ddiegox Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Questo team l'ho creato una settimana fa ma essendo andato in vacanza l'ho provato poco. Intanto lo lascio ai vostri rate BUILDING PHASEPer questo team sono partito da lui, perché è un pony forte e non l'avevo mai usato. Come secondo Pokémon ho scelto Tyranitar, che spazza via Latwins e Talon. Per counterare Mega Venusaur ho scelto di usare il mega-slot. Ho optato per Zardy perché ci sta bene con gli altri 2. A questo punto avevo bisogno di uno Spinner/Defogger. Ho optato per Excadrill anche perché mi toglie di mezzo i Fairy.Ho messo Thundurus per fermare gli stat-upper avversari e i Water tipo Greninja e Azumarill. Quello che mi mancava era un buon revenge killer come Garchomp, anche se per il sesto slot ero molto indeciso su cosa mettere. SET (hanno tutti i loro set classici quindi non ci spenderò molte parole) Keldeo @ Choice SpecsEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Secret Sword- Hidden Power Flying- Icy Wind Set classico con la Specs. Tyranitar @ Assault VestAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 HPJolly Nature- Crunch- Pursuit- Earthquake- Stone Edge Il suo principale compito è quello di Pursuittare e fermare i Bird con Stone Edge. Crunch STAB potente, EQ per coverage. Charizard @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Fire Blast- Solar Beam- Focus Blast- Roost Sweeper con una coverage magnifica, recovery, e una grande potenza. Il set è classico: Fire Blast STAB, Solar Beam sfrutta la sun, Focus Blast colpisce Heatran e Tyranitar e Roost per curarsi. Excadrill @ Air BaloonAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Rapid Spin Set classico anche questo. Spinna e elimina i folletti con Iron Head, Earthquake STAB ovvia e Rock Slide per coverage. Thundurus @ Life OrbAbility: PranksterEvs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Thunder Wave- Thunderbolt- Psychic- Hidden Power Ice Prankster e T-Wave fermano gli stat-upper come Megados e Zardx, Tbolt STAB, Psychic e HP Ice coverage. Garchomp @ Choice ScarfAbilit: Rough SkinEvs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HPNaive Nature- Outrage- Earthquake- Stone Edge- Fire Blast Anche lui ha il suo set classico da Revenge Killer. Outrage e Earthquake STAB principali, Stone Edge per MPinsir e Fire Blast contro i Grass e gli Steel. Su, rateate :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Il miglior counter contro Mega Venusaur è Pinsir.MVenu, con l'abilità che si trova, è difficile buttarlo giù con MCharizard (Esperienza personale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ddiegox Inviato 18 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Il miglior counter contro Mega Venusaur è Pinsir.MVenu, con l'abilità che si trova, è difficile buttarlo giù con MCharizard (Esperienza personale)252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 252 HP / 0 SpD Thick Fat Mega Venusaur in Sun: 270-318 (74.1 - 87.3%) -- guaranteed 2HKO E ho anche Psychic di Thundurus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 è praticamente uguale ad ogni bulky offence postato su smogon tra febbraio e aprile 2014 (tranne che per avtar). penso ci sia poco da rateare, visto che è tutto molto standard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 è tutto standard , ma farei focus blast > psychic su Thundurus visto che non ho visto il senso di quella mossa su quel pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ddiegox Inviato 18 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2014 è praticamente uguale ad ogni bulky offence postato su smogon tra febbraio e aprile 2014 (tranne che per avtar). penso ci sia poco da rateare, visto che è tutto molto standard. In effetti hai ragione, è un team abbastanza standard, che non ha nulla di particolare, ma volevo sottoporlo comunque al vostro rating essendo ancora un battler in erba. è tutto standard , ma farei focus blast > psychic su Thundurus visto che non ho visto il senso di quella mossa su quel pokemon. Nemmeno io sinceramente, credo che l'avessi scelta per avere qualcosa in più contro gente tipo i Fight, MVenu e Gengar, che tuttavia possono essere sistemati da altri miei compagni di squadra. Rimetterò Focus Blast. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 In realtà Psychic colpisce tutto, forma una coverage perfetta e si usa se si hanno problemi con Venusar e Amoonguss, nel caso il team non li tocchi. Manchi un sacco di OHKO sulla roba che ti serve shottare, tipo Heatran, Tyranitar, Excadrill e simili, ma è pur sempre un'opzione valida. In ogni caso, il team, come è detto, è molto standard e per forza di cose va bene, anche se c'era Lati@s > Excadrill (altrimenti Keldeo ti stupra letteralmente). Come alternativa si potrebbe dare la Chople a TTar (o la Smooth Rock) optando per un classico offence support con le sr, dando quindi Sand Rush ad Excadrill > Mold Breaker e creando il solito sandexca ultra-cheap. Ovviamente Latios > Garchomp e se proprio hai bisogno di uno scarfer cambi il choice item a Keldeo. Questo per essere leggermente avanti col meta, visto che un team del genere non reggerebbe minimamente threat come Breloom e le mega op uscite dopo il ban di Aegi (Medicham, Heracross e Gardevoir). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.