Vai al commento

Hero's SQUAD

luxor33

Post raccomandati

Nei tempi più antichi, il mondo era in pericolo, l'eterna battaglia stava inesorabilmente distruggendo il mondo conosciuto. L'umanità  aveva bisogno di un eroe, e lui apparve.

tumblr_mvll41Mhas1smgfq4o1_500.png
con le sue 1000 braccia l'eroe modello il mondo ma egli incontrò un ostacolo che neanche la sua grande potenza riuscì a fermare. Il nostro eroe fu costretto a creare una squadra, col compito di aiutarlo.

damage_formula_machamp.png
egli riflettè su quali erano i pokemon più adatti per aiutarlo
poi un idea colpì la mente del grande eroe e la hero's squad nacque

Mi annoiavo e avevo voglia di vedere la gente selfhittarsi. Machamp era quindi il pokemon chiave. Essendo un buon lurer dei phisical wall e dei fairy machamp offriva ottimo setup per scizor, quindi why not.
champzor genera tantissimi switch quindi chessnaught + heatran erano perfetti per aiutare l'eroe e il suo fiero aiutante.
L'eroe ora voleva qualcuno che fosse pronto a morire per lui e a vendicare la sua morte. L'arrogante terrakion era perfetto per questo ruolo
il team era completo, l'eroe non aveva bisogno di nessun altro per la sua missione ma, esso è una persona di buon cuore, e permise a zapdos di aiutarlo nella sua crociata

1314062815-heatran_bg_bla221111111.jpg

Gabriel242 (Heatran) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 148 SDef / 108 Spd
Calm Nature
- Lava Plume
- Stealth Rock
- Roar
- Protect

Hetran, il suo compito di supporto nei confronti dell'eroe permette alla squad di sopravivere, senza di heatran l'eroe non sarebbe dove è ora, e il nostro eroe questo lo sa bene.
la speed permette ad heatran di outspeedare i base 90 (hey stall) e il resto non fa altro che potenziare la sua forza difensiva.

Nightmare (Zapdos) @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Roar

- Thunder

- Defog

- Roost

Roar permette di logorare ancora di più sulle hazard, thunder+ defog è molto figo

rmt-terrakion.png

Rikymaru (Terrakion) @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Stone Edge
- Quick Attack
- Close Combat
- Earthquake
L'arroganza.

Mi serviva qualcosa che non venisse arato duramente da volcarona e che revengekillasse charizard x, chi meglio di terrakion?
Oltretutto terrakion è inattivo per buona parte della battle, entrando solo in momenti davvero importanti.

scizorsmog.png

Scizor (F) @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
Adamant Nature
- Roost
- Bullet Punch
- Knock Off
- Swords Dance
L'assistente dell'eroe. knock off + bullet permette la miglior coverage ed è ottima per togliere leftovers a eventuali phisical wall o comunque threat fastidiosi

Umb (Chesnaught) (M) @ Leftovers
Ability: Bulletproof
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Spiky Shield
- Spikes
- Hammer Arm
- Leech Seed

è chessnaught, che volete di piu.

068___machamp_by_winter_freak-d3i5l88.jp

Hero (Machamp) (F) @ Choice Band
Ability: No Guard
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Spd
Adamant Nature
- Dynamic Punch
- Knock Off
- Stone Edge
- Poison Jab

THEY ASKED, HE DELIVERED

ecco l'eroe, in tutta la sua magnificenza. l'uomo, l'essere, il divino che combattera per salvare l'umanità .
la velocità  del nostro eroe permette di vincere l'1v1(col self, ma parliamo dell'eroe. il self avrà  100% possibilità  di avvenire) con skarmory, potendo outspeedarlo e quindi eliminarlo senza possibilità  di brave bird di ritorno. il resto và  ovviamente agli hp del eroe, per permettere all'eroe di indebolire i nemici in modo che gli altri possano sfruttare le sue gesta e salvare l'umanità 

domani aggiungerò qualcosa in più, forse

Luxor33 vs Kazemaru
nemmeno l'hax del dannato kazemaru riesce a fermare il nostro eroe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, io più che volcarona considererei una minaccia mpinsir anche perché a +2 ohka cinque dei pokémon del team ed il sesto con quella spread lo 2hka

Dai thunderbolt a zapdos, thunder mi è andata a segno dopo tipo 10 volte che l'ho usata. Perché non lo fai bold max hp max def?

