Vai al commento

Arene Monotype

Zarxiel

Post raccomandati

Founder: Zarxiel

Amministratori: Vincenzo200 & Fenowell (?)

ATTENZIONE! Il progetto essendo appena nato può subire pesanti cambiamenti prima che parta. Le iscrizioni sono aperta dall'apertura del thread. Qualsiasi suggerimento per migliorarlo è ben'accetto.

Regolamento:

Info di base

*Esistono in totale 18 club, uno per ciascun tipo, ogni club avrà  un campione e due consiglieri, gli altri saranno "gregari"

*Se un campione dovesse sparire per 13 giorni senza motivazione, esso non sarà  più campione, nel caso in cui ci sarà  motivazione, allora tale problema non ci sarà .

*All'assenza di un campione, i due consiglieri si combatteranno per decidere chi sarà  il sostituto del campione

*E' necessario iscriversi e dire chiaramente in quale club stare (quindi il tipo)

*Un qualunque membro di un qualunque club può affrontare un qualunque membro di un qualsiasi altro club, incluso il proprio.

*Nel caso in cui lo sfidante usi un team non consono ai monotype da lui richiesti, sarà  warnato, al 3° warn proveniente dallo stesso club, l'utente non potrà  sfidare alcun membro del club per 13 giorni.

*Il 13 di ogni mese verrà  fatto un torneo in cui tutti gli sfidanti del club si sfideranno, il primo in classifica sarà  il nuovo campione.

*Dopo dopo 3 esclusioni da parte dello stesso club, l'utente non potrà  più sfidare nessun'utente del club da cui è stato escluso.

Sfide e Pokémon

*Ciascun utente potrà  scegliere UNA sola modalità  con cui NON può essere sfidato.

*Lo spam di Superefficaci è una decisione che deve essere presa maturamente da entrambi gli sfidanti in comune accordo con giudizio in modo da non avvantaggiare nessuno dei due mono.

*Ci sono alcuni Pokémon che possono essere usati da determinati mono, nonostante non appartengano al tipo, questi Pokémon sono quelli la cui pre-evoluzione aveva il tipo del mono, ma che con l'evoluzione lo perde, o determinati Pokémon simbolici per il tipo del mono (esempio, Drapion può essere usato dal Coleottero, esiste una lista con queste eccezioni da consultare).

*Nel team mono potrà  essere inserito solo UNO dei Pokémon che fanno eccezione per quel mono, esempio, il campione Normale potrà  utilizzare nel suo team una Eevolution, ma NON più di una, questo vale anche per gli sfidanti Normale.

*Lo sfidante ha la facoltà  di cambiare o annullare la modalità  che lui ha deciso di non fare solo una volta al mese.

*Non sarà  possibile in alcun modo sfidare un utente con la modalità  che lui ha deciso di non usare.

*L'uso di Pokémon non rilasciati (MegaLatios, MegaLatias, Floette (Fiore Eterno), Hoopa e Volcanion) non è permesso ameno che il campione da sfidare non ne consenta l'utilizzo.

*Qualunque Pokémon ovviamente hackerato è vietato, se utilizzato, il possessore di tale Pokémon verrà  escluso per 13 giorni, dal club con cui ha combattuto con l'hack.

*Nel caso in cui un utente non possa usare il 3DS per determinati motivi, allora la battaglia dovrà  essere svolta nel simulatore.

*I pokémon del simulatore dovranno essere il più simile possibili ai Pokémon presenti nel 3DS, questo regolamento non è cosi rigido (esempio un Gengar 5IV no atk, se sul simulatore avrà  6IV, ma non avrà  alcun attacco fisico, non importa), questo per rispettare gli utenti ce si affrontano con il 3DS.

*Se la modalità  usata per la battaglia lo consente, SOLO il campione e lo sfidante potranno usare leggendari, tuttavia nessuno dei due dovrà  avere lo stesso (esempio, se il campione sarà  Spettro e lo sfidante Drago e il campione usa Giratina, lo sfidante non può usarlo)

*La decisione di chi può prenderlo viene presa in base al numero di leggendari disponibili per tipo, quindi se 2 persone vogliono usare Arceus, uno è Drago e l'altro è Spettro, lo Spettro lo userà  in quanto disponibili solo 3 leggendari di questo tipo, mentre il Drago ne avrà  molti di più oppure il Veleno, che ha solo Arcues, in questo caso il Veleno volendo può usarlo al posto di un'altro che può sostituirlo con altri/altro leggendari(o)

I Club

*Non è possibile partecipare ad un altro club, se già  si è parte di un'altro o di lasciarlo per un'altro (senza il consenso del campione).

