Vai al commento

[Ou] Sticky Web For The Win?


Guinzo

Post raccomandati

Bene, torno al mio solito team del piffero, e ne ho buildato per me uno carino ma credo che non arriverà  in porto. Ecco qui:

 

L'idea di base è stato un mega Garchomp, ottimo attacco, e ha praticamente tutto aumentato tranne la velocità  diminuita, che pensa la mia mente malata: Sticky Web, Sticky Web. E cosi fu. Inserii il Galvantula solito. Ovviamente il problema è defog, ma cribbio, Galvantula sarà  gia morto a quanto useranno defog, e pensai, perchè non usare il defog absorber per eccellenza, che tiene pure greninja su un ice beam? Misi così Bisharp.

La cosa non mi basta, Garchomp, e i fairy non vanno d'accordo, e intanto che ci siamo mettiamo un setter. Ho pensato a heatran. I earth mi preoccupano un casino, e per loro metto Rotom-W che tiene anche a bada l'usatissimo Talonflame.

Ho pensato per un buon sweeping, di mettere Greninja, che con le sticky outspeeda i scarf. E mo so felice, scoprii in ritardissimo che le sticky si possono togliere con rapid spin, ma ecco il problema, visto che rapid spin lo usano in 2, donphan e excadrill e ho bisogno di un anti spinner non sapevo chi mettere adesso( Ho pensato a gengar, ma con missblast e la fortuna che ho exca mi mangia.

 

 

Passo ai set:

 

Garchomp-Mega @ Garchompite
Ability: Sand Force
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature
- Iron Head
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge
 

Ok, Iron Head per i Clefable e magari flinch( Che capita ogni morte di papa, manco fosse crit..) Dragon Claw Stab with Quake, Stone Edge per non rischiare sui Chari che non OHKO mai il caro draghetto.

 

Galvantula @ Focus Sash
Ability: Compound Eyes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Bug Buzz
- Sticky Web
- Thunder
- Energy Ball

 

Che dire, è il solito Galvantula

 

Bisharp @ Black Glasses
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature
- Iron Head
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch

 

Idem per Galvantula, riesco sempre a trovare il tempo di sd e falcia tutto.

 

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 16 Spd / 240 SDef
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Stealth Rock
- Protect

 

Idem per gli i sopradescritti, sono tentato al earth power/ flash cannon

 

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Jolly Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Dark Pulse
- Extrasensory
 

Ancora mainstream, ma fa male.

 

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spd
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split

 

È difensivo da dio.

 

Problemucci:

Mi sento molto debole a entrambe le mega di Chari, senza le sticky il team fa pena, ma messe... Garchomp fa malissimo. Anche qui, mi sento debole anche a Excadrill.

 

ETT.

Garchomp-Mega @ Garchompite


Ability: Sand Force
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature
- Iron Head
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge

Galvantula @ Focus Sash
Ability: Compound Eyes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Bug Buzz
- Sticky Web
- Thunder
- Energy Ball

Bisharp @ Black Glasses
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature
- Iron Head
- Swords Dance
- Knock Off
- Sucker Punch

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 16 Spd / 240 SDef
Calm Nature
- Lava Plume
- Toxic
- Stealth Rock
- Protect

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Jolly Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Dark Pulse
- Extrasensory

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spd
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split

 

Grazie in anticipo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io come antispinner uso sableye


i 2 spinner che hai citato non lo toccano minimamente soprattutto se aiutato da will o wisp


donphan potrebbe usare carineria (play rough) ma con l'attacco dimezzato non dovrebbe comunque preoccuparti troppo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è vero, Excadrill lo devasta sableye.

 

252+ Atk Mold Breaker Excadrill Earthquake vs. 252 HP / 4 Def Sableye: 232-274 (76.3 - 90.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery( Non burnato)

(Burnato, quindi un altro turno)

252+ Atk Mold Breaker burned Excadrill Earthquake vs. 252 HP / 4 Def Sableye: 116-137 (38.1 - 45%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery
(116, 117, 119, 120, 121, 123, 124, 126, 127, 129, 129, 131, 132, 134, 135, 137)

A casa mia 70 + 30  è 100. Quindi non va bene.


Certo, si puo fare difensore fisico, ma al primo attacco speciale cade giu come nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...