Vai al commento

Problema con l'eredità  delle ivs

Post raccomandati

Io ho un piccolissimo problema:ho un'abra maschio con l'attacco speciale e un'abra femmina con velocità ,ps,dif,dif.sp.Io do il destincomune al maschio e la pietrastante alla femmina e non mi eredita l'attacco speciale!Sono bloccato con 4 ivs e me ne manca una(l'attacco sp.)e vorrei finirlo,come faccio a ereditarli l'att.sp?^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perche' il destincomune fa ereditare 5ivs a caso da ENTRAMBI i genitori. Tu stai cercando di trasmettere l'atk. sp. da uno e il resto dall'altro, ma gli ivs da contare in totale sono 12, farne ereditare 5 in modo preciso richiede fortuna. Devi continuare a fare uova, ma ti ci vorra' tempo.

Se avessi avuto un ditto 6ivs avresti molte piu' probabilita'.

Link al commento

Il consiglio che ti hanno dato (cioè di perseverare in quello che stai facendo) è corretto, ma non è il modo più veloce; infatti con questo metodo ti uscirà  l'abra flawless con una proabilità  molto bassa (non l'ho calcolata ma è di sicuro inferiore allo 0,7%)

Il modo piùveloce èil seguente

1) continui come stai facendo ora, fino a quando non ti esce un abra maschio (perchè poi devi andarlo a sostituie al padre) con 31 IV in SpAtk e 31 IV in almeno una delle altre 4 statistiche utili (ad esempio un abra del tipo 31/x/x/31/x/x)

2) Sostituisci l'abra appena nato con il padre (usando sempre la combinazione destincomune + pietrastante), fino a quando non ti esce un abra maschio che abbia 31 iv in spatk + 31iv in almeno 2 delle altre statistiche utli (ad esempio 31/x/x/31/x/31)

3) Sostituisci l'abra appena nato con il padre (usando sempre la combinazione destincomune + pietrastante), fino a quando non ti esce un abra maschio che abbia 31 iv in spatk + 31iv in almeno 3 delle altre statistiche utli (ad esempio 31/x/31/31/x/31)

4) Infine sostituisci l'abra appena nato con il padre (usando sempre la combinazione destincomune + pietrastante), fino a quando non ti esce l'abra flawless

Link al commento

Il consiglio che ti hanno dato (cioè di perseverare in quello che stai facendo) è corretto, ma non è il modo più veloce; infatti con questo metodo ti uscirà  l'abra flawless con una proabilità  molto bassa (non l'ho calcolata ma è di sicuro inferiore allo 0,7%)

Il modo piùveloce èil seguente

1) continui come stai facendo ora, fino a quando non ti esce un abra maschio (perchè poi devi andarlo a sostituie al padre) con 31 IV in SpAtk e 31 IV in almeno una delle altre 4 statistiche utili (ad esempio un abra del tipo 31/x/x/31/x/x)

2) Sostituisci l'abra appena nato con il padre (usando sempre la combinazione destincomune + pietrastante), fino a quando non ti esce un abra maschio che abbia 31 iv in spatk + 31iv in almeno 2 delle altre statistiche utli (ad esempio 31/x/x/31/x/31)

3) Sostituisci l'abra appena nato con il padre (usando sempre la combinazione destincomune + pietrastante), fino a quando non ti esce un abra maschio che abbia 31 iv in spatk + 31iv in almeno 3 delle altre statistiche utli (ad esempio 31/x/31/31/x/31)

4) Infine sostituisci l'abra appena nato con il padre (usando sempre la combinazione destincomune + pietrastante), fino a quando non ti esce l'abra flawless

Scusa se off-topic, ma vale la stessa cosa con un Ditto 6ivs? Sostituisco sempre il padre o la madre?

Link al commento

Se hai ditto 6iv mi pare ovvio che ti convenga sostituire volta per volta l'altro pokemon (ovviamente il figlio deve essere migliore del genitore, altrimenti non ti conviene)

Con la parola "migliore" mi riferisco al fatto che il figlio abbia un numero maggiore di iv a 31 (ad esempio il padre ne ha una, mentre il figlio ne ha 2 o più)

Link al commento

Ah ok. :) però se voglio anche trasmettere la seconda abilita di un pokemon(mettiamo Solosis), metto una madre vicino a Ditto e aspetto che nasca una femmina con piu ivs della madre, giusto? Non conto i maschi, altrimenti l'abilita si trasmette al 50%. In questo caso mi serve Solosis con Magicscudo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...