*Ogni campione può decidere di "attaccare" un'altro club, in questo caso i gregari dovranno affrontare i gregari del club attaccato con al massimo 3 pokemon, i consiglieri contro i consiglieri con al massimo 5 pokemon e il campione contro il campione con 6 pokemon a testa. Un club attaccato o che sta attaccando non può essere attaccato o attaccare un'altro club per almeno un mese.

Modalità  di Lotta:

*Smogon: Modalità  di lotta che prevede l'utilizzo di tutte le regole di Smogon (è possibile selezionare qualsiasi tier)

*Standard: Modalità  di lotta standard, avrà  propri Uber (decisi dallo Staff e Campioni (gli uber potrebbero essere solo abilità , oggetti o moveset per certi Pokémon o addirittura forme)), in questa modalità  i leggendari sono vietati, cosi come più Pokémon della stessa specie in uno stesso team e di oggetti.

*Standard2: Il regolamento è uguale a quello standard, con l'eccezione che è possibile l'utilizzo di più Pokémon della stessa specie a patto che essi siano di forme diverse non intercambiabili.

*Leggendario: Il regolamento usato può essere qualunque di quelli sopracitati, l'unica differenza è che è consentito l'uso di un leggendario a testa.

*Senza limiti: Tutto è consentito, eccetto l'utilizzo di più leggendari o uber della stessa specie.

Uber (per modalità  Standard):

I Pokémon sono da decidere, tuttavia credo che questi siano giusti:

*Blaziken con Acceleratore

*Aegislash con Sostituto e Tossina nello stesso set (?)

*MegaBlaziken

*MegaGengar

*MegaKangaskhan

presi in base a quello che ho sentito in giro, possiamo modificarli, questa è una lista temporanea.

Pokémon eccezionali:

Lista di Pokémon utilizzabili per certi mono, si ricorda che solo uno di essi è utilizzabile nel proprio team.

NOTA: I Pokémon in grassetto sono quelli in grado di cambiere forma per ottenere il tipo giusto, appena possibile, loro DEVONO cambiare forma per poterlo ottenere.

*Normale: Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon, Sylveon, Marill, Azumarill, Castform, Altaria, MegaAltaria, Fletchinder, Talonflame e gli ex-Normali? (Cleffa, Clefairy, Clefable, Togepi, Togetic, Togekiss, Snubbull e Granbull)

*Lotta: Poliwag, Poliwhirl, Mewtwo, Torchic, Shroomish, Chimchar, Ralts, Kirlia, Tepig, Chespin e Quilladin, MeloettaLopunny (solo quando escono i remake)

*Volante: Charmander, Charmeleon, MegaCharizard X (?), Caterpie, Metapod, Scizor, MegaScizor, Pinsir, Magikarp, MegaGyarados, Dratini, Dragonair, Togepi, Remoraid, Octillery, Wurmple, Silcoon, Surskit, Nincada, MegaAltaria, Burmy (solo maschio), Scatterbug, Spewpa

*Veleno: Bellossom (?), Wurmple, Cascoon

*Terra: Nidoran F, Nidorina, Nidoran M, Nidorino, Tyranitar, MegaTyranitar, Ninjask, Shedinja, Burmy (solo Manto Sabbia, femmina), Shellos, Tympole

*Roccia: Steelix, Slugma, MegaAggron

*Coleottero: Drapion

*Spettro: Nincada, Ninjask, Snorunt (solo femmina)

*Acciaio: Onix, Pineco, Scyther, Piplup, Prinplup, Burmy (solo Manto scarti, femmina), Riolu, Nosepass, Drillbur, Shelmet

*Fuoco: Eevee, Castform (normale), Fletchling, Groudon (solo dopo l'uscita dei remake)

