Rubber Strawhat Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 ciao a tutti, ultimamente mi sono accorto di aver sempre giocato un gengar sbagliato. ossia questo : gengar @focus sashtrait : levitatetimid natureevs : 252 spe 252 satk 6 hp- psychic- sludge bomb- thunderbolt- focus blast credete che debba cambiare lo strumento e thunderbolt con shadow ball ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Io gli toglierei Psichico e Focalcolpo per mettergli, rispettivamente, Palla ombra e Destinobbl., e lo strumento lascerei Focalnastro. Ora ti spiego perchè: - Psichico è superefficace su Lotta, che non costituisce un problema su Gengar in quanto è immune, e su Veleno, che toglie solo un quarto di danno, e non è nemmeno stabbata. Con Palla Ombra fai molti più danni grazie allo STAB e al fatto che è superefficace contro altri eventuali Spettri (mentre Psichico gli infliggerebbe danno 1x e comunque inferiore a Palla Ombra)- Focalcolpo va bene come mossa, specie contro i Pokemon buio, ma è rischiosa a causa della sua scarsa precisione. Se proprio vuoi tenerla potresti metterla al posto di Fulmine (anche se io preferisco quest'ultima perchè è più precisa e può paralizzare. Senza contare che Gengar solitamente non può permettersi rischi in quanto è di carta). - Destinobbl. combinata con la tremenda velocità di Gengar (con 31 IV, 252 EV e Natura favorevole al 50 arriva a 178) diventa una delle mosse più devastanti. Quando sai che non può farlo fuori con le sue mosse prima che lui lo faccia con te, interviene Destinobbl. giusto in tempo. Il bello di questa mossa, infatti, è che finchè non hai la possibilità di selezionare un'altra mossa, l'effetto di Destinobbl. è ancora valido. Mi spiego meglio: mettiamo che ti ritrovi contro un Pokemon resistente a Spettro che ti fa un Furtivombra in piena faccia, e tu non hai mosse per contrastarlo. Basta fare Destinobbl. al primo turno. Gengar non muore perchè ha il Focalnastro e se al turno dopo l'avversario ti rifa Furtivombra, Gengar muore ma si porta dietro l'aggressore, perchè l'effetto di Destinobbl, selezionata nel turno prima, è ancora valido in quanto Gengar non ha avuto modo di selezionare un'altra mossa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 ^ hai capito tutto del competitivo gratz.Focus blast serve a dannaggiare ttar o sharp quando ti switcha addosso. Il ragionamento ha senso solo giocando da ds.Focus sash su gengar è meh, oltre che hazard control devi fare anche weather control perché la sand spacca la sash. Destiny Bond è situazionale.Gengar @ Black SludgeAbility: LevitateEVs: 28 HP / 148 SAtk / 80 SDef / 252 SpeIVs: 0 AtkTimid Nature- Substitute- Shadow Ball- Will-o-Wisp- TauntQuesto è uno dei set più carini per lui attualmente. Punisce gli switch di ttar e sharp con wow, subba facile e fa da stallbreaker con taunt. Questo è l'unico set che permette a gengar di stoppare qualsiasi chansey con taunt e wow. Oltre a questo hai comunque shadow ball che hitta tutto quello che non ha senso burnare.Se devi usarlo all attacker boh, c'è semplicemente roba migliore di lui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 sarebbe anche carino da usare, ma è fragile, io gengar lo uso per tirare botte assurde a quello che capita, non voglio un subgar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 -Palla Ombra (ottiene STAB e fa tanto danno)-Sostituto (impedire che venga oneshottato)-Fulmine (butta giù Acqua e Volante)-Focalcolpo (butta giù Acciaio e i tuoi peggiori nemici I BUIO) oggeto ti consigio Avanzi o Assorbisfera, ma vedi tu cmq anche Fangobomba è utilesarebbe anche carino da usare, ma è fragile, io gengar lo uso per tirare botte assurde a quello che capita, non voglio un subgar. Letto solo adesso XD allora in qusto caso al posto di Sostituto Fangobomba, Destinobbligato o Magibrillio (sempre per proteggerti dai buio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 sludge bomb non la toglierò mai, è troppo utile contro grass e fairy. substitute spesso e volentieri verrebbe ohkato al primo turno, perderesti solo hp, per non essere ohkato