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Inventiamo mosse, abilità  è tipi!


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Salve! In questa discussione possiamo sbizzarrirci e creare mosse, tipi e abilità , ma attenzione a che cosa inventate, non voglio delle mosse tipo "Lanciacacca". Allora io ho già  inventato:

Tipo Luce, Dimensionale, Temporale (si intende Tempo, non tempesta) e Inverso (non il mondo Inverso di Giratina, ma i tipi inversi come fuoco-ghiaccio, acqua-terra ecc)

Nuotafuoco, stessa potenza e precisione di Surf ma con un 30% di scottare i Pokémon colpiti (alleati compresi)

Funziona come Surf, però con questa mossa puoi nuotare sulla lava dei vulcani. L'MN 06, è essenziale x completare il gioco che ho inventato. Non è una hack rom, ma un'ipotetica e inventata da me 7ª generazione: Pokémon Ombra e Pokémon luce

Brillacielo diminuisce di 1 grado la precisione di tutti i Pokémon eccetto Buio a cui scende di 2 gradi, Luce e Folletto, a cui non succede niente. Le mosse Luce sono potenziate.

Per ora basta, tocca a voi!

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Mossa fisica: Luce Celeste di tipo folletto, potenza 120 precisione 90% PP: 5 Max PP: 9

Questa mossa attacca l'avversario con la potenza della luce.

Mossa di stato: Cuorbattito di tipo folletto, precisione 95% PP: 10 Max PP: 16

Questa mossa è come le sue simili Rintoccasana e Aromaterapia, ovvero cura ogni condizione di stato degli alleati.

Mossa fisica: Spazzaterra di tipo folletto, potenza 20 precisione 95% PP: 15 Max PP: 25

Uso: Grazie a liane, coda o simili il pokemon attacca da 2 a 5 volte l'avversario, probabile brutto colpo.

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Mosse:

-Legnodenti: Tipo Erba Fisico Potenza 65 Precisione 95

Da un morso con la forza di una mazza di legno. 10% di addormentare l'avversario. 10% tentennamento

-Piroscatto: Tipo Fuoco Fisico Potenza 80 Precisione 100 Priorità  +1

Infiamma il suo corpo per fare un velocissimo scatto verso l'avversario. Fallisce se l'avversario sta preparando un attacco di stato. 10% di scottare l'avversario. (Variante di Sbigoattacco)

-Idropugno: Tipo Acqua Fisico Potenza 75 Precisione 100

Inonda l'avversario con un forte pugno inzuppato d'acqua. 10% confusione.

-Dragarmato: Tipo Drago Fisico Potenza 100 Precisione 95

Si schianta contro il nemico con tutta la sua potenza dragonica, ma riceve il 25% di contraccolpo. 10% tentennamento.

-Danzadifata: Tipo Folletto Stato Precisione --

Potenzia di 1 l'Attacco Speciale e la a Velocità  dell'utilizzatore

Abilità :

-Spaventoso: quando il pokemon sta per essere colpito da una mossa Fisica, l'avversario ha il 30% di subire un tentennamento.

-Megamira: le mosse speciali sono potenziate del 33%.

-Tiratore: potenzia le mosse a cui Antiproiettile resiste.

-Pugnoraffica: aumenta di uno la priorità  delle mosse "Pugno" di 1.

-Lamaffilata: Potenzia del 50% le mosse da taglio. (Come Taglio, le varianti di Lacerazione, Tagliofuria, Conchilama e varianti, etc... - anche se non so se ne esistono altre)

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Le mie mosse:


 


Unione Terapeutica.


Tipo: Folletto.


Potenza: //


Precisione: //


Effetto: durante una lotta in doppio, nel primo turno il cui il Pokémon scende in campo, può ripristinare metà  dei PS totali dell'alleato e curare da tutte le alterazioni di stato. Questa mossa non ha priority.


 


Spalletese.


Tipo: Lotta.


Potenza: 30


Precisione: 90%


Effetto: il Pokèmon spintona l'avversario facendolo tentennare con una probabilità  del 50% finché possiede metà  dei PS massimi, dopodiché le probabilità  scendono drasticamente al 5%.