*Acqua: Eevee, Castform (normale), Azurill, Masquerain, Bidoof, Dragalge

*Erba: Eevee, Burmy (solo Manto pianta, femmina)

*Fulmine: Eevee

*Psico: Staryu, Darumaka (solo con Fuocodentro), Darmanitan (solo con Modo Zen), Fennekin, Braixen

*Ghiaccio: Castform (normale), Eevee, Seel, Shellder

*Drago: Swablu, Charmander, Charmeleon, Charizard, Mareep, Flaaffy, Ampharos, Horsea, Seadra, Treecko, Grovyle, Sceptile (solo dopo l'uscita dei remake), Skrelp

*Buio: Eevee, Magikarp, Gyarados, Larvitar, Pupitar, Seedot, Cacnea, Corphish, Skorupi, Froakie, Frogadier, Pancham

*Folletto: Eevee, Swablu, Altaria (solo dopo l'uscita dei remake), Gallade, Audino (solo dopo l'uscita dei remake)

I Club:

Normale

attualmente nessuno

Lotta

attualmente nessuno

Volante

Colinss

Veleno

attualmente nessuno

Terra

attualmente nessuno

Roccia

attualmente nessuno

Coleottero

attualmente nessuno

Spettro

Zarxiel (non affrontabile nella modalità  Smogon)

Acciaio

Vincenzo200

Fuoco

attualmente nessuno

Acqua

attualmente nessuno

Erba

attualmente nessuno

Elettro

attualmente nessuno

Psico

attualmente nessuno

Ghiaccio

attualmente nessuno

Drago

attualmente nessuno

Buio

attualmente nessuno

Folletto

attualmente nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carina come idea! ^^.Ho notato che nel bar ci sono vari club(per adesso il drago,lo spettro e l'acciaio)perché non chiediamo ai gruppi giá esistenti di unirsi alla vostra iniziativa e poi postate voi gli altri club mancanti(sempre per l'iniziativa).

Concordo in pieno, il club Spettro è mio e quindi posso cambiarlo senza problemi :P

Link al commento

Carina come idea, anche se storgo un po' il naso con i "Pokémon eccezionali", che a mio parere (opinione personale, non picchiatemi) potevano anche essere omessi, a meno che non si specifichi che si potrà  lottare anche a tier diverse dall'OU.

Link al commento

Carina come idea, anche se storgo un po' il naso con i "Pokémon eccezionali", che a mio parere (opinione personale, non picchiatemi) potevano anche essere omessi, a meno che non si specifichi che si potrà  lottare anche a tier diverse dall'OU.

Le tier da usare qui sono completamente diverse da Smogon, cioe si ci sta anche quella di Smogon, ma anche altre che con Smogon non c'entrano nulla

Link al commento

Del tipo? xD (scusa, non ho capito)

Se noti ci sarà  la sezione "Modalità  di Lotta" che sono tipo delle "tier" diciamo, ma eccetto Smogon (ovviamente) le altre non c'entrano NULLA con il suo regolamento. Ho messo la modalità  Smogon perchè molti fan lo adorano.

Link al commento

Se noti ci sarà  la sezione "Modalità  di Lotta" che sono tipo delle "tier" diciamo, ma eccetto Smogon (ovviamente) le altre non c'entrano NULLA con il suo regolamento. Ho messo la modalità  Smogon perchè molti fan lo adorano.

Ma allora i Pokémon eccezionali dovrebbero essere consentiti solo nella Modalità  di lotta di quest'Arena, non in quella Smogoniana (che comunque ha già  un modo per trattare i Pokémon che non appartengono alla tier OU), non è vero?

(scusami per tutti questi post, ma sto cercando di capire il più possibile per vedere di iscrivermi xD)

Link al commento

Ma allora i Pokémon eccezionali dovrebbero essere consentiti solo nella Modalità  di lotta di quest'Arena, non in quella Smogoniana (che comunque ha già  un modo per trattare i Pokémon che non appartengono alla tier OU), non è vero?

