Leaffy-2.0 Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 SALVE A TUTTISono io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità . Stranamente,ho preso dei pokemon della tier OU per iniziare un team building(inizio quasi sempre dagli UU in giù) Il primo pokemon che ho scelto per buildare è... CONKELDURRcome pokemon è forte....ma soffre i fairy,i flying e gli psyco perciò ho scelto MANDIBUZZlui mi copre sia lo psyco che il flying type per conkeldurr successivamente, per contrastare i fairy ho scelto AEGISLASHe mi aiuta anche ad uccidere i latwins e tutti gli psyco che mandybuzz non può bloccare. Guardando la core,mi sono accorto che mega venu mi stalla la core e, per risolvere il problema, invece di optare per qualche counter OU sono sceso in basso per cercare pokemon che lo eliminasse del tutto costringendolo allo switch o alla morte...e optai per... REUNICLUSoltre a far fuori mega venu,è in grado di statuppare su ogni tipo di special sponge o wall fisico costringendoli allo switch o alla morte....è un pokemon rivoluzionario(secondo me) dopo un pò di prove ho visto che mega pinsir mi rompe tutto il team e,dato che il team non è abbastanza veloce per revengekillarlo, ho deciso di mettere uno dei suoi pochi pseudo counter e ho scelto... ROTOM-WMi walla pinsir e spamma fuocofatuo come non mai. infine,guardando questi pokemon,mi sono accorto che la difesa speciale non è il loro forte e che alle lunghe gli status diventano un problema e chi può wallare tutti gli special meglio di... CHANSEY?fa da cleric, spamma toxic e walla tutti gli special. ora passiamo ai SET.apparte alcuni pokemon, i set sono molto standard. il primo è: Conkeldurr@assault vesttrait:GutsEvs:116Hp/252Att/72Spd/72Spenature:adamant-drain punch-mach punch-earthquake-stone edge uso questo set perché uso il team su console e queste mosse mi sembravano le più appropiate per uccidere aegislash e alcuni flying in predict.la spread è per outspedare MMawile. Mandibuzz@rocky helmettrait:OvercoatEvs:252Hp/164Def/92Spenature:bold-roost-defog-taunt-foul play semplice defogger.la spread è per essere più veloci sui chancey e di altri pokemon.rocky helmet perché amo vedere i chansey suicidarsi con seismic toss dopo taunt. aegislash@spooky platetrait:stance changeEvs:252Hp/252Spa/4Spd-nature:quiet-king's shield-flash cannon-shadow ball-shadow sneak mi trovo comodo con il set completamente speciale....speriamo che non lo bannino...mi aiuta moltissimo ad uccidere i latwins e tutti i wall fisici. reuniclus@life orbtrait:magic guardEvs:252Hp/252Def/4Spdnature:bold-calm mind-recover-psyshock-shadow ball psyshock lo uso per abbattere i wall speciali che sperano di sopravvivere.calm mind per boostarsi come non mai.life orb per fare più danni(magic guard annulla il recoil)non mi convince shadow ball...cosa potrei mettere? rotom-W@leftoverstrait:levitateEvs:252Hp/208Def/48Spdnature:bold-volt switch-hydro pump-will-o-wisp-thunderbolt classico bold rotom.(ho visto che si gioca con le evs in spe e lo ho copiato...qualcuno può dirmi perchè si gioca cosi?) chansey@eviolitetrait:natural cureEvs:252Hp/252Def/4Spdnature:bold-aromatherapy-seismic toss-toxic-soft-boiled normalissimo eviolite chansey...c'è chi lo ama e lo odia...io stò al centro. BENE!finalmente ho finito di scrivere.(mi sono meritato la cena?) Ora vado a mangiare....affido a voi il rating...vorrei sapere se ho qualche debolezza a pokemon specificio se ho fatto errori sui set o qualunque altro difetto possa essere notato...anche il più insignificante... GRAZIE(e buon rating ) - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Knock Off e Ice Punch > Eearthquake e Stone edge a Conkeldurr.Usa mandibuzz con minima velocità , non gli è utile per niente e perdi un sacco di bulkyness (con Max hp e Def ad esempio resisti a un return di +2 Life Orb Adamant Diggersby uccidendolo con Foul Play) e togli Rocky Helmet, ad un Pokèmon già debole alle SR....Rotom-W ha quella speed per outspeedare Jolly Drum Azumarill.Focus Blast> Shadow Ball a reuniclus per colpire Heatran vari ma anche Tyranitar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 14 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 luglio, 2014 proprio focus blast?....misso sempre con quella mossa XD...se potessi dare Knock off e ice punch a conkeldurr li farei....ma non posso....mi devo accontentare...se devo togliere rocky helmet a mandibuzz...cosa posso dargli?(non i leftovers....voglio tutti it diversi.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Se non puoi i leftovers, allora sì, l'helmet.Mentre per Reuniclus puoi provare Hidden Power Fighting ma... focus blast è focus blast. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 16 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2014 ok.....grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Eh, peccato che su console il maledetto Conckeldurr sia inottenibile con knock off e ice punch direttamente in X e Y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 16 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2014 vero... D:ora ho cambiato 2 pokemon.visto che non mi sentivo abbasanza al sicuro da pinsir ho tolto rotom e ho messo skarmorydopo mi trovavo con 2 steel....ho tolto aegi e ho messo sylveon...mi aiuta contro i latwis...ma non serve ad altro.... cosa posso fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.