel

Natura Modesta (+ AttSp,- Att)

- Idropompa

- Dragobolide

- Surf / Dragopulsar

- Introforza [Fuoco]

Kabutops @ Assorbisfera

Abilità : Nuotovelox

EVs: 32 PS / 252 Att / 4 Dif / 212 Vel

Natura Decisa (+ Att,- AttSp)

- Danzaspada

- Cascata

- Pietrataglio

- Colpo Basso

Link al commento

Purtroppo parlare di battling competitivo con scelte limitate mi mette sempre una tristezza incredibile...

I Rain Team, in XY, non potendo contare su una pioggia eterna hanno una strategia che accomuna molti teams: finire l'avversario prima possibile. Per questo scelte come Rain Dish Blastoise e Lanturn, con una rain che dura 8 turni, sono abbastanza discutibili.

Il mio consiglio è quello di dare un'impronta offensiva al team facendo in modo che la breve durata della pioggia non si senta più di tanto.

Kabutops, come qualcuno ti ha già  consigliato è un'ottima scelta, e Deo-S ti permette di settare in fretta delle Hazardz che ti serviranno per facilitare lo sweep di alcuni pokèmon.

Se non riesci a reperire Deo-S, in BW2, si usava CustapSkarmory come Lead, che era questo:

Skarmory (M) @ Custap Berry

Trait: Sturdy

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Brave Bird

- Taunt

- Spikes

- Stealth Rock

Tuttavia è sconsigliato perchè meno versatile e più tauntabile di Deo-S...

Link al commento

Purtroppo parlare di battling competitivo con scelte limitate mi mette sempre una tristezza incredibile...

I Rain Team, in XY, non potendo contare su una pioggia eterna hanno una strategia che accomuna molti teams: finire l'avversario prima possibile. Per questo scelte come Rain Dish Blastoise e Lanturn, con una rain che dura 8 turni, sono abbastanza discutibili.

Il mio consiglio è quello di dare un'impronta offensiva al team facendo in modo che la breve durata della pioggia non si senta più di tanto.

Kabutops, come qualcuno ti ha già  consigliato è un'ottima scelta, e Deo-S ti permette di settare in fretta delle Hazardz che ti serviranno per facilitare lo sweep di alcuni pokèmon.

Se non riesci a reperire Deo-S, in BW2, si usava CustapSkarmory come Lead, che era questo:

- Brave Bird

- Taunt

- Spikes

- Stealth Rock

Onestamente non capisco il senso di fare un rain team con un "lead" senza rain dance..senza deoxys si potrebbe optare per qualcuno con prankster come klefki( rain dance+spikes) o volbeat (rain dance+tail glow+baton pass),anche se quest'ultimo è molto fragile.

Per il resto la rain è uno stile molto offensivo potresti costruire il team con 2 che mettono la pioggia 2 sweeper con swift swim e 2 random a tua scelta

Link al commento

- Brave Bird

- Taunt

- Spikes

- Stealth Rock

Onestamente non capisco il senso di fare un rain team con un "lead" senza rain dance..senza deoxys si potrebbe optare per qualcuno con prankster come klefki( rain dance+spikes) o volbeat (rain dance+tail glow+baton pass),anche se quest'ultimo è molto fragile.

Per il resto la rain è uno stile molto offensivo potresti costruire il team con 2 che mettono la pioggia 2 sweeper con swift swim e 2 random a tua scelta

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...