(scusami per tutti questi post, ma sto cercando di capire il più possibile per vedere di iscrivermi xD)

Non ho capito cosa intendi, ma perché i Pokémon eccezionali uno non può usarli in Smogon? Uno fa OU ci mettono il Pokémon eccezionale e tanti saluti, in Smogon si usano solo ed esclusivamente OU (quindi neanche Aegislash o Blaziken sono utilizzabili (quanto ci scommetti che tutti i mono Spettro e una buona parte di Acciaio diranno di non voler fare Smogon XD), l'unica differenza è che in Smogon non sono utilizzabili i leggendari per un semplice discorso di reperibilità , a meno che entrambi non concordano di usarli. Lo so che molti dicono "eh! Ma il termine leggendario non esiste in competitivo!" NON E' VERO! in quanto:

1-I leggendari hanno le statistiche più alte della MAGGIORPARTE (ho detto maggiorparte, non tutti) dei Pokémon normali e grandi varietà  di mosse.

2-Già  è difficile riuscire a prendere un leggendario con IV a caso, figuriamoci uno competitivo, mentre gli altri Pokémon ti fai millanta uove e tanti saluti.

Ma ripete, se in una lotta entrambi concordano di usarli, allora possono usarli, ma il regolamento è fatto in modo da aiutare anche quelli che hanno leggendari con IV da far vergognare un competitivo, ecco il perché :)

Link al commento

Non ho capito cosa intendi, ma perché i Pokémon eccezionali uno non può usarli in Smogon? Uno fa OU ci mettono il Pokémon eccezionale e tanti saluti, in Smogon si usano solo ed esclusivamente OU (quindi neanche Aegislash o Blaziken sono utilizzabili (quanto ci scommetti che tutti i mono Spettro e una buona parte di Acciaio diranno di non voler fare Smogon XD), l'unica differenza è che in Smogon non sono utilizzabili i leggendari per un semplice discorso di reperibilità , a meno che entrambi non concordano di usarli. Lo so che molti dicono "eh! Ma il termine leggendario non esiste in competitivo!" NON E' VERO! in quanto:

1-I leggendari hanno le statistiche più alte della MAGGIORPARTE (ho detto maggiorparte, non tutti) dei Pokémon normali e grandi varietà  di mosse.

2-Già  è difficile riuscire a prendere un leggendario con IV a caso, figuriamoci uno competitivo, mentre gli altri Pokémon ti fai millanta uove e tanti saluti.

Ma ripete, se in una lotta entrambi concordano di usarli, allora possono usarli, ma il regolamento è fatto in modo da aiutare anche quelli che hanno leggendari con IV da far vergognare un competitivo, ecco il perché :)

Questo però non è vero xD è per questo che chiedevo fg

Personalmente sono stanco di vedere usati sempre i soliti Pokémon, è da un po' che lotto in tier inferiori UU/NU/RU e mi chiedevo se fosse lecito chiedere una sfida alla pari in queste tier, ma mi pareva che non fosse contemplato nel progetto che hai ideato. Per questo ho chiesto xD

Link al commento

Questo però non è vero xD è per questo che chiedevo fg

Personalmente sono stanco di vedere usati sempre i soliti Pokémon, è da un po' che lotto in tier inferiori UU/NU/RU e mi chiedevo se fosse lecito chiedere una sfida alla pari in queste tier, ma mi pareva che non fosse contemplato nel progetto che hai ideato. Per questo ho chiesto xD

Beh volevo si potrebbe fare, sulla modalità  Smogon può essere decisa una qualsiasi Tier di Smogon, perché no :)

Link al commento

Ti rispondo solo perché hai scritto delle nabbate cosmiche. Non è vero che in smogon giocano solo in OU,ognuno può decidere in che tier giocare. Non è vero che i leggendari non si giocano,in OU ce ne sono. Molti sono in UBER semplicemente perché sono troppo forti per stare in OU, la reperibilità  non c'entra NIENTE,perché chi gioca competitivo gioca su simulatori,dove le iv sono settate tutte a 31. Scusa ma mi premeva dirtelo :)

Link al commento

Ti rispondo solo perché hai scritto delle nabbate cosmiche. Non è vero che in smogon giocano solo in OU,ognuno può decidere in che tier giocare. Non è vero che i leggendari non si giocano,in OU ce ne sono. Molti sono in UBER semplicemente perché sono troppo forti per stare in OU, la reperibilità  non c'entra NIENTE,perché chi gioca competitivo gioca su simulatori,dove le iv sono settate tutte a 31. Scusa ma mi premeva dirtelo :)