Inoltre, siccome ci hai fatto capire che kion è quasi useless e jolly zardx a +2 vel non lo prende nemmeno scarfato potresti provare focus sash per avere sia una possibilità  di revengekill di zard che una seconda opzione per pinsir. (e per andare un po' più sul sicuro dargli rock slide > stone edge)

(se ho sbagliato i calcoli è colpa dell'orario, sorry)

Link al commento

Ok, io più che volcarona considererei una minaccia mpinsir anche perché a +2 ohka cinque dei pokémon del team ed il sesto con quella spread lo 2hka

Dai thunderbolt a zapdos, thunder mi è andata a segno dopo tipo 10 volte che l'ho usata. Perché non lo fai bold max hp max def?

Inoltre, siccome ci hai fatto capire che kion è quasi useless e jolly zardx a +2 vel non lo prende nemmeno scarfato potresti provare focus sash per avere sia una possibilità  di revengekill di zard che una seconda opzione per pinsir. (e per andare un po' più sul sicuro dargli rock slide > stone edge)

(se ho sbagliato i calcoli è colpa dell'orario, sorry)

zard è un base 100

kion base 108. kion outspeedara sempre +1 zard

Link al commento

io mi riferivo a zard a +2

ma perchè dovresti aver contro +2 zard :/ .

su zapdos boh. effettivamente con quel set una spread difensiva non sarebbe male ma thunder rimane lì

pinsir ha ingressi solo su chess dal quale comunque prende minimo 24%. defensive dos lo proveró comunque

Link al commento

ti stava dicendo di considerare l'assault vest su champ

e non è nemmeno così folle come idea, anzi....

l'avevo capito ma tanto vale usare conkeldurr se mi serve un fight avester

Link al commento

ancora non capisco l'utilità  di terrakion, se speri che ti revengekilli charizard X io non me lo aspetterei tanto anche perchè praticamente può setuppare davanti a chiunque del tuo team. 
Inoltre terrakion rende il tuo team ancora più sensibile a Max Speed jolly belly drum azumarill. Non è un bello spettacolo dato che setuppa davanti ai tuoi fighting bloccati in uno strumento choice, consiglio di più AV Machamp e l'unico forse che può entrare sia su charx sia su BD Azumarill è quagsire.... però apparte Terrakion non mi sembra che tu abbia molta velocità  in questo team. Quindi visto che non mi sento affatto di stravolgere completamente il team daccapo ti consiglio solo Quagsire > Terrakion ^^ anche se però poi la prendi da Mega Gyarados D: e anche quello non è un bello spettacolo :) Buona fortuna con il tuo team :3 

Mi sono sbagliato, hai Ches per Gyarados, a questo punto dovrebbe andare BENUCCIO XD

Link al commento

ancora non capisco l'utilità  di terrakion, se speri che ti revengekilli charizard X io non me lo aspetterei tanto anche perchè praticamente può setuppare davanti a chiunque del tuo team. 

Inoltre terrakion rende il tuo team ancora più sensibile a Max Speed jolly belly drum azumarill. Non è un bello spettacolo dato che setuppa davanti ai tuoi fighting bloccati in uno strumento choice, consiglio di più AV Machamp e l'unico forse che può entrare sia su charx sia su BD Azumarill è quagsire.... però apparte Terrakion non mi sembra che tu abbia molta velocità  in questo team. Quindi visto che non mi sento affatto di stravolgere completamente il team daccapo ti consiglio solo Quagsire > Terrakion ^^ anche se però poi la prendi da Mega Gyarados D: e anche quello non è un bello spettacolo :) Buona fortuna con il tuo team :3 

Mi sono sbagliato, hai Ches per Gyarados, a questo punto dovrebbe andare BENUCCIO XD

zardx è gestibilissimo per il team eh, l'unico su cui può davvero setuppare è scizor, che comunque fa 30% con +0 knock off

se setuppa su chess non ottiene l'ohko a +0 252+ Atk Tough Claws Mega Charizard X Fire Punch vs. 252 HP / 252+ Def Chesnaught: 224-266 (58.9 - 70%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

e viene leech stallato, se danza sui seed tra protect tran e chess spiky riesco a gestirlo

a prescindere da tutto terrakion può entrare su un eq

252+ Atk Mega Charizard X Earthquake vs. 0 HP / 0 Def Terrakion: 262-310 (81.1 - 95.9%) -- guaranteed 2HKO 

e forzarlo via.

su machamp non entrà 

heatran lo roara se danza so who cares del setup

zapdos pure

oltretutto se è tankx heatran lo fullwalla e se ha flare blitz muore da solo tra rocks e recoil

il problema azumarill lo ho risolto cambiando spread a zapdos

Link al commento

Perfetto, però considera che setuppa davanti a Zapdos però in effetti a revengekillarlo Terrakion ci mette poco, peccato per la precisione di Stone Edge solamente, StallX si usa anche con terremoto spesso, in quel caso però hai ches che anche se viene Burnato recupera da Seed. Molto carino XD tra pochissimo lo provo! :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...