Vai al commento

dubbio su alakazam

Velshoor

Post raccomandati

Ciao a tutti, volevo fare una domanda (spero sia la sezione giusta) su come trovare dei compagni per alakazam. Non voglio chiedere assolutamente di farmi una squadra, ma il mio dubbio è: se voglio fare una squadra partendo da lui, essendo fin troppo fragile anche a ciò che non è super efficace va a finire che lui non ce lo metto più in campo no? so che non è così e pure non riesco a trovare metodi per farlo entrare senza che subisca troppo e che possa anche resistere al colpo del turno dopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, Alakazakm è un potentissimo sweeper, peccato che ha difese minime.

Focalnastro è totalmente inutile, conviene più optare per assorbisfera+Dw o se vuoi più velocità  Alakazamite.

Se vuoi fare un team con lui devi prepararti a cambiare spesso e soprattutto avere qualcosa contro i set upper (che superano Alakazam in velocità  o lo massacrano con le prority moves) e contro tutte le priority moves, sopratutto Scizor,Dragonite, Bisharp e Talonflame .

Poi conta che se non Okha/ammazza in un colpo l'avversario...rischi subito di perderlo.

Spero d'averti aiutato un po'...

qnc9rZX.png

Link al commento

si grazie mille infatti avevo optato per life orb+dw così almeno resiste alle SR, leech seed e agli status però comunque mi sa che opterò per la mega e switcherò se c'è qualcuno con le priority, il punto è che dopo lo rimetto in campo solo con una mossa di switch da un pokémon lento :/ mi sa che mi conviene cambiare pokémon..

scrivo una domanda qua per non aprire una nuova discussione, ma è colpa mia o dragonite è nabbo se non è boostato sia in spe che in atk ? no perchè ogni volta che col baton pass gli do il massimo di spe si fa comunque outspeedare da qualcuno.. potete dirmi una buona alternativa a dragonite?

Link al commento

Mah, in realtà  Alakazam si usa col sash proprio perchè non può essere distrutto dalle hazards e dalla sand grazie a Magic Guard. Altrimenti potresti usare la mega. Ma se vuoi un consiglio spassionato, non usarlo e gg, visto che in questo meta ha perso veramente tanto :(

Link al commento

si grazie mille infatti avevo optato per life orb+dw così almeno resiste alle SR, leech seed e agli status però comunque mi sa che opterò per la mega e switcherò se c'è qualcuno con le priority, il punto è che dopo lo rimetto in campo solo con una mossa di switch da un pokémon lento :/ mi sa che mi conviene cambiare pokémon..

scrivo una domanda qua per non aprire una nuova discussione, ma è colpa mia o dragonite è nabbo se non è boostato sia in spe che in atk ? no perchè ogni volta che col baton pass gli do il massimo di spe si fa comunque outspeedare da qualcuno.. potete dirmi una buona alternativa a dragonite?

Dragonite di natura decisa già  con un solo boost in speed dovrebbe outspeedare tutto tranne gli scarf. Sei sicuro che abbia 31 IVs e 252 EVs in velocità ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...