Vai al commento

3DS fa BOOM!

Axelf

Post raccomandati

Il mio 3DS inizia a fare BOOM (ogni tanto non funziona bene  :sneaky:).

Ora una cosa mi preme. 

Visto che ho scaricato tanta roba dall'e-Shop, tra cui applicazioni che ho pagato, è possibile, ad un eventuale cambio di consolle, riscaricarle, e soprattutto mantenere i dati di salvataggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembrava ti fosse esploso dal titolo.

Basta che prendi la consolle attuale e fai trasferimento dati su quella nuova, e dovrebbe trasferirsi tutto credo. Dico credo perché non l'ho mai fatto :(

Link al commento

Credo che le applicazioni, i giochi etc.. vengano salvati nella SD. Quindi non dovrebbero esserci problemi. Cioè, metti la SD nel nuovo 3Ds e gg. (correggetemi se sbaglio, ty)

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento

Il mio 3DS inizia a fare BOOM (ogni tanto non funziona bene :sneaky:).

Ora una cosa mi preme.

Visto che ho scaricato tanta roba dall'e-Shop, tra cui applicazioni che ho pagato, è possibile, ad un eventuale cambio di consolle, riscaricarle, e soprattutto mantenere i dati di salvataggio?

Probabilmente la Console si è surriscaldata, non giocarci per mezzoretta circa e vedi se ti fa lo stesso rumore, puoi cambiare la tua Console 3DS solo se è ancora in garanzia :D
Link al commento

Nel database del tuo account Nintendo ci sono tutte le varie applicazioni che hai pagato e scaricato :D

Quindi non perdi niente facendo il trasferimento ad un'altra Console 3DS :D

Link al commento

Nel database del tuo account Nintendo ci sono tutte le varie applicazioni che hai pagato e scaricato :D

Quindi non perdi niente facendo il trasferimento ad un'altra Console 3DS :D

Ciò che mi preme sono anche i salvataggi però. Ho sentito che non si possono scambiare SD tra consolle. :c

Link al commento

Di niente :D

Ciò che mi preme sono anche i salvataggi però. Ho sentito che non si possono scambiare SD tra consolle. :c

Certo che puoi scambiare SD tra Console :D
Link al commento

Credo che le applicazioni, i giochi etc.. vengano salvati nella SD. Quindi non dovrebbero esserci problemi. Cioè, metti la SD nel nuovo 3Ds e gg. (correggetemi se sbaglio, ty)

No perché le 3ds con le sd hanno una cosa particolare, tipo che sono salvate in un modo particolare, se ad esempio formatti la console e non la sd, noterai che la 3ds non leggerà  più i giochi, ma se vedi al computer non si  è cancellato niente, ma puoi riscaricare tutto dall'e-shop, con la stessa console, perché rimangono i dati dell'e-shop nella 3ds anche se la formatti, non ricordo perché ma se i riscarichi da un altra console non funziona, si ci ho provato con un mo amico, anche se ripeto non mi ricordo bene, per sicurezza chiedi alla nintendo o al tuo game stop/open games/altro di fiducia.

Io quando ho formattato la 3ds, perché speravo di risolvere problemi legati alla connessione(poi si sono risolti da soli dopo parecchio tempo), sono riscito a riscaricare i miei giochi ma i salvataggi completamente persi (almeno col la scusa ho ricominciato 3D land e ho ottenuto cinque stelle brillanti :) ).

Link al commento

Axelf porta la tua Console da un centro assistenza o da Gamestop e risolvi :D

No perché le 3ds con le sd hanno una cosa particolare, tipo che sono salvate in un modo particolare, se ad esempio formatti la console e non la sd, noterai che la 3ds non leggerà  più i giochi, ma se vedi al computer non si è cancellato niente, ma puoi riscaricare tutto dall'e-shop, con la stessa console, perché rimangono i dati dell'e-shop nella 3ds anche se la formatti, non ricordo perché ma se i riscarichi da un altra console non funziona, si ci ho provato con un mo amico, anche se ripeto non mi ricordo bene, per sicurezza chiedi alla nintendo o al tuo game stop/open games/altro di fiducia.

Io quando ho formattato la 3ds, perché speravo di risolvere problemi legati alla connessione(poi si sono risolti da soli dopo parecchio tempo), sono riscito a riscaricare i miei giochi ma i salvataggi completamente persi (almeno col la scusa ho ricominciato 3D land e ho ottenuto cinque stelle brillanti :) ).

I dati del Nintendo E-Shop sono collegati ad un Account e ad un Database, per questo rimangono i dati :D
Link al commento

anche io compro i giochi sull'eshop. direi che se ti colleghi con il tuo id riscarichi tutto gratuitamente, ma i salvataggi li perderai sicuramente. il dubbio che ho io è che se si frantuma la consolle, come fai a fare il trasferimento dati?

Link al commento

Axelf porta la tua Console da un centro assistenza o da Gamestop e risolvi :D

I dati del Nintendo E-Shop sono collegati ad un Account e ad un Database, per questo rimangono i dati :D

Si, ma ripeto che ho provato ad uscire da un account e mettere il mio, per regalare giochi ad un mio amico e non ci siamo riusciti, forse perchè erano già  scaricati e presenti in quel momento nella mia 3ds, ma dovrebbe essere la stessa cosa, perché sono pur sempre due console diverse, i dati almeno che non fai il trasferimento dati(e non ne sono certo), sono persi.

Link al commento

Si, ma ripeto che ho provato ad uscire da un account e mettere il mio, per regalare giochi ad un mio amico e non ci siamo riusciti, forse perchè erano già  scaricati e presenti in quel momento nella mia 3ds, ma dovrebbe essere la stessa cosa, perché sono pur sempre due console diverse, i dati almeno che non fai il trasferimento dati(e non ne sono certo), sono persi.

Esatto sono Console 3DS diverse :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...