Vai al commento


Un Rain leggermente insolito per l'ultima tizia del team


Khaos

Post raccomandati

Voi come lo vedete sto mio Rain? Io lo trovo buono, ma ha/ho bisogno di consiglio, soprattutto su Vaporeon e sulla Heatwave di Dos…

Toddy (Politoed) (F) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Idrovampata

- Ipnosi

- Tossina

- Ultimocanto

Lead del team, dato che su Drizzle si basa l’intero team… Perish S. è per stroncare il BPass. Toxic e Hypnosis li vedo come mosse da Annoyer.

Xikyty (Toxicroak) (F) @ Life Orb

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Incrocolpo

- Sbigoattacco

- Pietrataglio

Potrebbe sembrare strano quello Stone Edge messo lì… ma un sensa ce l’ha eccome: nel buildare il team ho notato che 1 dei due problemi è la debolezza al Bug… e dato che la Rain dimezzerebbe la potenza di Fire Punch, ho preferito St.Edge

Vulpyky (Vaporeon) (F) @ Leftovers

Trait: Hydration

EVs: 252 HP / 8 Def / 248 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Pioggiadanza

- Riposo

- Tossina

- Geloraggio

Allora, lui è un pokemon che con sto set e sto movestet potreste contestarmi, ma io lo trovo ok, dato che le 2 anomalie (rispetto al set di smogon) sarebbero i 248 EVs in SDef (lo ho messi perché non ho nessun altro Pokemon altrettanto valido in sta satistica, e finirei per essere killato da qualche particolare SSweeper…), e la RDance… questa l’ho messa perché troppo importante nel mio team, e se dovessi perdere la wwar con Toddy sarei KO sicuro. Per il resto Rest (scusate il giochetto di parole) è perfetto con Hydration.

Thunderbolt (Zapdos) @ Choice Specs

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Tuono

- Ondacalda

- Introforza [ice]

- Trespolo

SSweper che sta benissimo in un Rain, sfruttando al Massimo Thunder… non saprei però che mettere al posto di HeatWave, dato che verrebbe troppo penalizzata dalla Rain…

Ironth (Ferrothorn) (F) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Levitoroccia

- Punte

- Vigorcolpo

- Vortexpalla

Wall che sfutta la Rain contro i Fire, per il resto è il classico set con le SR e le Spikes

Night Shadow (Cacturne) (F) @ Life Orb

Trait: Water Absorb

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Sbigoattacco

- Semebomba

- Sostituto

Allora, lui è molto inusuale, tant’è che è in NU/RU, ma si trova a suo agio con le altre tizie del team… ottimo per 2 motivi: copre la debolezza x4 allo Psichic di Toxic e poi entra bene sui Ground, a cui sono deboli sia Zapdos (dopo Roost), sia Toxicroak sia Ferrothor (anche se in maniera minore…)

Penso di aver detto tutto sul building del team, se non come mai sono tutti F… beh, per il semplice fatto di non rimanere infatuati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...non sono un esperto, ma posso darti alcuni consigli sui moveset:

1) A Toxicroak non serve St. Edge: ci sono già  Zapdos e Vaporeon (Geloraggio) contro i coleottero. Io sfrutterei il suo doppio tipo per difendere Poli e Vaporeon dai tipi Erba in caso Zapdos venisse a mancare...o, al massimo, Earthquake contro i tipi Elettro.

2)Per Vaporeon, sono poco sicuro di Tossina...c'è già  Palpitoed come Annoyer, 2 Tossine non mi sembrano utili...se proprio vuoi avvelenare con certezza, potresti prendere in considerazione Tentacruel con Fielepunte e Rapigiro...

3)Per Zapdos, al posto di Ondacalda, puoi mettere Ancient Power se preferisci non restare senza mosse Roccia, oppure lasciare St. Edge a Toxi e mettergli Funestovento. Oppure, prendi in considerazione Segnoraggio contro i tipi erba...

4) Per Cacturne, devi essere abbastanza veloce da cambiare con Zapdos in caso di tipi coleottero...perciò, forse sostituto è inutile...sottolineo forse. Dato che però hai un Poli e un Toxi nel team, io considererei Velenoshock>Sostituto

Io non sono un granchè nel battling, ma questi sono i miei consigli...non prenderli come oro colato però, aspetta il commento di uno più esperto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè hai messo sia Hypnosis e Toxic sullo stesso Pokemon? Poi hai pure Vaporeon con Toxic, e basta e avanza (come ha detto PrimeapeIII). Prova a farlo così Politoed:

Politoed@Choice Scarf

Nature: Modest

Trait: Drizzle

4 HP/ 252 Sp.atk/ 252 Speed

Hydro Pump

Ice Beam

HP [grass]/ Focus Blast

Perish Song

Niente da dire. Con Hydro Pump sotto la pioggia diventa una bella minaccia, il resto è per coverage, rimane Perish che è comunque valida.

Per il resto, prova con Substitute su Stone Edge a Toxicroack, e cambia l'abilità  di Zapdos in Lightingrod

Spero d'averti aiutato ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prime: ok, allora velenoshock>sostituto per cacturne; per toxi seguo invece One, pure per politoed, mentre per zapdos vado con segnoraggio.

tra poco lo riposto aggiustato.

grazie 1000

edit: aggiustato... ecco qua, ditemi se ci sono miglioramenti, peggioramenti

Toddy (Politoed) (F) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Idropompa

- Geloraggio

- Introforza [Grass]

- Ultimocanto

Xikyty (Toxicroak) (F) @ Life Orb

Trait: Dry Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Incrocolpo

- Sbigoattacco

- Sostituto

Vulpyky (Vaporeon) (F) @ Leftovers

Trait: Hydration

EVs: 252 HP / 8 Def / 248 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Pioggiadanza

- Riposo

- Tossina

- Geloraggio

Thunderbolt (Zapdos) @ Choice Specs

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Tuono

- Segnoraggio

- Introforza [ice]

- Trespolo

Ironth (Ferrothorn) (F) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Levitoroccia

- Punte

- Vigorcolpo

- Vortexpalla

Night Shadow (Cacturne) (F) @ Life Orb

Trait: Water Absorb

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Sbigoattacco

- Semebomba

- Velenoshock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...