Mar93 Inviato 13 agosto, 2014 Condividi Inviato 13 agosto, 2014 ciao a tutti,ho penasato a un team basato su charizard x ma missà che mi sono piuttosto impantanato,mi potete dare una mano? allora..sono partito da lui: Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Dragon Claw- Earthquake- Flare Blitz l'idea è quella di piazzarlo per primo salvo palese avversario con mille pkm di tipo roccia o terra e quindi fare almeno un dragon dance se non due e poi attaccare sino alla morte o quasi. pensando alle sue debolezze ho deciso di mettere come suo alleato greninja:Greninja @ Expert BeltAbility: ProteanEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Ice Beam- Surf- Extrasensory- Dark Pulse so che non è il classico set che molto spesso ho visto dargli ma così copro un pò più debolezze e..mi piace di più se lui non bastasse o per un qualche motivo dovesse finire k.o. prima del previsto l'aiuto a charizard potrebbe arrivare da lui: Nidoking (M) @ Choice ScarfAbility: Sheer ForceEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Earth Power- Sludge Wave- Thunderbolt- Ice Beam a mio avviso è un ottimo revengekiller e con queste 4 mosse è in grado di entrare sui pokemon più diversi e fare sempre piuttosto male e avendo una mossa veleno può aiutare scrafty che sarà il prossimo di cui parlerò. dato che sino ad ora ho messo un attaccante fisico e due speciali ho pensato di mettere anche lui che mi copre un minimo su pkm di tipo normale(chansey e famiglia..) Scrafty @ Life OrbAbility: MoxieEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Thunder Punch- Dragon Dance- Drain Punch- Fake Out anche lui l'idea dato il buon livello di difesa e dif. speciale è di danzare magari una volta e poi cercare di far male o usare bruciapelo su pkm in fin di vita per prendere il boost di moxie e se non mettessi charizard come primo pokemon?ho pensato a questo simpatico esserino estremamente carino: Sableye @ Sitrus BerryAbility: PranksterEVs: 252 HP / 28 Def / 228 SpDImpish Nature- Recover- Will-O-Wisp- Taunt- Foul Play in questo modo se non mettessi charizard potrei scottare un pò di nemici e in caso di dragon dance avversaria potrei sfruttare ripicca che potrebbe fare molto male a parecchi danzatori (o almeno spero) e dulcis in fundo il sestetto è completato da un defogger in modo da salvare una entrata di charizard non come primo pokemon e i frequenti cambi di nidoking scarfato: Mandibuzz (F) @ LeftoversAbility: OvercoatEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefImpish Nature- Roost- Foul Play- Knock Off- Defog è inoltro in grado di resistere con le sue difese,roost ed avanzi e agevolare soprattutto nidoking e charizard. che ne pensate? secondo voi gira o è tutto un gran casotto per non dire di peggio?voi cosa cambiereste?a me sembra di essere debole alle alterzioni di stato soprattutto ma non saprei come contrastare la cosa.. grazie a chi vorrà darmi una mano! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 13 agosto, 2014 Condividi Inviato 13 agosto, 2014 Consiglio spassionato che do a tutti: gli Hp di un Pokémon che soffre le StealthRock devono essere dispari. Quei 4 Evs spostali in SpD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 13 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2014 Consiglio spassionato che do a tutti: gli Hp di un Pokémon che soffre le StealthRock devono essere dispari. Quei 4 Evs spostali in SpD. ok allora li cambio immediatamente,perchè per curiosità almeno da non ripetere lo stesso errore? per il resto del team invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 13 agosto, 2014 Condividi Inviato 13 agosto, 2014 Allora, le StealthRock ad un Charizard con Hp pari arrecheranno un danno uguale al 50% dei suoi Hp massimi.se Charizard ha Hp dispari, il danno arrecato sarà del 49%, permettendoti così una possibile terza entrata. Ti ho dato solo questo consiglio perché è stata la prima cosa che ho notato, non so rateare :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 13 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2014 Allora, le StealthRock ad un Charizard con Hp pari arrecheranno un danno uguale al 50% dei suoi Hp massimi. se Charizard ha Hp dispari, il danno arrecato sarà del 49%, permettendoti così una possibile terza entrata. Ti ho dato solo questo consiglio perché è stata la prima cosa che ho notato, non so rateare :c tranquillo ci mancherebbe grazie per questo consiglio che è già una cosa che non sapevo :)se vedi altre cose simili da correggere non esitare mi raccomando! