marco roberto Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 ciao a tutti vorrei avere un consiglio e pareri da voi che siete sicuramente più esperti di me, visto che ho iniziato da un mesetto a fare battling....arrivando al punto come da titolo vorrei provare a giocare con una squadra incentrata sulla pioggia anche se ho visto che sono subentrate problematiche come kingdra bannato e piovischio di politoed che dura come una pioggiadanza...La squadra con cui vorrei giocare è ala seguente...e come detto i consigli sono bene accettati =) 1.politoed con piovischio e rocciaumida calmo 252hp/200defspec/56def ultimocanto tossina idrovampata protezione 2.blastoise con copripioggia (quindi non mega) calmo 124hp/192spedif/192def tossina protezione idropompa rapigiro 3.heliolisk con pellearsa timido 4defspec/252attsp/252vel tuono surf laccioerboso invertivolt 4.lanturn con voltassorb calmo 40hp/252def/216defspec invertivolt geloraggio tuonoonda idrovampata a questo punto diciamo che mi son bloccato perchè mi sono accorto di essere vulnerabile soprattutto ai diversi pokemon con terremoto tipo gyarados...ad ogni modo pensavo ad un goodra con mangiaerba o ad un eelectross con levitazione (comunque battibile da rompiforma)...quindi se qualcuno ha dei consigli su sostituzioni dei pokemon che ho proposto ho incoraggiarmi che non è male....lo ascolto volentieri =) grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mancio99 Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Landurus risolverebbe molte cose Essendo Terra/Volante sarebbe immune a due grandi punti deboli del tuo team, elettro e terra! Ci sta molto bene come 5º pokemon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Come hai già detto tu,la pioggia in XY dura molto poco. E allora perché usare poké difensivi che fanno solo sprecare turni?Il consiglio che ti do è di buildare da capo,puntando su core offensive veloci e potenti che possano sfruttare appieno i famosi otto turni.Per darti un'idea,ti posto una base classica per i rain team in XY:Deoxys-S @ RocciaumidaAbilità : PressioneEVs: 248 HP / 252 Dif / 8 DifSp Natura Sicura (+ Dif,- Att)- Psicoslancio- Pioggiadanza- Levitoroccia- ProvocazionePolitoed @ Rocciaumida/LentisceltaAbilità : PiovischioEVs: 168 PS / 252 AttSp / 88 VelNatura Modesta (+ AttSp,- Att)- Idropompa- Geloraggio- Idrovampata- FocalcolpoKingdra @ LentisceltaAbilità : NuotoveloxEVs: 24 PS / 252 AttSp / 228 VelNatura Modesta (+ AttSp,- Att)- Idropompa- Dragobolide- Surf / Dragopulsar- Introforza [Fuoco]Kabutops @ AssorbisferaAbilità : NuotoveloxEVs: 32 PS / 252 Att / 4 Dif / 212 VelNatura Decisa (+ Att,- AttSp)- Danzaspada- Cascata- Pietrataglio- Colpo Basso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marco roberto Inviato 20 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Landurus risolverebbe molte cose Essendo Terra/Volante sarebbe immune a due grandi punti deboli del tuo team, elettro e terra! Ci sta molto bene come 5º pokemon! ehhhh bello e forte landurus...il problema è chi mi da un landurus?? ahahahahaha =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Purtroppo parlare di battling competitivo con scelte limitate mi mette sempre una tristezza incredibile...I Rain Team, in XY, non potendo contare su una pioggia eterna hanno una strategia che accomuna molti teams: finire l'avversario prima possibile. Per questo scelte come Rain Dish Blastoise e Lanturn, con una rain che dura 8 turni, sono abbastanza discutibili.Il mio consiglio è quello di dare un'impronta offensiva al team facendo in modo che la breve durata della pioggia non si senta più di tanto.Kabutops, come qualcuno ti ha già consigliato è un'ottima scelta, e Deo-S ti permette di settare in fretta delle Hazardz che ti serviranno per facilitare lo sweep di alcuni pokèmon.Se non riesci a reperire Deo-S, in BW2, si usava CustapSkarmory come Lead, che era questo: Skarmory (M) @ Custap BerryTrait: SturdyEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Brave Bird- Taunt- Spikes- Stealth Rock Tuttavia è sconsigliato perchè meno versatile e più tauntabile di Deo-S... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Purtroppo parlare di battling competitivo con scelte limitate mi mette sempre una tristezza incredibile...I Rain Team, in XY, non potendo contare su una pioggia eterna hanno una strategia che accomuna molti teams: finire l'avversario prima possibile. Per questo scelte come Rain Dish Blastoise e Lanturn, con una rain che dura 8 turni, sono abbastanza discutibili.Il mio consiglio è quello di dare un'impronta offensiva al team facendo in modo che la breve durata della pioggia non si senta più di tanto.Kabutops, come qualcuno ti ha già consigliato è un'ottima scelta, e Deo-S ti permette di settare in fretta delle Hazardz che ti serviranno per facilitare lo sweep di alcuni pokèmon.Se non riesci a reperire Deo-S, in BW2, si usava CustapSkarmory come Lead, che era questo:Skarmory (M) @ Custap BerryTrait: SturdyEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Brave Bird- Taunt- Spikes- Stealth RockTuttavia è sconsigliato perchè meno versatile e più tauntabile di Deo-S...Onestamente non capisco il senso di fare un rain team con un "lead" senza rain dance..senza deoxys si potrebbe optare per qualcuno con prankster come klefki( rain dance+spikes) o volbeat (rain dance+tail glow+baton pass),anche se quest'ultimo è molto fragile.Per il resto la rain è uno stile molto offensivo potresti costruire il team con 2 che mettono la pioggia 2 sweeper con swift swim e 2 random a tua scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Purtroppo parlare di battling competitivo con scelte limitate mi mette sempre una tristezza incredibile...I Rain Team, in XY, non potendo contare su una pioggia eterna hanno una strategia che accomuna molti teams: finire l'avversario prima possibile. Per questo scelte come Rain Dish Blastoise e Lanturn, con una rain che dura 8 turni, sono abbastanza discutibili.Il mio consiglio è quello di dare un'impronta offensiva al team facendo in modo che la breve durata della pioggia non si senta più di tanto.Kabutops, come qualcuno ti ha già consigliato è un'ottima scelta, e Deo-S ti permette di settare in fretta delle Hazardz che ti serviranno per facilitare lo sweep di alcuni pokèmon.Se non riesci a reperire Deo-S, in BW2, si usava CustapSkarmory come Lead, che era questo:Skarmory (M) @ Custap BerryTrait: SturdyEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Brave Bird- Taunt- Spikes- Stealth RockTuttavia è sconsigliato perchè meno versatile e più tauntabile di Deo-S...Onestamente non capisco il senso di fare un rain team con un "lead" senza rain dance..senza deoxys si potrebbe optare per qualcuno con prankster come klefki( rain dance+spikes) o volbeat (rain dance+tail glow+baton pass),anche se quest'ultimo è molto fragile.Per il resto la rain è uno stile molto offensivo potresti costruire il team con 2 che mettono la pioggia 2 sweeper con swift swim e 2 random a tua scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TogeOnix Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Heliolisk @ Life OrbAbility: Dry SkinEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Volt Switch- Thunder- Focus Blast- Surf 2stronk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Se riesce ad avere più di un raindancer è l'unica per settare Spikes + SR (Klefki non lo fa..) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.