Vai al commento


Storia del mondo pokemon


Luxa-Layton

Post raccomandati

sono basati sul videogioco, non possono mettere cose a caso, molte cose sono approfondite nell'anime, mentre il manga, non so, non l'ho letto ma ovviamente anch'esso si basa sul videogioco e  ne segue più o meno le trame

L'Anime spara molte cazzate, io non lo considero quasi per niente, per esempio Shaymin per l'anime è comune quasi quanto un Rattata, quando nel gioco invece non è certa neppure la sua esistenza. Capisco che nell'anime cambiano le cose e tutto ma c'è un limite anche al ridicolo non possono fare uno stormo di leggendari o___O che razza di leggendario è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Anime spara molte cazzate, io non lo considero quasi per niente, per esempio Shaymin per l'anime è comune quasi quanto un Rattata, quando nel gioco invece non è certa neppure la sua esistenza. Capisco che nell'anime cambiano le cose e tutto ma c'è un limite anche al ridicolo non possono fare uno stormo di leggendari o___O che razza di leggendario è?

shaymin comune come un rattata? quando l'hanno detta/fatta vedere sta cosa? :I  ma comunque l'anime per essere creato ha avuto tutto uno studio dietro eh, non sono messe a caso solo per sapere come si comporta un semplice pancham c'è dello studio dietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

shaymin comune come un rattata? quando l'hanno detta/fatta vedere sta cosa? :I  ma comunque l'anime per essere creato ha avuto tutto uno studio dietro eh, non sono messe a caso solo per sapere come si comporta un semplice pancham c'è dello studio dietro.

Guardati il film di Giratina, ce ne sono milioni, e la gente nel film ne parla come se fossero Pokémon comuni e conosciuti da tutti, cosa che contraddice il gioco perchè l'esistenza dei Shaymin hanno detto che non è nemmeno confermata in un certo senso.

Certo un minimo di studio ci sta, ma non puoi negare che nell'anime fanno strafalcioni da paura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Ogni stagione gli Shaymin si radunano in un campo di Gracidee da cui poi partono (nella loro forma cielo) per migrare in altre regioni.


 


 


ovvio che se il campo si trova vicino una città  questi trattano gli shaymin come dei pokemon normali, li vedono ogni anno no?


 


comunque me lo devo riandare a vedere quel film, potrebbe esserci qualche informazione importante sul mondo distorto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sto vedendo adesso il film, ora verifico, ma comunque il numero di una specie pokemon è irrilevante, le leggende non possono essere cambiate.

A dire il vero per un leggendario è rilevante, se un leggendario ha migliaia di esemplari non è molto leggendario, infatti nel gioco essi risultano essere QUASI tutti unici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto il film, erano 9 shaymin, inoltre ho visto sul videogioco e non dicevano da nessuna parte che non si sa nemmeno se esistono realmente.

L'ha detto la GF (infatti in giappone i leggendari sono divisi in 3 categorie, della leggenda (i leggendari minori come Articuno ecc...), del mito (quelli maggiori e che spesso sono le mascot) e del miraggio (gli eventi che ufficialmente la GF ha detto la loro esistenza non è neppure certa per i personaggi del gioco), cmq io mi ricordo che ne sono molti di più, e anche se non fosse già  9 Shaymin so tantissimi per un pokemon evento :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ha detto la GF (infatti in giappone i leggendari sono divisi in 3 categorie, della leggenda (i leggendari minori come Articuno ecc...), del mito (quelli maggiori e che spesso sono le mascot) e del miraggio (gli eventi che ufficialmente la GF ha detto la loro esistenza non è neppure certa per i personaggi del gioco), cmq io mi ricordo che ne sono molti di più, e anche se non fosse già  9 Shaymin so tantissimi per un pokemon evento :S

beh anche se non si sa se è certa l'esistenza di un pokemon ciò non dimostra che non ce ne possano essere più di un esemplare, magari anche 9 esemplari non vengono avvistati molto spesso, ovviamente nell'anime ash li incontra tutti ma vabbè :v come si è visto all'inizio del film lo shaymin protagonista girava in una foresta, inoltre è piccolissimo e si mimetizza perfettamente essendo un cespuglio che cammina, nel luogo dove inizia il film non c'è traccia di persone, quindi è anche questo un motivo per il quale non viene avvistato. molto probabilmente gli shaymin vivono ognuno per contro proprio e poi si ritrovano in un luogo preciso per poi migrare in gruppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh anche se non si sa se è certa l'esistenza di un pokemon ciò non dimostra che non ce ne possano essere più di un esemplare, magari anche 9 esemplari non vengono avvistati molto spesso, ovviamente nell'anime ash li incontra tutti ma vabbè :v come si è visto all'inizio del film lo shaymin protagonista girava in una foresta, inoltre è piccolissimo e si mimetizza perfettamente essendo un cespuglio che cammina, nel luogo dove inizia il film non c'è traccia di persone, quindi è anche questo un motivo per il quale non viene avvistato. molto probabilmente gli shaymin vivono ognuno per contro proprio e poi si ritrovano in un luogo preciso per poi migrare in gruppo

