Vai al commento


anti-weather??


Khaos

Post raccomandati

ok, dato che tanto sono stato eliminato dal torneo di pm posso anche postarvi il mio team...

come potete vedere dal titolo DOVREBBE essere un anti-weather (con qualche arma contro i bp team) dovrebbe perchè funzia abbastanza, ma non è un granchè... e avrei bisogno di alcuni consigli.

Drycula (Gliscor) (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 240 HP / 184 Def / 72 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Taunt

- Substitute

- Earthquake

- Facade

ho un po' di confusione... penso di usarlo come lead del team, dato che con taunt potrebbe mettere fuori uso set di altri comuni lead... anche se spesso la mia scelta non è molto azzeccata.

il set prevede taunt perchèil mio team ne necessita molto, ma non riesco a usarlo molto a mio vantaggio... però funzia abbastanza

WTorm (Rotom-W) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 112 HP / 252 SAtk / 144 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Hidden Power [Fire]

- Pain Split

è il più versatile sotto tutti i tipi di weather... non è scarfato proprio per questo. unico problemuccio è il grass-tipe, quindi ecco spuntare hp fire

Ironth (Ferrothorn) (F) @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Stealth Rock

- Spikes

- Power Whip

- Gyro Ball

lui è un boss; resiste a un outrage di un haxorus ddansato +1, setta sr e spikes e a volte, incredibilmente, sweepa pure

DeviantNite (Dragonite) (F) @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Substitute

- Dragon Tail

- Roost

- ExtremeSpeed

stessa roba di wtorm, versatile sotto weather, roost per avere più possibilità  di attivare l'ability; dragon tail si sposa alla grande con sr e spikes... substitute permette una maggior durata

Bluster (Cloyster) (F) @ White Herb

Trait: Skill Link

EVs: 32 HP / 252 Atk / 12 SDef / 212 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Shell Smash

- Icicle Spear

- Razor Shell

- Rock Blast

abbastanza fragilino, ma toglie il subst. e con shell se usato al momento giusto sweepa che è una meraviglia. white erb per il calo che comporta shell...

Conkeldurr (F) @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Bulk Up

- Drain Punch

- Mach Punch

- Payback

dopo un 2 setuppate e magari burnato o avvelenato ammaza se killa! molte volte può ribaltare le sorti di una battle sfavorevole... è un mito!!! e comunque le weather non gli fanno più di tanto.

c'è per forza qualcosa che non funzia al 100%, sennò, ad esempio, sarei ancora nel torneo, e poi si vede anche dalle mie battle... solo che non so cosa potrei fare, quindi, vi prego, aiutatemi! à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toxic Orb Poison Heal Adamant 252 HP / 40 Atk / 216 Spd Mosse Earthquake Swords Dance Ice Fang Facade

Flying Gem Sand Veil Adamant Moveset EVs ~ Swords Dance ~ Acrobatics ~ Earthquake ~ Substitute 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Toxic Orb Poison Heal Impish Moveset Evs Fling EQ Acrobact Swords Dance 4Hp252atk252 speed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dò un parere:

Intanto è difficile definire un Team "anti Weather" solo perchè un paio dei tuoi pokèmon resistono a mosse fuoco/acqua boostate, in quanto circolano un sacco di abilità  come Clorofilla e Solarpotere che non puoi contrastare. Se davvero vuoi mettere i bastoni fra le ruote a chi usa Weather Team, l'unica soluzione è introdurre un pokèmon con l'abilità  di cambiare il clima. Nel caso decidessi di seguire il mio consiglio, ti indico lui:

450.gif@Choice Band

Trait Sand Sream

Evs 252 hp / 252 Atk / 4 SpDef

Adamant Nature

- Earthquake

- Ice Fang

- Stone Edge

- Slack Off

La Sand danneggia tutti i Sun e Rain abuser con l'eccezione di Omastar (che però ha abilità  Swift Swim e dunque non può essere inserito insieme a Politoed ). Set da Choice Bander perchè è essenziale farlo "mordere e fuggire" per costringere l'avversario a vari Switch che lui userà  per settare la Rain / Sun e tu per annientare il suo Politoad / Ninetales. Da preferire a ChoiceBandTar perchè con Slack Off può approfittare degli Swich out avversari per curarsi e durare più a lungo

Se tu seguissi il consiglio di inserire lui poi dovresti apportare un paio di modifiche opportune a tutto il resto del team (come inserire Dragon Tail Garchomp al posto di nite) e queste le delego a te.

In quanto al Team come è adesso, io cambierei:

472.gif@Toxic Orb

Trait Poison Heal

Evs 252 Hp / 4 Def / 252 Spe

Jolly nature

- Taunt

- Fling

- Acrobatics

- Eartquake

Se usi Taunt la Velocità  deve essere più alta possibile, dunque natura Jolly e 252 Evs in Spe. Set da Flinger perchè così guadagni la possibilità  di avvelenare l'avversario anche senza Toxic e di servirti di 110 + STAB Acrobatics con Poison Heal attivo.

503.png@Choice Scarf

Trait Levitate

Evs 4 Hp / 252 SpAtk / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro pump

- Thumderbolt

- Volt Switch / Thunder Wave

- Trick

Anche se ti trovi bene con la sua versione Bulky ti invito a provarlo Scarfer: in primo luogo perchè ti manca uno special sweeper aggressivo e veloce, in secondo luogo perchè con Trick sciupi tutti i Calm Minder che ti pare, Jirachi e Latios compresi.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi piacciono assai i tuoi consigli... così come quelli di lory,e dato che per gliscor avete la stessa idea, lo farò così. grazie

poi, idem per wtorm, mentre per farlo sand... uhm... io ci stavo pensando a farmi un sand team, terrei lui ma poi non avrei idee per il resto... se puoi consigliare ancora benvenga, sennò sappi che comunque mi sei stato d'aiuto

grazie ancora a tutti per i consigli dati fin ora, ma se volete consigliare ancora... io non mi lamento! ^^ (soprattutto per il sand... solo spunti, poi lo buildo e lo posto!)

prime, il fatto è che extremspeed ha la priority, lo preferisco! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...