TheSkyLord17 Inviato 25 giugno, 2014 Condividi Inviato 25 giugno, 2014 Posto qui il nuovo team che ho buildato che su carta mi piace ma in pratica mi lascia molti dubbi (sarà che ci devo ancora prendere la mano) . inizio da una core offensiva creata da me (se già esiste e viene usata chiedo venia xD ma giuro che l' ho pensata da solo ) formata da MMawile , Greninja e Volcarona dato che sono insieme in grado di contrastare buona parte del metagame (a eccezione di heatran e pochi altri )dato che Volcarona è MOOOLTO debole alle hazards ho inserito mandibuzz per via di scaccia bruma e del fatto che cauntera aegislash alla perfezione , poi per la debolezza a heatran ho deciso di inserire Landorus-T perchè ha terremoto , ha u-turn e copre tutto quello che c'è da coprire , infine come ultimo ho optato per Sylveon pechè è ottimo difensore speciale e passa desiderio a Mawile/Volcarona per far male . ecco i set dei singoli pokemon : Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature- Sucker Punch- Swords Dance- Iron Head- Play Rough lui è quello da cui sono partito per il team perchè mi piaceva l' idea di fare un team su mawile , iron head la preferisco a fire fang perchè ho già Volcarona e mi serviva una stab potente per i folletti Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Surf- Ice Beam- Dark Pulse- Grass Knot greninja mi serve per coprire mawile e poi fa parte della core , quindi nulla da dire Volcarona @ Lum BerryAbility: Flame BodyEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HPModest Nature- Bug Buzz- Fiery Dance- Roost- Quiver Dancevolcarona fa parte nella core e uso roost invece di giga drain perchè su showdown non me lo fa usare o_0 , lum berry perchè non ho nessuno a curare status Landorus-Therian (M) @ Sitrus BerryAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 4 HP / 252 SpdAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- U-turn- Stealth Rock dato che non ho mai usato Landorus-T ho fatto un set mio ma vorrei consigli su tutto il set , sono sicuro solo su Eq e u-turn Mandibuzz (F) @ Rocky HelmetAbility: OvercoatEVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDefBold Nature- Defog- Roost- Foul Play- Toxicmandibuzz mi serve per togliere le hazard e per fermare aegislash che rompe le scatole Sylveon @ LeftoversAbility: Cute CharmEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefCalm Nature- Protect- Wish- Moonblast- Calm Mindsylveon mi serve per wish e mi fa da special wall premetto che devo usare questo team in un torneo dove c'è l' item clause (mannaggia ) quindi alcuni oggetti sono a caso , vorrei aiuto soprattutto per le evs grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 25 giugno, 2014 Condividi Inviato 25 giugno, 2014 Extrasensory > grass knot a greninjaElimina il problema keldeoSe proprio vuoi la grass move almeno opta per hp grass perchè grass knot fa davvero ben poco a rotom-wPersonalmente a volcarona darei l'hp ground al posto di roost visto che devi necessariamente indebolire/killare tran in favore di mega mawile ah e via i 4 evs dagli hp, mettili in def.A lando-t dai questo set anche se la item clause rompe parecchio .-. Landorus-T (M) @ Sitrus BerryTrait: IntimidateEVs: 248 HP / 8 Atk / 84 Def / 168 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Earthquake- Stealth Rock- U-Turn- Stone Edge Mandibuzz può andare anche se lo farei con una spread più bilanciata tipo 248 HP / 136 Def / 124 SDef e natura impish > boldSylveon invece fallo bold max def e 248 hp con gli ultimi 8 in sdef e considera toxic/heal bell > calm mind Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 25 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2014 per mandibuzz ho scelto bold perchè così subisce proprio 0 da un ipotetico foul play di chiunque , penso userò toxic su sylveon dato che non ho l' opportunità di averlo :/ alternative su volcarona perchè anche l' hp è un problema :/ ? landorus mi piace e lo ho già pronto , solo da evsare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 25 giugno, 2014 Condividi Inviato 25 giugno, 2014 foul play su mandi fa comunque poco, il problema è che con la bold nerfi il tuo e non va bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 25 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2014 nerfi ? vabbè lo farò impish , alternative a HP ground su volcarona ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 25 giugno, 2014 Condividi Inviato 25 giugno, 2014 Hai iniziato bene con una core offensiva e poi sbilanci tutto con una core difensiva? o_OSe vuoi un defogger offensivo, suggerisco Latios o Latias oppure Excadrill Scarfato per Spinnare.Se aegislash rompe potresti provare ad usare Bisharp, che risolve bene il problema, ma anche Diggersby. Il wisher in un HO non è necessario o.o Come pensi di Wishare un Greninja che è così fragile che muore da qualsiasi move non resiste? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 26 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2014 avevo intenzione di wishare mawile e volcarona che comunque hanno buone difese , latias/latios non me li posso procurare quindi provo con excadrill , invece di sylveon cosa mi consigli ? bisharp e tego landorus oppure tolgo landorus e metto diggersby ?comunque come hai detto tu mi trovo moolto svantagiato contro azumarill bellydrum che me li shotta tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.