Jack Inviato 3 luglio, 2014 Condividi Inviato 3 luglio, 2014 [media]http://puu.sh/9V0SO/fa9805e653.mp3 Ciao amiki, vi volevo mostrare un team buildato di recente, quasi un mesetto fa, e che adoro usare. Si basa essenzialmente sulla core formata da Sword Dance Talonflame e da Mega-Mawile, accompagnati da EQTias. Questa è più o meno la core che sta alla base, anche se in origine c'era roba come SubPunchMawile ed Unaware Clefable, fillerando il tutto con Talonflame, Tyranitar, Latias e Ditto. Essendo però debole a molta roba, ho dovuto moddare qualche set, nonché togliendo Clefable (che in offence non è molto indicato) e Ditto per Thundurus, wallbreaker migliore, e Keldeo, vista l'esigenza di abbattare (nonché entrarci sopra) Quagsire e Hippowdon.Il team mi soddisfa molto e, al momento, posso considerarlo uno dei miei main. Soffre un po' il Fairy spam, in particolare Azumarill, che è comunque gestibile. Anche Charizard X nel lategame direi, ma lì bisogna essere bravi a tenere alto il momentum, le rocce in campo e Talonflame con più vita possibile.L'avevo testato principalmente nella suspect ladder per il complex ban di Baton Pass ed ero arrivato tipo 7° o 8°. Poi ho iniziato a testare altra roba (fallimentare) e sono crollato, come la mia voglia di continuare. rip Di sotto riporterò i moveset e l'ett, buttando giù due righe per spiegare le peculiarità , che potrebbero essere poco chiare. Mawile (F) @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpdJolly Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- Swords Dance Il moveset è praticamente standard e non serve spiegare nulla. Un piccolo appunto va fatto però sulla spread. Questo Mawile raggiunge i 200 punti in Spd, necessari per outspeedare Mega-Scizor (nonché vincere l'1v1, se ho già statuppato), Mega-Venusaur e Mandibuzz, che sono un pochino scomodi. L'outspeed di quest'ultimo non è assicurato, visto che si usa anche con un 90ina di EVs in Spd per DrumAzumarill e Rotom-W. Talonflame (M) @ Life OrbAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature- Flare Blitz- Swords Dance- Brave Bird- Roost Probabilmente il set migliore di Talonflame. Ho optato per la Jolly nature per revengekillare Thundurus, che è abbastanza ostico, mentre la Life Orb è necessaria per non missare determinate kills, come lo stesso Thundurus, a dispetto dello staying power. Latias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 40 Atk / 216 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Earthquake- Draco Meteor- Thunderbolt- Defog L'avevo visto una volta in ladder e avevo preso una batosta così pesante che mi è venuto voglia di usarla. Latios ormai non baitkilla più nulla, né Tyranitar (che non entrerà mai sulla prima meteora), né Heatran. Essenzialmente fa lo stesso lavoro di Latios, solamente con un pizzico di potere offensivo in meno. Per esempio non fa OHKO a Heatran e non fa 2HKO a Tyranitar con la meteora + Earthquake, ma almeno li porta nel range giusto per Talonflame e Mawile. Thundurus (M) @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 28 Atk / 228 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Superpower- Knock Off- Hidden Power [ice]- Thunderbolt Moveset standard, EVs spread fatta a caso!!! Tyranitar (F) @ Chople BerryAbility: Sand StreamEVs: 232 Atk / 24 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Stealth Rock- Earthquake- Stone Edge- Ice Beam Uhm, anche qui è standardissimo, solo che ho preferito Ice Beam a Pursuit, anche perché i Latwins non danno fastidio agli eventuali sweep di Talonflame e di Mawile, sebbene i loro danni li facciano. Non riuscendo anche ad entrarci con Tyranitar, ho preferito optare per il baitkilling di Landorus, Gliscor e Garchomp in predict. Keldeo-Resolute @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HPTimid Nature- Secret Sword- Hydro Pump- Scald- Hidden Power [Flying] Nothing to say :] Thundurus (M) @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 28 Atk / 228 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Superpower- Knock Off- Hidden Power [ice]- Thunderbolt Mawile (F) @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpdJolly Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- Swords Dance Talonflame (M) @ Life OrbAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature- Flare Blitz- Swords Dance- Brave Bird- Roost Tyranitar (F) @ Chople BerryAbility: Sand StreamEVs: 232 Atk / 24 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Stealth Rock- Earthquake- Stone Edge- Ice Beam Latias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 40 Atk / 216 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Earthquake- Draco Meteor- Thunderbolt- Defog Keldeo-Resolute @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HPTimid Nature- Secret Sword- Hydro Pump- Scald- Hidden Power [Flying] Edit: ringrazio Roxas00000000[...]0 per la canzone :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiza Inviato 3 luglio, 2014 Condividi Inviato 3 luglio, 2014 è uno dei teams piu brutti che io abbia mai visto in tutta la mia vita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 3 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2014 è uno dei teams piu brutti che io abbia mai visto in tutta la mia vita potrei dire lo stesso di quel rain abortoso che mi hai giocato ieri, lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 3 luglio, 2014 Condividi Inviato 3 luglio, 2014 Solo una cosa da dire:Lana del Rey mrd Come mai mixed Thundu? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 3 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2014 Per come la vedo io, è il set migliore in circolazione, anche perché lo walla solo Quagsire e Venusaur, il resto le prende malissimo. Potrei mettere TWave + Prankster volendo, ma con Keldeo + Talonflame reggo più o meno tutte le mega pericolose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 3 luglio, 2014 Condividi Inviato 3 luglio, 2014 Jack, perchè hai optato per EQtias invece che per EQtios? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 3 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2014 Jack, perchè hai optato per EQtias invece che per EQtios? Latios ormai non baitkilla più nulla, né Tyranitar (che non entrerà mai sulla prima meteora), né Heatran. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 3 luglio, 2014 Condividi Inviato 3 luglio, 2014 Ops, avevo scambiato quella "o" con una "a", lascia stare ¢-¢ Bello Jolly Mawile, vorrei provarlo u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.