 


Monotonia.


Tipo: Normale.


Potenza: 50


Precisione: 100%


Effetto: il Pokémon produce un suono forte e fastidioso con lo stesso tono e intensità  per un lungo periodo di tempo. Al turno successivo fa confondere l'avversario.


 


Ciao.

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Mosse:

-Legnodenti: Tipo Erba Fisico Potenza 65 Precisione 95

Da un morso con la forza di una mazza di legno. 10% di addormentare l'avversario. 10% tentennamento

-Piroscatto: Tipo Fuoco Fisico Potenza 80 Precisione 100 Priorità  +1

Infiamma il suo corpo per fare un velocissimo scatto verso l'avversario. Fallisce se l'avversario sta preparando un attacco di stato. 10% di scottare l'avversario. (Variante di Sbigoattacco)

-Idropugno: Tipo Acqua Fisico Potenza 75 Precisione 100

Inonda l'avversario con un forte pugno inzuppato d'acqua. 10% confusione.

-Dragarmato: Tipo Drago Fisico Potenza 100 Precisione 95

Si schianta contro il nemico con tutta la sua potenza dragonica, ma riceve il 25% di contraccolpo. 10% tentennamento.

-Danzadifata: Tipo Folletto Stato Precisione --

Potenzia di 1 l'Attacco Speciale e la a Velocità  dell'utilizzatore

Abilità :

-Spaventoso: quando il pokemon sta per essere colpito da una mossa Fisica, l'avversario ha il 30% di subire un tentennamento.

-Megamira: le mosse speciali sono potenziate del 33%.

-Tiratore: potenzia le mosse a cui Antiproiettile resiste.

-Pugnoraffica: aumenta di uno la priorità  delle mosse "Pugno" di 1.

-Lamaffilata: Potenzia del 50% le mosse da taglio. (Come Taglio, le varianti di Lacerazione, Tagliofuria, Conchilama e varianti, etc... - anche se non so se ne esistono altre)

Ottimo lavoro :)

Esistono già  una discussione per le mosse, una per i tipi, e una per gli strumenti, non c'è bisogno di un'altra. D:

Dammi il link di quella dei tipi plz :)

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Ottimo lavoro :)

Dammi il link di quella dei tipi plz :)

Ce ne sono 3: 123.

Comunque io dico:

 

TIPI

Tipo Spazio:

  -Starmie: Acqua/Spazio (<3);

  -Solrock e Lunatone: Roccia/Spazio;

  -Cleffa ed evo: Folletto/Spazio;

  -Deoxys: Spazio;

  -Palkia: Spazio/Drago;

  -Jirachi: Psico/Spazio;

  -Elgyem e Behieem (o come cavolo si scrive): Psico/Spazio;

  -Arceus con Lastracosmo: Spazio.

 

Tipo Zucchero:

  -Vanillite ed evo. Ghiaccio/Zucchero;

  -Cherubi: Erba/Zucchero (poi Cherrim perde il tipo zucchero, magari diventando Folletto    :) );

  -Swirlix e Slurpuff: Zucchero/Folletto;

  -Garbodor e Trubbish: Veleno/Zucchero (chi vi dice che nessuno abbia buttato nella spazzatura delle caramelle e.e);

  -Arceus con Lastradolcetto: Folletto.

 

Tipo Arcobaleno:

  -Ho-oh: Arcobaleno/Volante;

  -Castform forma arcobaleno: Arcobaleno;

  -Xerneas: Folletto/Arcobaleno;

  -Keckleon: Arcobaleno (di base, poi assume un tipo secondario con Cambiacolore);

  -Smeargle: Normale/Arcobaleno (chi, altre all'arcobaleno rappresenta meglio i colori se non un pittore?   :XD: );

  -Arceus: non può diventare di tipo Arcobaleno.