No, l'anime spessissimo spara cazzate, altrimenti la reazione della gente sarebbe stata diversa alla vista di Shaymin, non avrebbero detto "o guardo uno Shaymin, che carino" fine ma avrbbero detto "AAAAHHH!!! SHAYMIN!!! NON CI CREDO MAI NELLA VITA!!!! ALLORA ESISTE!!!" i pokemon evento dovrebbero essere più o meno come per noi è loch ness o bigfoot per farti capire, ovvero creature che si crede esistano, ma nessuno lo sa con certezza. Mi sono sempre immaginato il fatto che in giro ci sono video e foto varie sui pokemon eventi la cui maggiorparte sono false, proprio come succede qui. Capito? Ovviamente non tutti gli eventi sono unici, ma Shaymin mi ha sempre dato l'impressione di esserlo dalle descrizioni del dex e io considero prima di tutto il gioco prima di considerare l'anime. Se qualcosa del gioco può essere spiegata tramite l'anime allora considero QUELLA cosa affidabile finchè nel gioco non ci sarà  qualcosa di più affidabile.

Come succede per KH, il gioco lo considero sacro, il manga a volte dice *censura*come ad esempio Xaldin che viene ucciso dalla Replica di Vexen 44, quando in realtà  il gioco dice chiaramente che è ucciso da Sora e compagnia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti posso fare un bel riassunto su tutto (+ o -)

 

Arcues nasce presumibilmente da un uovo, creazione delle lastre e quindi dei vari tipi/elementi della natura.

appena nato lui crea i leggendari Dialga, Palkia e Giratina con cui si inizia la creazione.

Dialga creò il tempo.

Palkia creò lo spazio e quindi anche l'universo.

Giratina invece era un Pokémon violento e senza scrupoli e per questo Arcues lo esiliò dal mondo reale, condannandolo al Mondo Distorto dove fu costretto a sorvegliarlo e a custodire l'antimateria.

 

Nel mondo poi probabilmente con l'intervento di Palkia furono creati Kyogre e Groudon che iniziarono a formare acqua e mare, tuttavia ci fu un furioso scontro tra i due e probabilmente sempre Palkia creò Rayquaza che oltre a creare il cielo pose fine alla disputa, durante lo scontro fu creato Heatran da Groudon, Heatran quindi creò i vulcani con cui fece raffreddare la terra troppo calda, mentre Rayquaza con i suoi poteri insieme a quelli degli altri due diede vita a Lugia e Ho-Oh, il primo divene il guardiano degli oceani, mentre il secondo delle terre, in seguito a ciò il Trio Meteo andò in letargo. 

Con la formazione della terra ormai compiuta Arceus creò i Mew i quali popolarono la terra e ben presto mutarono in diverse speci di Pokémon finchè non rimase un solo Mew immutato. Dialga invece per mantenere il flusso del tempo stabile creò Celebi come guardiano e Latios come guardiano degli eoni.

Col tempo molti Pokémn giunsero all'estinzione tra questi Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Cranidos, Rampardos, Sheldon, Bastiodon, Tritouga, Carracosta, Archen, Archeops, Genesect, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus, anche se alcuni invece si svilupparono in altri Pokémon presumibilmente (esempio Bastiodon->Aggron).il mondo Pokémon iniziò ad essere popolato da nuovi tipi di Pokémon e dagli umani.