Non hai capito una cippa di quello che ho scritto. Non ho MAI detto che si gioca solo in OU. Per la questione dei leggendari LO SO che ci sono anche leggendari OU, ma non sarebbe equilibrato nei giochi per 3DS in quanto la loro REPERIBILITA' li rende estremamente limitati per molti giocatori, specialmente quelli più giovani ed inesperti, quindi ho fatto in modo di fare un regolamento, se 2 giocatori di accordano per usarli cmq, si può fare, ma altrimenti no, per fare una cosa più giusta verso i nuovi arrivati. Il Simulatore è consentito SOLO nel caso in cui il 3DS non sia utilizzabile per qualche ragione.

Non so dove tu hai letto tutto quello che hai scritto....

Link al commento

*Nel caso in cui lo sfidante usi un team non consono ai monotype da lui richiesti, sarà  warnato, al 3° warn sarà  bannato dall'arena per 13 giorni.

Ehm... i ban non li decidi tu .-.

Ban dall'arena, mica dal forum

Link al commento

Guest Bezuay.Heu

Mi piacerebbe iscrivermi ma ancora sono indeciso su quale club andare, una volta iscritto non posso cambiare, eh? :\

Link al commento

Mi piacerebbe iscrivermi ma ancora sono indeciso su quale club andare, una volta iscritto non posso cambiare, eh? :\

Nel regolamento attuale dice di no senza il permesso del campione del proprio club, cmq il regolamento potrà  essere sottoposto a grandi cambiamenti, quindi può essere che poi cambio e si può cambiare in qualsiasi momento, non lo so, cmq pensaci su, ragiona su quali Pokémon sono i tuoi preferiti e poi posti la tua iscrizione dicendo il tipo e un eventuale modalità  con cui non vuoi essere affrontato :)

Link al commento

Ban dall'arena, mica dal forum

L'utente ha comunque ragione. L'arena e i ban che avvengono in essa sono effettuati con giudizio dallo staff, non certo da voi utenti.

al massimo potresti fare che non può sfidare lo stesso capopalestra/asso/quelcheè per tot giorni, ma sicuramente non questo.

Link al commento

L'utente ha comunque ragione. L'arena e i ban che avvengono in essa sono effettuati con giudizio dallo staff, non certo da voi utenti.

al massimo potresti fare che non può sfidare lo stesso capopalestra/asso/quelcheè per tot giorni, ma sicuramente non questo.

Ah! Non lo sapevo, pensavo che il ban da un determinato progetto fosse possibile da parte dei membri dello staff del progetto, allora modifico, scusate :P

Link al commento

Ah! Non lo sapevo, pensavo che il ban da un determinato progetto fosse possibile da parte dei membri dello staff del progetto, allora modifico, scusate :P

Credo che abbiano tutti frainteso quello che intendi: suppongo che tu intenda ban dalla tua arena, ovvero l'Arena Monotype, non quella ufficiale di PM. Tu puoi bannare chi vuoi dal tuo progetto, o almeno credo.

Link al commento

Guest Bezuay.Heu

Mi iscrivo per il Club normale (con possibilità  di cambiare una volta sola in Club Acciaio).

Provo qualche squadra e ti faccio sapere cosa deciderò definitivamente (molto probabile tipo normale ;) )

Link al commento

Mi iscrivo per il Club normale (con possibilità  di cambiare una volta sola in Club Acciaio). Provo qualche squadra e ti faccio sapere cosa deciderò definitivamente (molto probabile tipo normale ;) )

Allora aspetto la decisione definitiva ;)

Credo che abbiano tutti frainteso quello che intendi: suppongo che tu intenda ban dalla tua arena, ovvero l'Arena Monotype, non quella ufficiale di PM. Tu puoi bannare chi vuoi dal tuo progetto, o almeno credo.

Chaos ha detto che non posso bannare nemmeno nell'arena monotype, io pensavo che potevo farlo, quindi ho modificato il regolamento

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...