 

Tipo Titano:

  -MegaMewtwoX: Psico/Titano;

  -Regirock: Roccia/Titano;

  -Registeel: Acciaio/Titano;

  -Regice: Ghiaccio/Titano;

  -Regigigas: Titano;

  -Heatran: Fuoco/Titano;

  -Golett e Golurk: Titano/Spettro (*^*);

  -Arceus con Lastrapotere: Titano.

MOSSE

NOME: Sonnoeterno (speciale);

TIPO: Normale;

POTENZA: 95;

PRECISIONE: 100%;

EFFETTO: ha il 10% di possibilità  di addormentare l'avversario.

NOME: Glaciazione (stato);

TIPO: Ghiaccio;

POTENZA: /;

PRECISIONE: 75%;

EFFETTO: congela l'avversario (il congelamento è l'unico effetto di stato che non ha mosse che lo causano senza togliere PS all'avversario).

NOME: Cyberaggio (speciale);

TIPO: Normale;

POTENZA: 100;

PRECISIONE: 90%;

EFFETTO: ha il 10% di aumentare l'attacco speciale di chi la usa;

ESCLUSIVA DI: Porygon-Z (liv. 85) e Genesect (evento [?]).

NOME: Diluvio (speciale);

TIPO: Acqua;

POTENZA: 110;

PRECISIONE: 90%;

EFETTO: aumenta attacco e difesa speciali se piove;

ESCLUSIVA DI: Kyogre (liv. 100).

NOME: Solarimpatto (fisica);

TIPO: Fuoco;

POTENZA: 110;

PRECISIONE: 90%;

EFFETTO: aumenta l'attacco e la difesa fisici se c'è il sole. Nonostante Groudon sia di tipo terra e questa mossa sia di tipo Fuoco, riceve lo STAB lo stesso;

ESCLUSIVA DI: Groudon (liv. 100).

NOME: Dragoraffica;

TIPO: Drago;

POTENZA: 110;

PRECISIONE: 90%;

EFFETTO: scaccia via le condizioni meteorologiche in campo;

ESCLUSIVA DI: Rayquaza (liv. 100) (povero trio di Hoenn, l'unico a non avere mosse esclusive).

 

NOME: Coloraggio;

CATEGORIA: Speciale;

TIPO: E' dello stesso tipo del pokemon che la usa;

POTENZA: 80;

PRECISIONE: 90;

EFFETTO: L'avversario e chi la usa cambiano sia colore (se normali diventano shiny e viceversa, ma solo fino alla fine della lotta) che tipo (il tipo viene scelto a caso) per 3 turni;

ESCLUSIVA DI: Smeargle (liv.56) e Kecleon (liv.78). 

ABILITA'

NOME: Geyser;

EFFETTO: se chi ha quest'abilità  vine colpito da una mossa fuoco le sue mosse di tipo acqua guadagnano il 30% di possibilità  di scottare l'avversario 

Porygatto

Porygatto Dream Team

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Avevo dimenticato una mossa!

-Splendipugno: Tipo Coleottero Fisico Potenza 75 Precisione 100

Fa risplendere il suo pugno per poi colpire l'avversario abbagliandolo. 10% confusione. (Esclusiva di Ledian)

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Io aggiungerei anche Tempo come ho detto prima:

Dialga TEMPO/DRAGO

Sawsbuck TEMPO/ERBA

E il tipo...

Giratina ANTIMATERIA/DRAGO

Spiritomb ANTIMATERIA/SPETTRO-BUIO

Darkrai ANTIMATERIA/BUIO

Dusclops e Dusknoir ANTIMATERIA/SPETTRO

MegaBanette ANTIMATERIA/SPETTRO

MegaSableye ANTIMATERIA/BUIO

Il tipo Tempo, debole al tipo Spazio, Antimateria e Drago, come il tipo Spazio, debole al tipo Tempo, Antimateria e Drago

Una modifica: il tipo Veleno è debole al Fuoco

Tipo LUCE

Xerneas FOLLETTO/LUCE

Audino NORMALE/LUCE

MegaAudino LUCE/FOLLETTO

Cresselia PSICO/LUCE

Shaymin forma terra ERBA/LUCE

Manaphy ACQUA/LUCE

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