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lollamituttobaby Inviato 13 agosto, 2014 Condividi Inviato 13 agosto, 2014 secondo me è molto versatile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 13 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2014 secondo me è molto versatile cioè cosa intendi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blue_marvizz Inviato 13 agosto, 2014 Condividi Inviato 13 agosto, 2014 Io scrafty lo uso bulky in questo modo e una forza:Scrafty @assault vestNatura adamantEvs 252 hp 80 atk e resto in defAbilitá: intimidate (utilissima)High jump kickIce punchCrunch ( o meglio knock off ma io uso crunch sul 3ds)Dragon tailQuesto ti walla un po tutto ( a parte i folletti) e con dragon tail rende praticamente inutile weakness policy dnite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 13 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2014 Io scrafty lo uso bulky in questo modo e una forza:Scrafty @assault vestNatura adamantEvs 252 hp 80 atk e resto in defAbilitá: intimidate (utilissima)High jump kickIce punchCrunch ( o meglio knock off ma io uso crunch sul 3ds)Dragon tailQuesto ti walla un po tutto ( a parte i folletti) e con dragon tail rende praticamente inutile weakness policy dniteeh non è mica male neache il tuo..gli altri 5 come li vedi invece?cambieresti qualcuno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blue_marvizz Inviato 13 agosto, 2014 Condividi Inviato 13 agosto, 2014 Mah ... non sono esperto di rate, dovrei provare il team. A occhio vedo che il tuo team soffrirebbe parecchio azumarill che se ha gia fatto belly drum ti okha nidoking 100% con aqua jet e poi puoi provare solo a wowalrlo con sableye e se fallisce sei finito... devi trovare un buon counter per lui.Con lo scrafty che ti ho dato io risolvi il problema di zard a roccia, che greninja non avrebbe risolto, mentre per greninja dire grassknot> dark plusle visto che hai gia due foul play piu knock off di sceafty,mentre con fuol play puoi provare a far fuori i water su cui entriScusa con grass knot puoi provare a far fuori i water su cui entri xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 14 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2014 Mah ... non sono esperto di rate, dovrei provare il team. A occhio vedo che il tuo team soffrirebbe parecchio azumarill che se ha gia fatto belly drum ti okha nidoking 100% con aqua jet e poi puoi provare solo a wowalrlo con sableye e se fallisce sei finito... devi trovare un buon counter per lui.Con lo scrafty che ti ho dato io risolvi il problema di zard a roccia, che greninja non avrebbe risolto, mentre per greninja dire grassknot> dark plusle visto che hai gia due foul play piu knock off di sceafty,mentre con fuol play puoi provare a far fuori i water su cui entriScusa con grass knot puoi provare a far fuori i water su cui entri xDgià purtroppo l'ho notato anche io.. ho fatto un po di calcoli e belly drum azumarill mi ohko tutta la squadra (anche dopo wow sarei ancora in grossi problemi) a meno che non riesca a impedirglielo.. ho poke veloci certo, ma con priority o resistenti a azu zero, purtroppo l'ho notato anche io.. il problema è che non saprei chi sostituire.. conosci buoni check/counter di azu che potrebbero essere inseriti nel team? l'unico a cui ho pensato dopo svariati tentativi di calcolo è ferrothorn, ma non so nè se sto dicendo eresie nè al posto di chi inserirlo.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blue_marvizz Inviato 14 agosto, 2014 Condividi Inviato 14 agosto, 2014 già purtroppo l'ho notato anche io.. ho fatto un po di calcoli e belly drum azumarill mi ohko tutta la squadra (anche dopo wow sarei ancora in grossi problemi) a meno che non riesca a impedirglielo.. ho poke veloci certo, ma con priority o resistenti a azu zero, purtroppo l'ho notato anche io.. il problema è che non saprei chi sostituire.. conosci buoni check/counter di azu che potrebbero essere inseriti nel team? l'unico a cui ho pensato dopo svariati tentativi di calcolo è ferrothorn, ma non so nè se sto dicendo eresie nè al posto di chi inserirlo.. In genere io credo che quando un team ha una debolezza cosi evidente visognerebbe rebuildare perche sostituire un pokemon potrebbe sifnigicare perdere cio che il pokemon sostituito ti garantiva, specie in team che non hanno una strategia di fondo come questo...azumarill ha sicuramente molti counter , puoi provare skarmory con whirlwind ma ti consiglio di rebuildare partendo da zard x e stando attento ai tipi... volendo contare anche greninja hai 4 dark e un dragon e sarai sempre debole al folletto in generale... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 14 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2014 In genere io credo che quando un team ha una debolezza cosi evidente visognerebbe rebuildare perche sostituire un pokemon potrebbe sifnigicare perdere cio che il pokemon sostituito ti garantiva, specie in team che non hanno una strategia di fondo come questo...azumarill ha sicuramente molti counter , puoi provare skarmory con whirlwind ma ti consiglio di rebuildare partendo da zard x e stando attento ai tipi... volendo contare anche greninja hai 4 dark e un dragon e sarai sempre debole al folletto in generale... eh si hai ragion.. infatti ho provato a pensare un po ma non riesco a trovare un buon modo per far girare il team quidni direi che è meglio ripartire da capo.. hai mica consigli su chi potrebbe adattarsi meglio al team? scusa se ti tormento ma ho iniziato a giocare "competitivo" da qualche mese quindi molte cose mi sfuggono ancora.. tenendo conto che per ora lo sto tentando su simulatore, ma vorrei poi portarlo su x e y quindi molte scelte di move tutor ecc non posso usarle.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 14 agosto, 2014 Condividi Inviato 14 agosto, 2014 Per greninja ti consiglio: Retromarcia dato che greninja è un pokémon molto veloce è una buona tattica per infliggere danno e cambiare pokémon, poi geloraggio, per i tipi drao volante, neropulsar e Idrovampata, spero di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blue_marvizz Inviato 14 agosto, 2014 Condividi Inviato 14 agosto, 2014 eh si hai ragion.. infatti ho provato a pensare un po ma non riesco a trovare un buon modo per far girare il team quidni direi che è meglio ripartire da capo.. hai mica consigli su chi potrebbe adattarsi meglio al team? scusa se ti tormento ma ho iniziato a giocare "competitivo" da qualche mese quindi molte cose mi sfuggono ancora.. tenendo conto che per ora lo sto tentando su simulatore, ma vorrei poi portarlo su x e y quindi molte scelte di move tutor ecc non posso usarle.. Non sarebbe divertente se ti facessi io il team e inoltre non sono neanche bravissimo...ad ogni modo ti consiglio di partire da un certo pokemon vedere le sue debolezze e aggiungere man mano gente... anche io ho fatto molti team per 3ds senza move tutor 5g e talvolta ho anche sfondato su simluatore con questi ultimi sebbene andassi contro avversari con pokemon come hetran keldeo landorus ecc e con mosse che io mi proibivo. Ti posso consigliare un app per android che é pokedex x y che ti dice per ogni mossa i pokemon che possono impararla senza ricorrere a tutor e roba varia...spero ti sia d aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 14 agosto, 2014 Condividi Inviato 14 agosto, 2014 Per greninja ti consiglio: Retromarcia dato che greninja è un pokémon molto veloce è una buona tattica per infliggere danno e cambiare pokémon, poi geloraggio, per i tipi drao volante, neropulsar e Idrovampata, spero di esserti stato di aiutoExtrasensory > Darkpulse in qualsiasi caso, su Greninja. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mar93 Inviato 14 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2014 Non sarebbe divertente se ti facessi io il team e inoltre non sono neanche bravissimo...ad ogni modo ti consiglio di partire da un certo pokemon vedere le sue debolezze e aggiungere man mano gente... anche io ho fatto molti team per 3ds senza move tutor 5g e talvolta ho anche sfondato su simluatore con questi ultimi sebbene andassi contro avversari con pokemon come hetran keldeo landorus ecc e con mosse che io mi proibivo. Ti posso consigliare un app per android che é pokedex x y che ti dice per ogni mossa i pokemon che possono impararla senza ricorrere a tutor e roba varia...spero ti sia d aiuto capito, grazie mille per tutti i consigli tenterò e vedrò se ne esce fuori qualcosa di meglio, poi riposterò un nuovo team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mk89 Inviato 5 settembre, 2014 Condividi Inviato 5 settembre, 2014 Extrasensory > Darkpulse in qualsiasi caso, su Greninja. beh dipende,a me dark pulse salva il *censura* molte volte con il tentennamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.