Vai al commento


Team #3


Samuel

Post raccomandati

Smeargle (F) @ Focus Sash

Trait: Own Tempo

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Baton Pass

- Shell Smash

- Spore

- Shift Gear

uhm... allora, semplicemente adoro Smeargle con Spore+Shell Smash+ Baton Pass. Shift Gear l'ho messa come filler, consigliatemi voi qualcosa di meglio che non sia Substitute, tanto non lo so usare.

Ambipom (M) @ Focus Sash

Trait: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Pursuit

- Fake Out

- DoubleSlap

- Hone Claws

dopo un paio di Shell Smash baton passati da Smeargle diventa inarrestabile. In caso Smeargle non fosse disponibile, Hone Claws va comunque bene. Techinician trovo che sia un'abilità  perfetta.

Alakazam (F) @ Focus Sash

Trait: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Psychic

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Hidden Power [ice]

anche lui baton passato fa male. L'hp Ice è per i draghi.

Rotom-W @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Hidden Power [Fire]

- Trick

In realtà  su di lui non sono molto convinto. L'ho messo perché non sapevo chi mettere e ho scelto lui perché in un precedente team che avevo era molto utile, ma qui è veramente messo giusto per...

Ferrothorn (F) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Leech Seed

- Thunder Wave

- Gyro Ball

- Power Whip

è sempre utile, dato che rompe le scatole con Thunder Wave e Leech Seed.

Scizor (M) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Bullet Punch

- Pursuit

- Superpower

lui è molto forte, però è sconveniente Baton passare su di lui, per via di U-Turn e Superpower, infatti non lo farei quasi mai. è da usare così com'è, però se avete qualche opzione migliore potrei cambiarlo.

comunque la tier del team è BW OU:

Bene, ditemi cosa ne pensate, quali debolezze devo coprire e se devo sostituire qualche pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe... ma ambipon non impara nulla di meglio di hone claws? Cioè, ha un'accuracy quasi perfetta, a che ti serve alzarla.

Comunque credo che il set che intende Marisio sia inseguimento/furto, calciobasso, doppio smash e staffetta/fake out (mi spiaccio per aver parlato 1/4 in inglese e 3/4 in italiano)

Però, visto che su Rotom-W non hai nulla da mettere, in questi giorni pensavo che smeragle con substitute e shell smash può BPssare bene su rampardos, che poi potrebbe sweepare in una maniera pazzesca. Comunque è solo una mia idea, non ho nemmeno avuto voglia di provarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in effetti Low Sweep (Calciobasso) sarebbe utile su Ambipom, dato che viene resistito solo da Roccia e Acciaio, ma cosa posso togliere?

Fake Out mi è essenziale, Pursuit è per gli spettri che altrimenti non potrei colpire, DoubleSlap è un STAB molto forte grazie a Tecnichian, visto che Fake Out lo posso usare solo una volta e Hone Claws è l'unica mossa che boosta il suo attacco (dato che non sempre è possibile baton passare Shell Smash)...

Comunque, secondo voi è meglio Return di DoubleSlap?

poi per Rotom stavo pensando che se lo togliessi perderei un sacco di coverage, quindi non saprei...

Rampardos non mi convince molto e comunque non ho bisogno di altri pokémon su cui baton passare, in quanto mi bastano Smeargle ed Alakazam... Rotom lo uso a se stante...

Piuttosto un'altra cosa che mi servirebbe è cosa mettere al posto di Shift Gear di Smeargle...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Substitute non mi piace e su un Pokémon fragile come Smeargle non ne capisco il senso

Ingrain neanche mi piace, perché se non sbaglia, non ti fà  switchare (a meno che non usi Baton Pass, ma quindi sarà  il nuovo Pokémon a ricevere Ingrain e quindi a non poter switchare...)

Quasi quasi gli metto Stealth Rock, tanto... filler per filler, almeno può rivelarsi utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...