Vai al commento

XY Team competitivo

Lamont

Post raccomandati

Spero di trovarmi nella sezione giusta ^_^ posto di seguito il Team che gioca di intimidate,fake out,curse  etc.

chiedo consigli e che ne pensate, devo dire che soffre un po dagli special specie sunny team Q_Q

aggron yeah ===

Aggron-Mega @ Aggronite

Ability: Filter

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Curse

- Rock Slide

- Heavy Slam

- Protect

Scrafty @ Sitrus Berry

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Careful Nature

- Detect

- Fake Out

- Crunch

- Drain Punch

Gyarados @ Wacan Berry

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 100 Atk / 116 Def / 36 SpD / 4 Spe

- Protect

- Dragon dance

- Waterfall

- Ice Fang

Gardevoir @ Wide Lens

Ability: Trace

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD

Timid Nature

IVs: 0 Spe

- Shadow Ball

- Dream Eater

- Hypnosis

- Moonblast

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 160 HP / 4 Def / 252 SpA / 92 SpD

Calm Nature

- Dragon Pulse

- Muddy Water

- Ice Beam

- Fire Blast

Heatmor @ Focus Sash

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe

Modest Nature

- Fire Blast

- Fire Spin

- Focus Blast

- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre ai set "un po'" random, questo team non ha nessuna base solida, non c'è sinergia tra i tuoi pokémon.
Ti ricordo che, se non lo sapessi, "bello" non vuol dire "forte". Quei pokémon shiny sono inutili, soprattutto quel Gardevoir con 0IVs in Spe.
Ritornando ai set, e alle EVs soprattutto: ad un pokémon che ha una difesa mastodontica, come Aggron, perché dai gli EVs in SpD?
Gli EVs si danno per potenziare le statistiche che spiccano, non per "bilanciarlo".
Per i set in generale, se hai qualche dubbio, vai su Smogon, almeno ti fai qualche idea su quali EVs/Mosse/Abilità  ecc. deve avere il suddetto pokémon.

Ti consiglio di abbandonare questo team e vedere qualche guida sul team building e sul battling competitivo in generale, visto che il forum ne è pieno. Ti si aprirà  un mondo.

Link al commento

hai ragione pero se noti il team e intimidate e quindi dare altra difesa su aggron è inutile in in questo modo  con uno special attck non ci rimette le penne, cmq al momento con questo team vado sul 1200 rating  non credo sia buono, pero neanche pessimo credo abbi abisogno di qualche miglioria, e cmq se su showdown posso metterlo shiny perchè non farlo? *-*

io sto cercando di creare un team su aggron, se ci sono idee son felice di ascoltarle ^_^ e cmq curse aumenta att e def sempre su aggron quindi speccare def a che  pro negli evs? >_<

Link al commento

hai ragione pero se noti il team e intimidate e quindi dare altra difesa su aggron è inutile in in questo modo  con uno special attck non ci rimette le penne, cmq al momento con questo team vado sul 1200 rating  non credo sia buono, pero neanche pessimo credo abbi abisogno di qualche miglioria, e cmq se su showdown posso metterlo shiny perchè non farlo? *-*

io sto cercando di creare un team su aggron, se ci sono idee son felice di ascoltarle ^_^ e cmq curse aumenta att e def sempre su aggron quindi speccare def a che  pro negli evs? >_<

Sì, ma Aggron bisogna farlo wall fisico. Se ti trovi uno sweeper speciale, perché devi tenere in campo Aggron? Tanto, se ti arriva un Fuocobomba in faccia da MCharizard Y non lo regge, anche se ha 252 EVs in SpD. Puoi benissimo switchare e mettere in campo Goodra, che è un wall speciale. (Deve avere le giuste EVs, però)

Se lo giochi su Showdown, allora il fatto degli shiny va bene.

Non ti posso aiutare sul team, non mi è mai interessato MAggron

Link al commento

Su questo invece mi puoi dare aiuto? sappi di solito start con abo e greni, cosi che greni va di ribaltappeto poi dipende le situazioni o.o

est hail ===

Abomasnow-Mega @ Abomasite

Ability: Snow Warning

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Blizzard

- Protect

- Energy Ball

- shadow ball

Walrein @ Leftovers

Ability: Ice Body

EVs: 252 HP / 252 SpD

Sassy Nature

- water pulse

- Water Sport

- Blizzard

- Aqua Ring

Greninja @ Focus Sash

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Mat Block

- Blizzard

- Dark Pulse

Audino @ Sitrus Berry

Ability: Healer

Happiness: 0

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Heal Pulse

- Trick Room

- Heal Bell

- Helping Hand

Mamoswine

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Naughty Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Hail

- Protect

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 SpA / 252 SpD

Modest Nature

- Dragon Pulse

- Blizzard

- Fire Blast

- Muddy Water

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...