Tolituod Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto per il mio team,non essendo una cima nel campo del battling ho inizialmente provato ha tirar su un rain team vedendo che non quest'ultimo non dava molte soddisfazioni ho deciso di snaturarlo un po e devo dire che il risultato è stato leggermente migliore.Ogni critica costruttiva sarà accettata,ecco il team: Politoed @ Choice ScarfAbility: DrizzleEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Ice Beam- Focus Blast- Psychich Set classico di Politoed alcune volte parte come primo altre no,sta di fatto che è quasi sempre tra i 4 che devono combattere.La pioggia aiuta Azumarill e Manectric a fare tanti danni,in più copre la debolezza al fuoco di Aegislash e Amoonguss,ice beam mi da una grande mano contro i tipo drago mentre Focus Blast fallisce molte volte forse complice anche la mia sfortuna Amoonguss @ Mental herbAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpDSassy Nature- Rage Powder- Spore- Protect- Giga Drain Lui non ha bisogno di molte presentazioni,Rage Powder e Spore danno una grande mano permettendo molte volte il boost delle statistiche hai compagni,fa pochi danni pero è sempre una certezza.Ho preferito Mental herb alla sitrus berry o a black sludge perchè permette di usare spore quasi sicuramente Azumarill @ Sitrus BerryAbility: Huge PowerEVs: 92 HP / 252 Atk / 164 SpeAdamant Nature- Belly Drum- Aqua Jet- Play Rough- Superpower Azumarill insieme a Kangaskhan è l'attaccante fisico del team,grazie all'aiuto di Amoounguss e Belly drum ottiene un bonus altissimo in attacco e se la combo riesce la partita diventa in discesa,l'unico mio dubbio e se mettere o no waterfall anche se non mi sembra indispensabile Kangaskhan @ KangaskhaniteAbility: Inner FocusEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Return- Fake Out- Sucker Punch- Power-Up Punch Simile ad Azumarill a livello di strategia dopo Power-Up Punch raggiunge un attacco altissimo e grazie a Parental Bond fa molti danni,buone anche le sue difese Manectric @ ManectiteAbility: Lightningrod- Volt Switch- Hidden Power [ice]- Thunder- Protect Il secondo mega della mia squadra stavolta attaccante speciale lo uso a seconda dei pokemon avversari prima di lui avevo provato heliolisk ma non mi convinceva molto,un Thunder sotto la pioggia fa davvero male nonostante ciò tra i miei pokemon è quello che uso di meno. Aegislash @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpAQuiet Nature- King's Shield- Shadow Ball- Flash Cannon- Sacred Sword Anche lui e quasi sempre presente tra i quattro che schiero in battaglia,grazie al suo immenso attacco speciale è utile contro quasi tutti i pokemon,weakness policy fa salire le sue statistiche offensive alle stelle permettendogli di sferrare colpi molto potenti Ora lascio a voi la parola,spero potrete aiutare un novizio come me a migliorare un po il team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LLeonard Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 Bè secondo me dovresti dare Scald a Politoed, avere solo Hydro Pump come stab acqua è molto rischioso, potresti togliere Psychic o Focus Blast o anche la stessa Hydro Pump. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 Il tuo team non si può definire un rain o "semi-rain" perché la pioggia non è essenziale per il funzionamento dei tuoi pokèmon. Se al posto di Politoed, per farti un esempio, ci sarebbe stato un Talonflame il funzionamento del team non sarebbe variato più di tanto.Quindi, preferiresti proseguire con il build di un rain o eliminare il fattore pioggia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tolituod Inviato 3 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2014 So che la pioggia non è essenziale nel team(infatti come già detto sopra alcune volte Politoed non scende neanche in campo)ma comunque da una mano a coprire debolezze o a potenziare i miei pokemon,vorrei cercare quindi di renderla più importante mettendo pokemon in grado di sfruttarla meglio,un paio ne ho già provati ma non ho avuto risultati buonissimi,tu quali mi consiglieresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 Per sfruttare al massimo ciò che la rain ha da offrire in questo metagame, è essenziale togliere Kangaskhan e Azumarill ed inserire un Swift swim, Kingdra nel tuo caso, e talonflame, che elimina facilmente i grass, ti da un grosso aiuto con i TRoom e può fornirti delle move di supporto molto interessanti [Tailwind, Wow, Quick Guard].Nonostante Aegislash sia un buon pokèmon, nella rain può essere facilmente sostituito da Bisharp o Scizor, che per certi aspetti ti possono aiutare di più.Per i setTi consiglio un spread più bulky e damp