Vai al commento

[XY OU] Hyper Offence Team

ddiegox

Post raccomandati

Questo team l'ho creato una settimana fa ma essendo andato in vacanza l'ho provato poco. Intanto lo lascio ai vostri rate :)

BUILDING PHASE

647.png

Per questo team sono partito da lui, perché è un pony forte e non l'avevo mai usato.

647.png248.png

Come secondo Pokémon ho scelto Tyranitar, che spazza via Latwins e Talon.

647.png248.png6.png

Per counterare Mega Venusaur ho scelto di usare il mega-slot. Ho optato per Zardy perché ci sta bene con gli altri 2.

647.png248.png6.png530.png

A questo punto avevo bisogno di uno Spinner/Defogger. Ho optato per Excadrill anche perché mi toglie di mezzo i Fairy.

647.png248.png6.png530.pngThundurus_XY.gif

Ho messo Thundurus per fermare gli stat-upper avversari e i Water tipo Greninja e Azumarill.

647.png248.png6.png530.pngThundurus_XY.gif445.png

Quello che mi mancava era un buon revenge killer come Garchomp, anche se per il sesto slot ero molto indeciso su cosa mettere.

SET (hanno tutti i loro set classici quindi non ci spenderò molte parole)

647.png

Keldeo @ Choice Specs

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Hidden Power Flying

- Icy Wind

Set classico con la Specs.

248.png

Tyranitar @ Assault Vest

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 HP

Jolly Nature

- Crunch

- Pursuit

- Earthquake

- Stone Edge

Il suo principale compito è quello di Pursuittare e fermare i Bird con Stone Edge. Crunch STAB potente, EQ per coverage.

6.png

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Fire Blast

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Sweeper con una coverage magnifica, recovery, e una grande potenza. Il set è classico: Fire Blast STAB, Solar Beam sfrutta la sun, Focus Blast colpisce Heatran e Tyranitar e Roost per curarsi.

530.png

Excadrill @ Air Baloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Set classico anche questo. Spinna e elimina i folletti con Iron Head, Earthquake STAB ovvia e Rock Slide per coverage.

Thundurus_XY.gif

Thundurus @ Life Orb

Ability: Prankster

Evs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunder Wave

- Thunderbolt

- Psychic

- Hidden Power Ice

Prankster e T-Wave fermano gli stat-upper come Megados e Zardx, Tbolt STAB, Psychic e HP Ice coverage.

445.png

Garchomp @ Choice Scarf

Abilit: Rough Skin
Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP
Naive Nature
- Outrage
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Blast

Anche lui ha il suo set classico da Revenge Killer. Outrage e Earthquake STAB principali, Stone Edge per MPinsir e Fire Blast contro i Grass e gli Steel.

Su, rateate :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il miglior counter contro Mega Venusaur è Pinsir.

MVenu, con l'abilità  che si trova, è difficile buttarlo giù con MCharizard (Esperienza personale)

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 252 HP / 0 SpD Thick Fat Mega Venusaur in Sun: 270-318 (74.1 - 87.3%) -- guaranteed 2HKO

E ho anche Psychic di Thundurus.

Link al commento

è praticamente uguale ad ogni bulky offence postato su smogon tra febbraio e aprile 2014 (tranne che per avtar). penso ci sia poco da rateare, visto che è tutto molto standard.

In effetti hai ragione, è un team abbastanza standard, che non ha nulla di particolare, ma volevo sottoporlo comunque al vostro rating essendo ancora un battler in erba.

è tutto standard , ma farei focus blast > psychic su Thundurus visto che non ho visto il senso di quella mossa su quel pokemon.

Nemmeno io sinceramente, credo che l'avessi scelta per avere qualcosa in più contro gente tipo i Fight, MVenu e Gengar, che tuttavia possono essere sistemati da altri miei compagni di squadra. Rimetterò Focus Blast.

Link al commento

In realtà  Psychic colpisce tutto, forma una coverage perfetta e si usa se si hanno problemi con Venusar e Amoonguss, nel caso il team non li tocchi. Manchi un sacco di OHKO sulla roba che ti serve shottare, tipo Heatran, Tyranitar, Excadrill e simili, ma è pur sempre un'opzione valida. 

In ogni caso, il team, come è detto, è molto standard e per forza di cose va bene, anche se c'era Lati@s > Excadrill (altrimenti Keldeo ti stupra letteralmente). Come alternativa si potrebbe dare la Chople a TTar (o la Smooth Rock) optando per un classico offence support con le sr, dando quindi Sand Rush ad Excadrill > Mold Breaker e creando il solito sandexca ultra-cheap. Ovviamente Latios > Garchomp e se proprio hai bisogno di uno scarfer cambi il choice item a Keldeo. Questo per essere leggermente avanti col meta, visto che un team del genere non reggerebbe minimamente threat come Breloom e le mega op uscite dopo il ban di Aegi (Medicham, Heracross e Gardevoir). 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...