Per istruire gli umani come dominatori del mondo creato da Arceus quest'ultimo creò vari Pokémon, primi di tutti Uxie, Mesprit e Azelf che infusero negli umani gli insegnamenti più basici ovvero sentimenti, conoscenza e volontà . In seguito furono creati altri Pokémon come Shaymin che insegnò loro la gratitudine, Victini che insegnò loro la vittoria, Jirachi che insegnò loro il desiderio, Meloetta che insegnò loro il canto e la danza, Cresselia e Darkrai che infusero loro rispettivamente sogni ed incubi. Inoltre furono creati anche Xerneas, Yveltal e Zygarde per poter equilibrare il mondo con vita e morte, mentre Zygarde doveva sorvegliare il mondo a questo scopo. Più o meno a questo punto c'è stata una minaccia che ha portato alla morte Latios che sacrificandosi creò il Cuorugiada, tuttavia lo sostituirono i loro figli Latios e Latias.

Furono creati anche Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo con lo scopo di sorvegliare e salvaguardare i Pokémon, dopo la morte del primo Latios presumibilmente.

Yveltal con i suoi poteri di morte e distruzione diede vita a Tornadus e Thundurus per creare tempeste e distruzione, Xerneas a sua volta creò Landorus con lo scopo di riportare la fertilità  nelle terre rovinate dagli altri due.

Gli umani iniziarono a creare un enorme guardiano per loro Regigigas tramite gli insegnamenti che gli furono dati, esso con durante l'era della pietra creò Regirock.

Tra i vari Pokémon nel mondo c'erano i Carbink che una volta ogni un tot di anni uno di essi mutava in Diancie che si poneva come loro principessa, questo Pokémon creò i diamanti e le pietre preziose sfruttando il carbonio (possibile sviluppo anche dei Sableye).

Lugia e Ho-Oh crearono rispettivamente il trio uccello (Articuno, Zapdos e Moltres) e il trio delle bestie (Raikou, Entei e Suicune) per aiutarli nei loro compiti di guardiani. Gli uccelli sorvegliavano mari gelidi, tempestosi e caldi, mentre le bestie terre calde, terre tiepide e terre tempestose.

Durante l'era glaciale Regigigas creò un nuovo guardiano: Regice.

Creazione della Torre Campana e Torre di Ottone per Lugia e Ho-Oh come guardiani del mondo e presumibilmente anche per i loro trii (o almeno per quello bestia)

Durante l'era del ferro Regigigas creò un ultimo guardiano: Registeel. Terrorizzati dai 3 guardiani e dal loro creatore gli umani li imprigionarono in 3 luoghi diversi, Regigigas nel Tempio Nevopoli a Sinnoh e gli altri 3 in 3 caverne di Hoenn.

Arceus a quel punto crea un nuovo pokémon chiamato anche Drago Originale, esso tuttavia si divide per via dei conflitti degli umani in 3 parti, Zekrom, Reshiram e Kyurem, i primi due infusero negli umani il valore degli ideali e della verità  dopo una furente battaglia verso gli umani mentre il terzo rimase come un guscio vuoto che desidera riunirsi agli altri 2.

La Torre d'Ottone brucia e con essa perdono la vita il trio delle bestie, possibile creazione di un secondo trio (quello cromatico), seguito dalla resurrezione del trio precedente da parte di Ho-Oh.

Lugia si trasferisce nelle Isole Vorticose dopo tale evento.

AZ governatore di Kalos assiste alla morte del suo amato Floette dopo una furente battaglia (forse dovuta anche alla lotta fra i 2 fratelli) e per questo decide di infondere una potente macchina con i poteri di Xerneas e/o Yveltal per resuscitarlo, la macchina scatena anche la morte di moltissimi pokémon e uomini e la mutazioni di certi minerali in megapietre. L'energia inoltre infuso anche in AZ gli diede la vita eterna proprio come il suo Floette che divenne unico del suo genere.

La scienza ha passi da gigante e gli allenatori di pokemon si stanno diffondendo in tutto il mondo, creazione del primo Pokémon artificiale: Porygon e verso questi tempi viene creata una macchina per ripotare in vita pokemon preistorici usando i fossili.

Il Dr. Fuji incontro l'ultimo Mew e lo trova incinta, prende il feto con cui fa esperiemnti e crea Mewtwo come clone di Mew, tramite questi esperimenti nascono anche i Ditto come cloni incompleti di Mew. Alla fuga di Mewtwo essi si liberano e viaggiano per tutto il mondo.

Sviluppo di un aggiornamento di Porygon dalla Silph SPA per creare Porygon2.

Il team Idro e Megma iniziano a bramare la cattura e lo sfruttamento di Kyogre e Groudon. Si scatena una furente battaglia con il risveglio dei 2 leggendari che poi viene placata.

La battaglia può aver causato la creazione dell'uovo di Manaphy, grazie ai poteri di Kyogre,destinato ad essere il guardiano dei mari freddi.