avevo pensato al sash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Puoi scegliere tra il set con substitute o special attacker. Se vuoi scegliere la seconda opzione:Gengar @ Life OrbLevitateTimid252 Satk 252 Spe 4 HpShadow ballSludge bombFocus blastPsychic/Dazzling gleam Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 è così cattiva l'idea sash ? voglio dire, verrebbe ohkato nella stragrande maggioranza dei casi. spesso ho un 2hko facile perchè non ci si aspetta il sash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 sarebbe anche carino da usare, ma è fragile, io gengar lo uso per tirare botte assurde a quello che capita, non voglio un subgar.Eh quello era in quinta gen, ha un pó di nemici in sesta. Troppi sucker punch, troppe priority in generale, il sub è obbligatorio. 130 satk va aiutato col life orb per forza, se devi colpire di coverage; sball hitta neutro quasi tutto, ma neutro hai ben pochi okho. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Eh quello era in quinta gen, ha un pó di nemici in sesta.Troppi sucker punch, troppe priority in generale, il sub è obbligatorio. 130 satk va aiutato col life orb per forza, se devi colpire di coverage; sball hitta neutro quasi tutto, ma neutro hai ben pochi okho.quindi consigli un sub ? edit : spesso lo userei in lategame come revengekiller Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 sludge bomb non la toglierò mai, è troppo utile contro grass e fairy. substitute spesso e volentieri verrebbe ohkato al primo turno, perderesti solo hp, per non essere ohkato avevo pensato al sash L'ho letto dopo xo allora vai di Palla Ombra Fulmine Fangobomba Focalcolpo anche se a mio parere con Sostituto era meglio, ma vedi tu Assorbisfera mi sembra l'oggetto migliore comunque (escludendo la Gengarite che in OU è vietata) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 L'ho letto dopo xo allora vai di Palla Ombra Fulmine Fangobomba Focalcolpo anche se a mio parere con Sostituto era meglio, ma vedi tu Assorbisfera mi sembra l'oggetto migliore comunque (escludendo la Gengarite che in OU è vietata) è il set attuale, ma sto pensando di mettere dazzling gleam al posto di thunderbolt. psychic in effetti fa poco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 è il set attuale, ma sto pensando di mettere dazzling gleam al posto di thunderbolt. psychic in effetti fa poco Non te lo consiglio, Fulmine è tanto utile contro volanti e acqua che sono comuni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 ora però sono in dubbio, dovrei farlo con quella evs spread e mettere sball o uguale con sub ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 quindi consigli un sub ? edit : spesso lo userei in lategame come revengekillerLol in lategame è un cleaner, il revenge killer va usato ogniqualvolta che l'opponent ti crepa un pokemon.Se devi usarlo sub e 3 attack affiancalo a qualcosa che uccide i suoi counter. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 7 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Lol in lategame è un cleaner, il revenge killer va usato ogniqualvolta che l'opponent ti crepa un pokemon.Se devi usarlo sub e 3 attack affiancalo a qualcosa che uccide i suoi counter.ops, errore. tipo ? ora mi è venuta voglia di inserirlo in un team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Secondo me il sostituto è inutile. Usa 1/3 dei PS che ha, che già non sono chissà quanti, e con la difesa ridicola che si ritrova verrebbe distrutto anche con Azione, facendogli quindi perdere un turno prezioso con le quali potrebbe colpire male l'avversario. Con la velocità che si ritrova non ce ne stanno molti che lo outspeedano, a parte quelli con mosse prioritarie, ma anche in quel caso non avrebbe molte possibilità , in quanto comunque attaccherebbe per secondo. Io insisto che secondo me il Focalnastro è lo strumento migliore, e che se usato con dovere garantisce sempre che Gengar se ne porti via almeno uno dietro prima di tirare le cuoia, e usando con dovizia Destinobbl. si può anche portare appresso eventuali utilizzatori di mosse