rock su Politoed, magari con Protect/Scald/Ice beam/Encore-Perish Song.I set di Kingdra sono principalmente quello con Life orb Protect/Muddy water-Dragon pulse-Ice Beam/Hydropump/Draco Meteor e Choice specs con Hydropump/Draco meteor/muddy Water-SleepTalk-Ice Beam/Dragon pulse.Esistono moltissime spread di Amoonguss, la tua sarebbe ottima con rocky elmet.Anche Talonflame ha principalmente due set: life orb e choice band; il primo di consente di usare con più libertà wow, tailwind o quick guard, il secondo andrebbe preferibilmente con u-turn e sleeptalk (anche se nessuno vieta wow o tailwind su quest'ultima).Sarebbe consigliato inserire i leftovers e Substitute>Flash cannon a Aegislash.Nel caso tu voglia usare Scizor o Bisharp, per il primo il set standar sarebbe Sword Dance/X-scissor/Bullet Punch/protect e Lum berry, con il secondo hai qualche possibilità di scelta in più, come strumento focus shash o lum berry e Sucker punch/iron head/protect/brick breack-assurance-night slash-sword dance. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 Talonflame (M) @ Life OrbTrait: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Brave Bird- Flare Blitz- Quick Guard / Will o Wisp- Protect Al posto di quel politoed, assolutamente inutile in questo team.Dai 236 evs in hp ad amoonguss in modo da garantire il recupero massimo con regenerator e come item boh, quel coso rende al massimo col rocky helmet ma vedi tu, se preferisci mantenere la mental herb ok.Dai questa spread ad azuma (anche qui per sfruttare al massimo la sitrus dopo il belly drum): 164 HP / 252 Atk / 92 Spd. Ovviamente thunderbolt > thunder a manectric.Infine ad aegi in vgc serve assolutamente il sub per svariati motivi (da amoonguss a sucker punch) ergo via la weakness policy (item carino solo sulla carta) e dentro i left con sub > sacred sword. La spread puoi lasciarla così (spostando i 4 evs dall'atk alla sdef) oppure optare per quella che personalmente utilizzo quasi sempre su di lui, ovvero 192 HP / 252 SAtk / 64 SDef. Nel caso tu voglia invece tenere la rain come arma primaria meh, direi che ti toccherà ribuildare da capo EDIT: Marco mi ha outspeedato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
marco roberto Inviato 4 agosto, 2014 Condividi Inviato 4 agosto, 2014 concordo con gli altri due utenti...non è un rain o semi rain team...da quello che ho capito sfrutti la pioggia per coprire le debolezze di aegi e amonguss...ma non ha molto senso...io uso moltissimo un rainteam nel ds e mi trovo molto bene....e un pike come kingdra è fondamentale se vuoi sfruttare la pioggia altrimenti penso che tu possa trovare validi sostituti a politoed per coprire la debolezza di aegi.....tutti dicono talonflame..e concordo anche iocomunque da fan della pioggia ti consiglio di rivedere il tuo vecchio team posso assicurarti che anche se la pioggia dura poco ci si diverte molto...max 8 turni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 4 agosto, 2014 Condividi Inviato 4 agosto, 2014 a che servirebbe quella spread di aegi?comunque se levi la rain dovresti provare thunderbolta>thunder o in alternativa una fire move come flamethrower/overheat per colpire i grass/steel dato che talonflame da solo non è sufficiente imo.Ad aegi dai la natura modest. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tolituod Inviato 4 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 4 agosto, 2014 Ho apportato i cambiamenti al momento gioco cosi: Talonflame (M) @ Life OrbAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Will o Wisp- Protect Kangaskhan @ KangaskhaniteAbility: Inner FocusEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Return- Fake Out- Sucker Punch- Power-Up Punch Azumarill @ Sitrus BerryAbility: Huge PowerEVs: 164 HP / 252 Atk / 92 SpeAdamant Nature- Belly Drum- Aqua Jet- Play Rough- Superpower Aegislash @ LeftoversAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- King's Shield- Shadow Ball- Flash Cannon- Substitute Amoonguss @ Mental herbAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpDSassy Nature- Rage Powder- Spore- Protect- Giga Drain Manectric @ ManectiteAbility: Lightningrod- Overheat- Hidden Power [ice]- Thunderbolt- Protect Grazie a tutti per i consigli,avete altre modifiche? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 6 agosto, 2014 Condividi Inviato 6 agosto, 2014 Così ci sta già meglio di prima, anche se quel mega manectric mi sembra davvero molto "random" e reputo will o wisp uno slot sprecato su talonflame. Potresti provare mega mawile>mega manectric e dare tailwind a talonflame in modo che sia azumarill che mawile ne possano abusare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.