Presumibilmente attorno a questi eventi un virus viene modificato (forse dai poteri di Palkia) in un pokémon alieno noto come Deoxys che si schianta sul mondo pokemon.

Nascita di un virus che può corrompere Porygon2 in Porygon-Z.

Il Team Galassia inizia a pianificare per usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo. Piani falliti.

Giratina torna nel mondo reale.

Nascità  di Manaphy.

Relazione tra Manaphy e Ditto e nascità  di Phione come guardiano dei mari caldi.

Il Team Plasma inizia a cercare uno dei 2 draghi per cercare di liberare i pokemon, il loro sovrano N ne cattura uno assieme ad un'altro allenatore, ma viene sconfitto e rinuncia ai suoi piani, solo dopo comprende di essere stato manipolato da Geshis.

Geshis ricrea il Team Plasma e ordina di continuare un progretto cancellato per resuscitare un antico pokemon: Genesect.

Geshis cattura Kyurem e lo usa per i suoi fini facendolo fondere con il drago catturato da N. Dopo la sconfitta il drago di N viene regalato all'allenatore che lo ha aiutato.

Il Team Flare trova la macchina di AZ e la rimette in funzione usando Xerneas/Yveltal per uccidere tutti gli umani. Il piano fallisce grazie all'intervento di un allenatore.

 

Hoopa e Volcanion non so quando nascono più o meno quindi non li ho messi :P

Molto interessante, ma manca la parte sulle MegaEvoluzioni.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, l'anime spessissimo spara cazzate, altrimenti la reazione della gente sarebbe stata diversa alla vista di Shaymin, non avrebbero detto "o guardo uno Shaymin, che carino" fine ma avrbbero detto "AAAAHHH!!! SHAYMIN!!! NON CI CREDO MAI NELLA VITA!!!! ALLORA ESISTE!!!" i pokemon evento dovrebbero essere più o meno come per noi è loch ness o bigfoot per farti capire, ovvero creature che si crede esistano, ma nessuno lo sa con certezza. Mi sono sempre immaginato il fatto che in giro ci sono video e foto varie sui pokemon eventi la cui maggiorparte sono false, proprio come succede qui. Capito? Ovviamente non tutti gli eventi sono unici, ma Shaymin mi ha sempre dato l'impressione di esserlo dalle descrizioni del dex e io considero prima di tutto il gioco prima di considerare l'anime. Se qualcosa del gioco può essere spiegata tramite l'anime allora considero QUELLA cosa affidabile finchè nel gioco non ci sarà  qualcosa di più affidabile.

Come succede per KH, il gioco lo considero sacro, il manga a volte dice *censura*come ad esempio Xaldin che viene ucciso dalla Replica di Vexen 44, quando in realtà  il gioco dice chiaramente che è ucciso da Sora e compagnia.

vabbè le reazioni della gente nell'anime fanno altamente schifo :I comunque ovvio che se c'è qualcosa che si vede da un chilometro che è una cazzata ovvio che non la calcolo però ci sono molte cose approfondite nell'anime da cui trarre informazioni, per verificare quanti shaymin ci sono ho visto tutto il film e ho raccolto una vagonata di informazioni sul mondo distorto, alla fine comunque l'originale è il videogioco,   lo so, ma l'anime, che spari cavolate o meno ha sempre buone informazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vabbè le reazioni della gente nell'anime fanno altamente schifo :I comunque ovvio che se c'è qualcosa che si vede da un chilometro che è una cazzata ovvio che non la calcolo però ci sono molte cose approfondite nell'anime da cui trarre informazioni, per verificare quanti shaymin ci sono ho visto tutto il film e ho raccolto una vagonata di informazioni sul mondo distorto, alla fine comunque l'originale è il videogioco,   lo so, ma l'anime, che spari cavolate o meno ha sempre buone informazioni

Si questo è vero, ogni tanto info interessanti ci sono come il mondo distorto e perchè Giratina cambia forma nelle 2 dimensioni. Ma per il numero di leggendari non è mai stato affidabile visto che i leggendari sono stati concepiti per essere Pokémon unici o quasi. Nel gioco va beh ci lo stesso leggendario è catturabile in più giochi, ma questa è una questione di gameplay e di facilitare il completamento del dex (altrimenti avremo minimo 2 trio meteo e 2 trio dei laghi che contraddice tutto quello che si è detto sul loro conto) quindi io considero i leggendari unici finchè in un gioco non confermano il contrario ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...