prioritarieE fidatevi che contro i Buio l'opzione migliore secondo me rimane Fangobomba, che con un bel 90 di potenza base, più lo STAB e il 30% di avvelenare fa più male di Magibrillio e soprattutto non rischia di lisciare l'avversario 3 volte su 4 come con Focalcolpo (e vi parlo per esperienza personale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Secondo me il sostituto è inutile. Usa 1/3 dei PS che ha, che già non sono chissà quanti, e con la difesa ridicola che si ritrova verrebbe distrutto anche con Azione, facendogli quindi perdere un turno prezioso con le quali potrebbe colpire male l'avversario. Con la velocità che si ritrova non ce ne stanno molti che lo outspeedano, a parte quelli con mosse prioritarie, ma anche in quel caso non avrebbe molte possibilità , in quanto comunque attaccherebbe per secondo. Io insisto che secondo me il Focalnastro è lo strumento migliore, e che se usato con dovere garantisce sempre che Gengar se ne porti via almeno uno dietro prima di tirare le cuoia, e usando con dovizia Destinobbl. si può anche portare appresso eventuali utilizzatori di mosse prioritarieE fidatevi che contro i Buio l'opzione migliore secondo me rimane Fangobomba, che con un bel 90 di potenza base, più lo STAB e il 30% di avvelenare fa più male di Magibrillio e soprattutto non rischia di lisciare l'avversario 3 volte su 4 come con Focalcolpo (e vi parlo per esperienza personale)Se non capisci come funziona un set perché continui a discuterne? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrHouse93 Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Allora spiegami l'utilità di un sostituto su un Pokemon che ha 60 base di PS e Dif e 75 di Dif.Spec, contro un 130 di Att.Spec e 110 di Vel. Perchè io non ne trovo il senso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMoria Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Per esempio evita gli status (paralisi), ti protegge da sbigoattacco ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Allora spiegami l'utilità di un sostituto su un Pokemon che ha 60 base di PS e Dif e 75 di Dif.Spec, contro un 130 di Att.Spec e 110 di Vel. Perchè io non ne trovo il sensoQuel set va usato switchando su un qualsiasi wall; skarmory, gliscor, chansey, fate random, ferrothorn, amoounguss, hippowdon, slowbro switchando su un defog, o semplicemente entrando su roba che ha paura di gengar. Subbi sullo switch, l'avversario manderà ttar, sharp (se è scemo)p o qualcuno che possa wallarlo. Tu sei dietro un sub, puoi usare wow o taunt, dipende dalle esigenze, o semplicemente andare di sball. Con wow se l'avversario è scemo avrai rimosso un counter di gengar, cosa utile lategame, o avrai forzato un ulteriore switch di un wall per recuperare hp, burnare/sballare chiunque entri. Gengar non è una threat famosa, soluzione ad un set simile le hanno in pochi. Con wow non hai problemi di pursuit.In sintesi: stallbreaker, wow, una sball che toglie parecchio ed un qualcosa non wallabile da un wall. Il primo check di gengar è chansey, dopo taunt tu puoi solo burnarla, lei non può far altro che switchare. È antimeta come set. Di roba che mena forte meglio di gengar esiste, ma solo gengar fa questo sfidando i latwins in uno speed tie. E la speed in set simili conta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Ti dico subito che il set di Dalai è il migliore,però se lo vuoi rkiller potresti anche provarlo scarf+trick.Se ti interessa ti passo il set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 8 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2014 mettilo così valuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Gengar @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 252 Spe / 4 HPTimid Nature- Trick- Shadow Ball- Focus Blast- Sludge Bomb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Ti consiglio caldamente di usare il SubGar, proprio per le motivazioni espresse da Dalai. Non che i set LO e Trick siano male, ma in questa generazione, con tutte queste priority, sono meno utili, ecco tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.